Autore Topic: [NS] Metroid Prime 4 (si, alla fine hanno deciso di farlo sviluppare da Retro)  (Letto 45589 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #210 il: 30 Nov 2018, 10:05 »
@Belmont
No aspè, come detto giustamente dal buon Ifry, Fire Emblem è cresciuto un sacco a livello commerciale negli ultimi anni.

Non sarà uno Smash, chiaro, ma neppure una robetta riempi-calendario.

Inoltre le festività sono particolarmente importanti più per l'hardware Nintendo che per il software, che ha dimostrato ampiamente di poter fare benissimo anche al di fuori del tradizionale (e favorevole) periodo natalizio. Cosa che a sua volta può innescare un circolo virtuoso e, appunto, trascinare l'hardware.

Forse dovremmo spostarci in un topic di vendite :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #211 il: 30 Nov 2018, 10:06 »
Giustissimo, torniamo a pensare a Metroid Prime 4, il primo Prime in HD. E scusate se è poco. :-*
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #212 il: 30 Nov 2018, 10:08 »
Capisco il discorso di Belmont e mi ci metto anch'io, spesso non si fa la distinzione tra titoli fortemente impattanti dal lato vendite e titoli che lo sono meno ma qualitativamente sono importantissimi (perchè oh, a me le vendite interessano fino a un certo punto ma da consumatore la qualità é ciò che conta, non è forse vero?) però risulta anche a me che Fire Emblem é un'Ip che un tempo era più di nicchia ma il successo sia dei titoli 3ds che dell'heroes su mobile (free to play, va detto, ma comunque diffusissimo) secondo me lo ha portato a potenziali di vendita ben maggiori, non quanto Pokemon naturalmente, ma io dico che potrebbe sorprendere ancge da quel lato lì

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #213 il: 30 Nov 2018, 10:09 »
Capisco.

Beh Devil, però onestamente Bayonetta 3 è un titolo per cui hypparsi se si ama il genere, penso siam tutti d'accordo che siamo ai vertici del genere insieme a Devil May Cry eh (che è il tuo nick ed il titolo per cui ho più hype al momento).

Luigi's Mansion si preannuncia un gioiellino e Fire Emblem è uno dei pesi massimi nel suo genere.
Daemon colpisce tantissimo per il gran stile, sul gameplay bisognerà provare dato che è comunque una novità però mi pare enormemente interessante ed è esclusiva.

Carissimo, io parlo e osservo da venditore. Pensavo di essermi perso qualcosa come lo stesso MP4, qualche Mario o Pokemon, sti titoli non vendono quasi una mazza. E' quella la mia preoccupazione.
Lo stesso Bayonetta (sempre se esce) che adoro come serie non è mai stato un titolo ammazza vendite, altrimenti non sarebbe finito su Wiiu. Poi non discuto la bontà dei titoli, questo è quanto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #214 il: 30 Nov 2018, 10:10 »
Giustissimo, torniamo a pensare a Metroid Prime 4, il primo Prime in HD. E scusate se è poco. :-*

Ecco, mi ricordi che devo giocare il 3!
E che fra il primo ed il 2 trovo il primo più classico nelle ambientaziono, un gioco incredibile letteralmente e tante bellissime cose, ma il 2 mi ha conquistato di più

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #215 il: 30 Nov 2018, 10:13 »
Capisco.

Beh Devil, però onestamente Bayonetta 3 è un titolo per cui hypparsi se si ama il genere, penso siam tutti d'accordo che siamo ai vertici del genere insieme a Devil May Cry eh (che è il tuo nick ed il titolo per cui ho più hype al momento).

Luigi's Mansion si preannuncia un gioiellino e Fire Emblem è uno dei pesi massimi nel suo genere.
Daemon colpisce tantissimo per il gran stile, sul gameplay bisognerà provare dato che è comunque una novità però mi pare enormemente interessante ed è esclusiva.

Carissimo, io parlo e osservo da venditore. Pensavo di essermi perso qualcosa come lo stesso MP4, qualche Mario o Pokemon, sti titoli non vendono quasi una mazza. E' quella la mia preoccupazione.
Lo stesso Bayonetta (sempre se esce) che adoro come serie non è mai stato un titolo ammazza vendite, altrimenti non sarebbe finito su Wiiu. Poi non discuto la bontà dei titoli, questo è quanto.

Ok, spesso è facile fraintendersi fra cendite e qualità ce scrivevo prima (me la son chiamata  :D).
Però anche lì é da vedere, potrebbero fare numeroni importanti comunque, vale comunque quanto detto sopra per Fire Emblem

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #216 il: 30 Nov 2018, 13:08 »
Cmq, se si parla di impatto sulle vendite, nemmeno Metroid è mai stata, storicamente, una saga "forte", veleggiando sempre attorno al paio di milioni di copie per episodio.

Quindi Prime 4 esercita sì un grande richiamo sugli appassionati, ma Mario, Zelda, Splatoon e Smash Bros. giocano proprio in un'altra categoria.

Poi ovviamente io spero sempre che un Prime 4, se bello vero, faccia i numeri di un Breath of the Wild o di uno Splatoon 2, ma realisticamente sarà improbabile.

TFP Link :: http://vgsales.wikia.com/wiki/Metroid

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #217 il: 30 Nov 2018, 19:06 »
Amme comunque non convince proprio per nulla l'esternalizzazione con Namco...

Se l'intenzione era di ripartire da zero, anche e soprattutto sulle maestranze, perché non creare una nuova divisione interna?


Mi rispondo da solo: per risparmiare : ).

Partiamo bene : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #218 il: 01 Dic 2018, 09:38 »
Oppure perché ormai su Switch tutto è "formato console" e Nintendo non può più cavarsela con due spicci come se fosse un 3DS.

Ma poi santo cielo almeno aspettiamo di vedere un filmato prima di parlare di gioco al risparmio, no? ;)

PS: anche il discorso esternalizzare = risparmio è discutibilissimo... Smash rientra di fatto nella categoria e non direi che è un progetto da manina corta, e tutto sommato vale anche per l'ultimo Metroid home, nel quale qualche soldino venne investito eccome (anche se risultati controversi, ma quello è un altro discorso)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #219 il: 01 Dic 2018, 09:59 »
Al di là del fatto che nessuno sa con certezza da chi questo "new, talented developing team" sia composto, a me interessa che il timone sia saldamente in mano a Nintendo per mezzo del produttore storico della serie dei prime nonché di altri mille mila capolavori Nintendo a partire da A Link to the Past.

E che, soprattutto, abbiano già ufficialmente detto che si tratterà di un FPA "in the vein of the original Game Cube title".

Poi sì, che Nintendo abbia poca voglia di fare grossi investimenti nei suoi giochi, anche quelli maggiori, è vero, basti considerare che in tutto ha 5000 dipendenti, meno di quelli di una Ubisoft a caso.

Se poi usassero un UE4 velocizzerebbero ulteriormente i tempi di sviluppo e potrebbero ottenere risultati ottimi con, relativamente, meno sforzo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #220 il: 01 Dic 2018, 10:22 »
Oppure perché ormai su Switch tutto è "formato console" e Nintendo non può più cavarsela con due spicci come se fosse un 3DS.

Ma poi santo cielo almeno aspettiamo di vedere un filmato prima di parlare di gioco al risparmio, no? ;)

PS: anche il discorso esternalizzare = risparmio è discutibilissimo... Smash rientra di fatto nella categoria e non direi che è un progetto da manina corta, e tutto sommato vale anche per l'ultimo Metroid home, nel quale qualche soldino venne investito eccome (anche se risultati controversi, ma quello è un altro discorso)

Smash è l'eccezione che conferma la regola.

Credo/temo che Xeno2 sia più calzante...

Esternalizzare E' risparmiare, per definizione.
Poi ovviamente il risultato non è determinabile a priori, ma è una premessa su una serie pilastro che a me dà parecchio da pensare.

Ma ormai l'andazzo è chiaro, non potendo ennesimamente contare sulle terze parti stanno pian piano facendo concessioni sul piano qualitativo (per aumentare la frequenza delle uscite). Vedi anche i vari tennis / party venduti a pezzi.

Fan così tutti? Non c'è altro modo? Penso di sì.
Ma rimane una merda : ].
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 10:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #221 il: 01 Dic 2018, 10:36 »
Per me ciò che connta è la qualità del prodotto, quindi l'unica è aspettare che lo mostrino!
Io un filino ci spero che in questi game awards di dicembre possano mostrare qualcosa, è una manifestazione che ormai sta diventando sempre più importante per il medium perchè oltre agli awards già si parla di più di 10 annunci imediti, ospiti, sorprese ecc.

Poi certo, ci credo ad un 30%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #222 il: 01 Dic 2018, 10:40 »
Le serie pilastro di Nintendo oggi comunque sono ben altre eh... questa "fa rumore" perché è pensata per l'utenza da forum.

Ciò detto, le esternalizzazioni di Mamma vengono da lontano (Iwata :cry:) e, premesso che giudico i risultati prima di tutto il resto, penso siano un buon compromesso per il tipo di azienda che è (ergo moooolto cauta nell'espandersi)

Comunque dai, (riba)direi di aspettare 'sti TGA ed il vociferato primo filmato. Ad oggi abbiamo un logo ed un pettegolezzo sullo sviluppatore, mi pare oggettivamente poco per disquisire, men che meno per fasciarsi la testa.
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 11:48 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #223 il: 01 Dic 2018, 11:55 »
Vabbè suppongo tu intenda pilastri economici, laddove personalmente intendevo di prestigio.

Secondo me è una specie di scommessa a perdere. Se va bene magari acquisiscono direttamente il team. Se va male (Other M), sciolgono tutto nell'acido.
Ma come al solito è la povera Samus a farne le spese QQ.

Prova un attimo a traslare questa strategia su Mario o Zelda.
Un bel botw 2 ubi x zelda team.
AHHHHHHHHHHHHH non aspetto altro :asd:.
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 11:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #224 il: 01 Dic 2018, 12:26 »
Dopo Mario Rabbids non escludo più nulla. Persino con Ubi. :-*

Anzi rincaro la dose: Other M (che per inciso non reputo lo schifo assoluto che si legge su GAF/ERA, per dire mi ha stancato quello 3DS che non a caso ho mollato) per me ė tutta colpa di Sakamoto, cioè di Mamma. A cominciare da quella assurda fissazione sull'utilizzo del dpad, mannaggia a lui.
videoGIOCATORE