Autore Topic: [NS] Metroid Prime 4 (si, alla fine hanno deciso di farlo sviluppare da Retro)  (Letto 45526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #195 il: 30 Nov 2018, 08:27 »
Se si parla di vendite, se nel 2019 esce tutto quello che hanno annunciato io piuttosto la vedo molto male per la concorrenza.

Dubito altamente!
Switch ad ora sta circa a 24 milioni di unità (in effetti é notevole aver venduto così tanta con con così pochi titoloni nel 2018 a parte ora questo fine anno con Pokemon e Smash), Xbox sui 37-40 milioni e PS4 oltre 80 milioni!
Mai nella vita raggiunge PS4, al più sorpassa One tra 2 anni se quest'ultima si arresta, cosa di cui dubito!

Comunque complimenti a switch per le vendite e felicissimo dello stato di salute della piattaforma!

E si, il 2019 si preannuncia molto molto meglio del 2018 grazie a Fire Emblem, Yoshi, Daemon X e altri che non ricordo.
Se a questi si aggiunge o Metroid (se ben fatto, ad ora non si è visto nulla) o Bayonetta allora è tanta roba

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #196 il: 30 Nov 2018, 08:30 »
Parlo ovviamente di vendite YoY.
Se guardiamo al Jap li vende già stabilmente di più da tempo, il prossimo anno PS4 verrà sorpassata.
E che in tutto il suo ciclo non raggiunga o superi PS4 non vedo perchè escluderlo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #197 il: 30 Nov 2018, 08:38 »
Parlo ovviamente di vendite YoY.
Se guardiamo al Jap li vende già stabilmente di più da tempo, il prossimo anno PS4 verrà sorpassata.
E che in tutto il suo ciclo non raggiunga o superi PS4 non vedo perchè escluderlo.

Ah ok allora quoto
Escluderlo no, del resto Switch va forte un pò ovunque, ma se ne riparlerà tra un pò, per quello mi sembrava troppo presto per una stima a riguardo (da non escludere comunque), mentre YoY quoto, ci può stare (ma l'anno prossimo altrove esce il macello di titoli multipiattaforma non su switch, cosa da non sottovalutare)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #198 il: 30 Nov 2018, 08:40 »
Scusa Laxus, ma come puoi paragonare console che sono uscite anni prima? Cioè, è ovvio che hanno venduto di più complessivamente.  :|

In generale oggettivamente questo 2018 ha avuto pochi giochi Nintendo ma la console ha comunque venduto molto bene quindi se nel 2019 escono, come ha detto Rule_z i titoli annunciati, non potrà che essere meglio.
 
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #199 il: 30 Nov 2018, 08:50 »
Scusa Laxus, ma come puoi paragonare console che sono uscite anni prima? Cioè, è ovvio che hanno venduto di più complessivamente.  :|

In generale oggettivamente questo 2018 ha avuto pochi giochi Nintendo ma la console ha comunque venduto molto bene quindi se nel 2019 escono, come ha detto Rule_z i titoli annunciati, non potrà che essere meglio.

Il mio però è sempre un discorso di proiezione futura sulle aspettative di vendita, hai ragionisima sulle date (anche perchè Switch è ora a 20 mesi, neanche 2 anni e già stare su quei numeri è imponente!).

Vera anche l'ultima parte, Switch non ha subito cali praticamente quest'anno e nel prossimo può far solo meglio (e ora che ci penso è previsto anche Animal Crossing fra gli altri e quel titolo boosterà parecchio le vendite hardware!).

Comunque, per chiarire e non lasciar dubbi a riguardo, io son solo felice se Switch va così bene  :yes:
Solo che anche la concorrenza, considerati gli opportuni distacchi temporali dal lancio delle console, non sta andando male, a differenza magari di altri anni ad esempio leggevo che in quest'anno sono andate bene sia PS4 che One (e quest'ultima torna ai livelli di picco del 2015-2016 laddove nel 2017 le vendite erano calate)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #200 il: 30 Nov 2018, 08:52 »
Mai nella vita raggiunge PS4

TFP Link :: https://twitter.com/ZhugeEX/status/1057234966373916672

Sono abbastanza vicine al momento a parità di tempo trascorso dal lancio.

Ma è comunque presto per fare previsioni, tenuto conto che presumibilmente le due piattaforme si trovano in una fase (quasi) diametralmente opposta del proprio ciclo vitale.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #201 il: 30 Nov 2018, 08:58 »
Mai nella vita raggiunge PS4

TFP Link :: https://twitter.com/ZhugeEX/status/1057234966373916672

Sono abbastanza vicine al momento a parità di tempo trascorso dal lancio.

Ma è comunque presto per fare previsioni, tenuto conto che presumibilmente le due piattaforme si trovano in una fase (quasi) diametralmente opposta del proprio ciclo vitale.

Si visto anch'io, e lo seguo anche su Twitter, ricapitolando benissimo finora ma ho qualche dubbio che terrà costantente bene per tutta tutta la durata del ciclo, poi quello si vedrà!

Comunque non ero certo al 100% che fosse in riferimento alle vendite YoY il post quotato di rule_z inizialmente (fuso io infatti, ripensandoci sarebbe abbastanza implicito!)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #202 il: 30 Nov 2018, 09:49 »
Scusate, e cosa dovrebbe uscire di wow su NS l'anno prossimo?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #203 il: 30 Nov 2018, 09:51 »
I primi che mi vengono in mente (che sono anche esclusive, e quindi tante rispetto alla concorrenza) sono:
DaemonXMachina, Bayo3, Luigi's Mansion3, Fire emblem.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #204 il: 30 Nov 2018, 09:53 »
Capisco.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #205 il: 30 Nov 2018, 09:55 »
In generale oggettivamente questo 2018 ha avuto pochi giochi Nintendo ma la console ha comunque venduto molto bene quindi se nel 2019 escono, come ha detto Rule_z i titoli annunciati, non potrà che essere meglio.

Va anche detto che giochi come Daemon, Fire Emblem ecc non contano nulla in termini di vendite.

Nintendo fa più del 60% delle vendite nella stagione natalizia. Quindi la domanda è una sola: quale sarà il titolo di Natale 2019? E sarà un titolo più trainante di Smash? Se dovesse essere il "vero" Pokemon, Nintendo farà numeri assurdi, in caso diverso non è detto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #206 il: 30 Nov 2018, 09:58 »
Ah vero c'è pure il vero Pokemon.

@Belmont
se su DaemonXMachina sarei anche d'accordo (ma chissà in jap, bisogna vedere come lo pompano), per Fire Emblem non lo sarei più di tanto.

Bisogna vedere quanto faranno da richiamo per il mercato il titolo mobile e gli episodi 3DS che sono andati benissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #207 il: 30 Nov 2018, 10:02 »
I primi che mi vengono in mente (che sono anche esclusive, e quindi tante rispetto alla concorrenza) sono:
DaemonXMachina, Bayo3, Luigi's Mansion3, Fire emblem.

Ah 4 titoli che mi interessano su 4
Bene rispetto allo zero tra le produzioni in casa del 2018
(Ho pure ricomprato Donkey per disperazione e regalato Toad ai figli di un amico francese.... )

Poi ok la nintendo dei titoli belli e’ quella del Gamecube/Wiiu che non è detto piacciano ai vacanzieri natalizi
Anzi Fire Emblem han cercato pure di rovinarlo alla bisogna

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #208 il: 30 Nov 2018, 10:03 »
@Belmont
No aspè, come detto giustamente dal buon Ifry, Fire Emblem è cresciuto un sacco a livello commerciale negli ultimi anni.

Non sarà uno Smash, chiaro, ma neppure una robetta riempi-calendario.

Inoltre le festività sono particolarmente importanti più per l'hardware Nintendo che per il software, che ha dimostrato ampiamente di poter fare benissimo anche al di fuori del tradizionale (e favorevole) periodo natalizio. Cosa che a sua volta può innescare un circolo virtuoso e, appunto, trascinare l'hardware.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime 4
« Risposta #209 il: 30 Nov 2018, 10:04 »
Capisco.

Beh Devil, però onestamente Bayonetta 3 è un titolo per cui hypparsi se si ama il genere, penso siam tutti d'accordo che siamo ai vertici del genere insieme a Devil May Cry eh (che è il tuo nick ed il titolo per cui ho più hype al momento).

Luigi's Mansion si preannuncia un gioiellino e Fire Emblem è uno dei pesi massimi nel suo genere.
Daemon colpisce tantissimo per il gran stile, sul gameplay bisognerà provare dato che è comunque una novità però mi pare enormemente interessante ed è esclusiva.