Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 49990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #405 il: 25 Ott 2019, 18:04 »
Eh si, nel caso specifico di Monster Hunter nonostante il ritardo brucia, la cosa importante e' che stanno sviluppando tutto in house e imparando a supportare la piattaforma come si deve, piuttosto che tirare i dadi affidando i ports a terze parti.
« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 08:07 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #406 il: 25 Ott 2019, 18:14 »
Ah tutto in house é sempre meglio, il delay alla fine è comunque di pochi mesi e in più arriva già con i contenuti dei relativi update (Rajang e sicuramente almeno qualcos'altro su cui ora non sono sul pezzo).

Ah sento dire in giro che il Namielle (mostro di tipo acqua) è bello tosto ma c'è chi avrebbe preferito più mostri di tipo acqua nel conteggio totale!
E si legge anche che il boss finale dell'espansione (a differenza del resto dei mostri nuovi e vecchi ritorni, compresi pure le nuove varianti di quelli del world) non sia granchè!

Per il resto sembra tutto ottimo e non vedo l'ora, ricordo ancora che avevo lasciato ad HR 41 tipo

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #407 il: 25 Ott 2019, 18:24 »

Ah sento dire in giro che il Namielle (mostro di tipo acqua) è bello tosto ma c'è chi avrebbe preferito più mostri di tipo acqua nel conteggio totale!

Lagiacrus oltre ad essere uno dei miei design preferiti e' presente in quell' artwork profetico dell' anniversario, anche se forse e' piu' una bestia elettrica che di acqua.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #408 il: 26 Ott 2019, 06:41 »

Ah sento dire in giro che il Namielle (mostro di tipo acqua) è bello tosto ma c'è chi avrebbe preferito più mostri di tipo acqua nel conteggio totale!

Lagiacrus oltre ad essere uno dei miei design preferiti e' presente in quell' artwork profetico dell' anniversario, anche se forse e' piu' una bestia elettrica che di acqua.

Nah il Namielle è super easy, assolutamente tra i più facili...
Bellissimo come drago anziano e come mosse per carità, ma piuttosto easy da essere affrontata ^^"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #409 il: 26 Ott 2019, 08:18 »

Ah sento dire in giro che il Namielle (mostro di tipo acqua) è bello tosto ma c'è chi avrebbe preferito più mostri di tipo acqua nel conteggio totale!

Lagiacrus oltre ad essere uno dei miei design preferiti e' presente in quell' artwork profetico dell' anniversario, anche se forse e' piu' una bestia elettrica che di acqua.

Nah il Namielle è super easy, assolutamente tra i più facili...
Bellissimo come drago anziano e come mosse per carità, ma piuttosto easy da essere affrontata ^^"

Ah ok!
Anche vero che sei un giocatore esperto però te  :D
Ci credo comunque!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #410 il: 25 Nov 2019, 20:20 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=CroomFifmas

Novità o preventivabile dal famoso screen, Zef?
Comunque oltre a questo han mostrato anche un futuro drago anziano nero, che semba essere un'evoluzione dello Xenojiva

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #411 il: 09 Gen 2020, 16:13 »
Parliamo di cose serie, oggi e' il giorno per la versione PC di Iceborne.
Quale e' l' arma da usare? mi pare di capire che la LS sia l' apparecchio che ha ricevuto piu' amore, GS e SA sembra abbiano aggiunte abbastanza deludenti, mentre la modalita' tagliapizza della CB mi piace, ma la cosa che davvero mi entusiasma e' quel guard point paraculo istantaneo all' attivazione della nuova modalita'  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #412 il: 09 Gen 2020, 16:21 »
A questo link sembra abbastanza esaustivo, CB per me, come seconda provicchierò LS e lancia

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #413 il: 09 Gen 2020, 16:32 »
Si sono aggiornato sui cambiamenti generali, come dicevo l' unico rework serio e' la LS che ha tutta una meccanica e una stance nuova, che mi stuzzica abbastanza.
Ma poi mi e' capitato nel feed questo video:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_gMvUfuGoZA

Quel guard point dovrebbe essere illegale, mi fara' giocare come uno sconsiderato e saro' perso quando nel prossimo gioco lo rimuoveranno  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #414 il: 09 Gen 2020, 16:54 »
Si (che poi la Charge Blade aveva altri guard points se non erro già da prima anche se, al.solito, ho capito come funzionasse questa meccanica nascosta dopo 100 ore di gioco  :D ), tra l'altro così si ha modo anche di caricare una fiala automaticamente (che male non fà), dà frame di invincibilità, se fatto con lo scudo già caricato fà ancora più danno elementale e consente di difendersi mantenendo l'offensiva, meglio di così!

Charge Blade OP ma troppo divertente da usare, non penso me ne staccherei mai anche se alla fine son tutte valide (infatti alternando mi rifacevo mostri vecchi per potenziare altre 2/3 tipologie di armi)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #415 il: 09 Gen 2020, 17:06 »
Il guard point classico, molto simile a quello nuovo, e' grilletto + attacco per la trasformazione liscia da spada a ascia che viene usato sostanzialmente come una parry, poi c'e' quello alla fine della combo regolare, uno dopo la scivolata, ed uno lentissimo dopo la trasformazione da ascia a spada, che se sei un vero pro player usi per parare il ruggito dopo aver iniziato il combattimento con un attacco in salto.
La stupidita' di questo nuovo sta nel fatto che non solo e' facilissimo da accedere quando sei in modalita' ascia, ma si attiva cancellando la ultra che in precedenza era il frangente di maggiore vulnerabilita' dell' arma... good game tutti a casa  :baby:
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 17:09 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #416 il: 09 Gen 2020, 17:11 »
La ultra però lasciava scopertissimi in effetti, era un bel problema gestirla.. certo che adesso l'arma ha ancora meno punti di debolezza senza rinunciare ai punti di forza.
Non dico siamo ai livelli di Leroy (aggiunto nella season 3) di Tekken 7 però insomma  :D
Ma va benissimo così, sono anche più contento!

Tra l'altro devo ancora comprare l'espansione  :hurt:
Voglio prima ultimare qualche gioco per me inedito del corposo backlog prima di ributtarmici

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #417 il: 20 Gen 2020, 10:38 »
Pensieri sparsi dal mezzo dell' espansione:

-Buoni i miglioramenti a livello di usabilita', sostanzialmente qualcuno ha guardato ai mods piu' popolari su PC e li ha implementati direttamente nel gioco, shiny piu' visibili, vendors accessibili dalla gathering hub, silhouette per quando il personaggio e' oscurato dai mostri o l' enviroment, ulteriore personalizzazione dell' interfaccia e un pugno di tweaks specifici per la versione PC, fra cui la possibilita' di dissociare il mouse dalla telecamera, molto comodo se si ha un setup multi monitor.

-Piacevole il bump alla difficolta' senza sforare nell' idiozia che erano i mostri arci temprati, peccato che nell' ultimo aggiornamento dai developers hanno annunciato che il primo round di arci tempreti arrivera' a breve su iceborne...

-Il rodeo con il rampino e l' utilizzo della fionda mid combo sono due sistemi ben pensati che nel vuoto(ci vediamo al prossimo punto) funzionano davvero bene, il rodeo rampinante rispetto alla versione regolare ha una bella componente rischio/ricompensa e si risolve nel giro di qualche secondo rispetto al rodeo classico che dura anche troppo, lo slinger mid combo da' finalmente un senso a tutte queste munizioni speciali che erano simpatiche da usare, ma ultimamente una perdita di tempo quando potresti semplicemente attaccare il mostro e velocizzare la caccia.

-I due sistemi nuovi, rampino e combat slinger, interagiscono una merda con i sistemi vecchi.
In una partita con 4 giocatori che hanno padronanza con tutti i sistemi capita che i mostri restino incapacitati grossa parte della caccia, fra' rodeo con il rampino quando il mostro e' calmo, seguito da un rodeo regolare quando va' in enrage, stagger regolari che capitano molto piu' frequentemente quando i giocatori attaccano le parti ferite dal rodeo col rampino, stagger dedicato all' uso del rampino che puo' essere furbamente esteso rampinando all' ultimo secondo, staggers a comando usando gli slinger bursts, utilizzo aggressivo da parte di tutti e 4 i giocatori di flash e screaming pods dato che adesso tutti hanno accesso allo slinger in combat e magari un arma paralisi giusto per stare coperti, le povere bestie non hanno speranza  :hurt:


A conti fatti tanto content e tanta roba nuova buona, anche se il tutto risulta un po' troppo sperimentale, dal prossimo gioco mi aspetto che seghino via il rodeo classico in favore del superiore rodeo col rampino, ripensino un po' le meccaniche di stagger che ora sono sbilanciatissime, e reintroducano qualche limitazione per la fionda basata sulle armi, magari solo le armi leggere possono sparare pods in combattimento o qualcosa del genere.
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 10:52 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #418 il: 20 Gen 2020, 10:57 »
Beh si notava che qualche problemino di bilanciamento queste nuove aggiunte lo potessero avere!

Comunque qui roadmap 2020 per console e pc (che a quanto pare si sincronizzeranno del tutto da aprile)

Roadmap

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #419 il: 21 Gen 2020, 15:54 »
Aggiunta al post di prima con i pensieri sparsi:

-Le guiding lands sono un attivita' endgame davvero interessante(nel vuoto), che sfrutta i punti di forza di World, il concetto di andare in spedizione a tempo indeterminato e allontanarsi dalla rigidta' delle cacce singole, e' a mio avviso la direzione giusta in cui portare la serie.
-Lo stato attuale dell' endgame fra taglie temprate e guiding lands risulta sconnesso e ridondante nei modi sbagliati.
Abbiamo praticamente due modi diversi di arrivare alla stessa attivita' di gameplay, cacciare mostri rari temprati alla ricerca di ricompense rare, attivita' che risulta in due sistemi di ricompense completamente diversi a seconda del sistema con cui ci si arriva, l' unico punto di incontro fra i due e' il fatto che gli encounters nelle guiding lands possono generare taglie regolari accessibili dalla gathering hub.

Anche qui' Iceborne osa dove World si e' frenato, portando in tavola un nuovo sistema moderno che di suo funziona bene e muove la serie in avanti, ma interagisce in maniera falsata con i vecchi sistemi tradizionali.
Speriamo che in futuro abbiano la confidenza di seguire queste nuova direzione e lasciare indietro alcuni dei sistemi che sono sopravvissuti sino ad ora dai tempi della ps2, solo perche' la serie e' rimasta impantanata su piattaforme portabili con restrizioni hardware e la necessita' di avere sessioni di gioco di 10-15 minuti.
« Ultima modifica: 21 Gen 2020, 15:56 da Zefiro »