Estetica cartoon non credo proprio... Che fanno, un Metroid in cel shading? Non gli appartiene proprio.
Essendo sviluppato in Giappone lo stile sarà sicuramente più nipponico e colorato (mi viene in mente la sezione dedicata a Samus in Smash Bros. Melee, ad esempio) a meno che non vogliano copiare pedissequamente lo stile Retro Studios.
Cmq, le due cose che sappiamo già ufficialmente sono:
1)sviluppato da un nuovo team nipponico capeggiato da Kensuke Tanabe che è il deus ex machina della serie Prime.
2)First Person Adventure che vuole recuperare ritmo, atmosfera e meccaniche del primo episodio della trilogia
Su questa base io vorrei:
1)una specie di sotto quest tipo quella dei nuclei ad energia di Prime 3, una delle idee migliori per la saga
2)level design non frammentario come Prime 3 ma coeso e unitario come Prime 1 e 2
3)visto che i Joy-Con non supportano i comandi di movimento come quelli del 3, vorrei dei comandi stile Prime 1 e 2, non roba da FPS demmerda
4)un gioco tecnologicamente massiccissimo che sfrutti al massimo Switch
5)la ripresa e l'approfondimento/espansione di molte idee spettacolari che c'erano in Prime 3, tipo
a)la presenza continua di numerosi enigmi ambientali per aprirsi la via verso i potenziamenti (anche in Samus Returns per 3DS ci sono e sono sempre goduriosi e brillanti e questo mi fa ben sperare)
b)l'utilizzo della navicella di Samus come ulteriore arma/potenziamento per avanzare le gioco e non solo per spostarsi
c)una cosa come l'osservatorio Chozo su Etra che, interagendoci e risolvendone gli enigmi, rivela le posizioni dei potenziamenti nelle altre aree