Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50011 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #390 il: 23 Set 2019, 11:31 »
Si capisco.
E ti dirò un pò di tutorialini carini ci sono almeno nelle missioni facoltative (quelle colle stelle blu per intenderci, fra quest specifiche di cattura e quelle di fuga colle uova che son illuminanti su come funzionano certi meccanismi del gioco) e in quelle dell'arena magari a tempo limitato, ma alcune altre cose non vengono spiegate a fondo (tipo i moveset, benissimo il training e le movelist ma vuoi per problemi di traduzione testuale in parte fuorviante, vuoi per altro ci sono mosse ed effetti non chiarissimi, tipo la charge blade senza video esplicativo non l'avrei sfruttata altrettanto efficacemente).
O per esempio chiarificare meglio le icone della minimappa (fiaccamento, zoppicare, il fatto che il teschietto potrebbe non comparire se prima non si è raggiunta una soglia di ricerca del mostro specifico mi ha creato un pò di confusione del tipo 'perchè in genere il simbolino compare e adesso no?').

Però ripeto, per me non son problemoni questi: se un gioco mi appassiona vado io a indagare e cercare ciò che manca, che sia anche esterno al gioco (come lo si è fatto per i Souls troppo criptici in alcune cose), per tante altre cose gli aiuti in game comunque ci sono (tipo il libro dei mostri con i vari drop divis per parti di mostro e low/high rank oppure le interfacce di creazione armi/armature a me son parse realizzate benissimo).

Chiaro che questo prevede una mentalità un pò da appassionato mezzo autistico in certe robe, da sto punto di vista parlo personalmente!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #391 il: 23 Set 2019, 17:01 »
Il grande problema di Monster Hunter resta che e' difficile, se non impossibile, da approcciare senza una guida esterna, che si tratti di giocatore esperto che fa' da mentore o una wiki/youtube di supporto.
Ella peppa! E che è? Demon's Souls reloaded?
Ormai lo tirano davvero dietro, ma ho paura che tra battle system e assenza di Photo Mode tutto 'sto popò di roba finisca più per frustrarmi che altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #392 il: 23 Set 2019, 17:27 »
Come spiegavo subito dopo la parte che hai citato, non sto' necessariamente parlando di difficolta' di esecuzione, o di encounters impossibili.
Nel gioco mancano informazioni e tutorial fondamentali, non solo per la progressione, ma anche per avere un esperienza generalmente piacevole.

Una volta assimilato Monster Hunter e' uno scorrevole gioco coop, con un battle system stellare e missioni dalla durata media di 10/15 minuti.
Ma se vai a cercare pareri online quello che ti aspetta e' un numero di fans sfegatati, affiancati da un oceano di pareri negativi su come il combat sia legnoso, la telecamera spazzatura, le battaglie durano un ora, i nemici sono difficili, questa missione impossibile etc etc.
Opinioni leggitime? boh non lo so', e dall' alto del mio trono di ossa e artigli e' facile dire "basta fare questo se trovi problemi con quello", fatto sta' che il gioco non ci prova neanche a spiegare un numero imbarazzante delle sue meccaniche principali, a prescindere da quanto sia realmente complesso il tutto.

Dunque no nessun "Souls Reloaded Extreme Edition", ma tieni presente che se vuoi apprezzare a pieno quello che il gioco ha da offrire, saranno necessarie un po' di letture complementari.
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 17:29 da Zefiro »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #393 il: 23 Set 2019, 17:28 »
Io comunque ci giocherei in singolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #394 il: 23 Set 2019, 17:34 »
Beh perchè ha un numero impressionante di meccaniche e sistemi che interagiscono (le debolezze elementali, le abilità dei set equipaggiamento che sinergizzano fra loro e vanno studiate tenendo conto di ciò che si vuole affrontare, i gioielli con drop rate assurdi fondamentali per gli slot da equipaggiare).
Però non so, di lamentele online ne esistono a bizzeffe per quasi ogni gioco, quante sono di chi non è disposto ad applicarsi un minimo?

Anche giochi come Xenoblade X hanno pochi tutorial, eppure se si va un attimo a fomdo svopri un gameplay piuttosto profondo.

Da Monster Hunter World secondo me si può trarre enorme divertimento e imparare tanto pur senza essere dei pro player e prescindendo da questi discorsi di cui sopra!
E il combat system è stellare, chi dice il contrario evidentemente non lo sa giocare o non gli và di impegnarsi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #395 il: 23 Set 2019, 17:38 »
Io comunque ci giocherei in singolo.

Beh il gioco è pensato per la coop ma io l'ho trovato perfettamente godibile in singolo.
Ma proprio che ho fatto tutti i contenuti del gioco (tranne uno/due opzionalissimi ed estremi) per oltre 40 ore di main e 180 totali di secondarie e altra roba, sempre divertendomi molto.

Chiaro che deve prendere bene il combat perchè il gioco strutturalmente è: siamo nel nuovo mondo, devi cacciare questo, poi quello, poi quell'altro, fai te, prendi materiali dai mostri e usali nella forgia per potenziarti.

Voglio dire, il feeling di stare sotto le zampe di draghi abnormi, lucertoloni, sinil-pantere fameliche è una roba che non ho trovato in nessun altro gioco di questa generazione.
Modelli dei mostri bellissimi, mentre ambienti non proprio al top graficamente ma recupera con un'ottima direzione artistica.

Bonus: è piaciuto un sacco a Il Gladiatore  :yes:
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 17:41 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #396 il: 23 Set 2019, 17:49 »
Però non so, di lamentele online ne esistono a bizzeffe per quasi ogni gioco, quante sono di chi non è disposto ad applicarsi un minimo?

Lungi da me discutere l' indole e l' approccio del giocatore medio, per quanto mi riguarda ho approcciato la serie conscio e attirato dal fatto che si trattava di un oscuro action giapponese dallo spessore immenso, ma questo e' un angolo che trascende i meriti del gioco stesso.
Se qualcuno mi chiede di MH includendo la parola vecchiaia, io la intendo come poca voglia di star li a sbattersi, fare ricerche e aver a che fare con sistemi apparentemente ottusi.

MHW fa' alcuni cruciali passi avanti, ma ultimamente fallisce nello svecchiare e rendere piu' potabile la forumula, dal mio punto di vista il suo successo ha piu' a che fare con un utenza generalmente piu' a suo agio con action in terza persona impegnativi grazie a titoli come Dark Souls, che con le numerose migliorie a livello di qualita' della vita e user experience.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #397 il: 26 Set 2019, 18:31 »
Ragazzi il sistema di combattimento e' stellare, di una profondita' del gameplay spaventoso che offre molti approcci, molte cose non sono spiegate e' vero, ma rispetto al passato siamo anni luce avanti sotto ogni punto di vista...
Il gameplay si e' evoluto tantissimo ed offre moltissimi attacchi e modi di giocare nuovi, per quanto riguarda il crafting ed il costruirsi i propri set, il tutto non e' spiegato benissimo benissimo e' vero ( serve un minimo di ricerca su internet ) , ma comunque e' spiegato molto di piu' rispetto al passato...


Per quanto riguarda il poter giocare le missioni della storia in coop, basta entrare nella missione, vedere il filmato, fare rientra dalla missione ed aspettare che anche gli altri amici con il quale si vuol giocare, facciano lo stesso...non e' la cosa piu' comoda del mondo, ma non e' nemmeno sto gran dramma che impedisce di potersi godere il gioco...anzi ringraziamo che adesso si puo' giocare in coop la storia, in passato la storia si era obbligati a giocarla tutta totalmente da soli...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #398 il: 26 Set 2019, 19:59 »
non e' la cosa piu' comoda del mondo, ma non e' nemmeno sto gran dramma che impedisce di potersi godere il gioco...
Capisco che per i fan di vecchia data ogni progresso compiuto da World in direzione della facilità d'uso sia significativo, ma per uno come me che non ci aveva mai giocato resta una scelta che non ha senso da nessun punto di vista. Poi, sì, non è che ti rovini l'esperienza, ma 'sti giapponesi mi cascano sempre su cose tanto stupide. ^^

Un po' peggio questa meccanica degli augment/potenziamenti che mi è sbucata a sorpresa dopo 150 ore, perché ho avuto la fortuna di trovare un certo oggetto menando mostri temprati rigorosamente a caso. :D
Chiaro che poi mi sono messo a cercare un po' in giro per capire come funzionasse la faccenda (e per realizzare che molto probabilmente non avrò mai tempo e pazienza per approfondirla al meglio), ma se uno non ha voglia di spulciarsi wiki e siti di fan non so se sia giusto fargliene una colpa.

Ciò detto, il fatto che io, verginello totale di MH, ci abbia già buttato dentro 150 ore e continui a trovarlo divertente pure per sessioni estemporanee sta a ribadire che nonostante le sue "sacche di oscurità" è un gioco piacevolissimo. Quel senso di "fisicità" dei combattimenti fa sì che picchiare un mostro con violenza sulla capoccia sia divertente ora come lo era 149 ore fa. Poi, l'ho già detto, io sono un uomo semplice. Fammi saltare in groppa a un drago lanciandomi da una rupe e sono felice. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #399 il: 04 Ott 2019, 19:48 »
Lollissimo l'evento a tema Resident Evil  :D

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=xPpBdmd0BG0

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #400 il: 09 Ott 2019, 12:05 »
Vi lascio qui alcune informazioni importanti:

In vista dell'update di domani che vedrà come protagonista il rajang tengo a ricordarvi alcune info sul mostro e sull'update in generale

-se non ha la pelliccia dorata allora NON subirà le trappole COPERTE

- se ha la pelliccia dorata invece NON subirà le trappole SHOCK

-Arriverà insieme alle terre guida Vulcaniche insieme a Brachydios e Dodogama

-Le sue armi avranno più danno Raw che Elementale  in proporzione essendo un mostro che si basa più sulla forza bruta che non sull'utilizzo dell'elemento

-Molto probabilmente verrà patchato il Glitch del gioiello Geologo

-Verranno inserite degli stili armatura con le fattezze di alcune armature High Rank (per la gioia dei fashion hunter ) e serviranno pezzi di mostri delle terre guida per craftarli

-VERRANNO INSERITI GOLDEN RATHIAN E SILVER LOS TEMPRATI CON RELATIVI MATERIALI TERRE GUIDA

-si potranno invitare altri cacciatori nella propria stanza e cambiare la musica oltre a poter inserire miniature dei mostri nella stanza come decorazione (il Gran Jagras verrà dato in automatico) oltre alla possibilità di piazzare un manichino con il nostro equipaggiamento da mostrare agli altri, alcune cose saranno a pagamento (ovviamente solo estetica per la stanza)

-I PROSSIMI UPDATE SARANNO:

RESIDENT EVIL COLLAB (porterà 2 nuove armature + arma  e nuova armatura per gatto) (NOVEMBRE)

HORIZON ZERO DAWN (A CAVALLO TRA NOVEMBRE E DICEMBRE) porterà update alle cose già viste di Aloy e una nuova balestra

FESTIVAL DI NATALE CON NUOVO MOSTRO

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #401 il: 25 Ott 2019, 16:34 »
TFP Link :: https://youtu.be/pCXYCE5UtXk

Qualcuno ha scambiato note con il reparto marketing di Sega.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #402 il: 25 Ott 2019, 16:42 »
In che senso reparto marketing di sega?
Comunque sempre troppo bello e io l'ho pure pagato già ma lo inizio anno prossimo, in clima invernale poi sarà perfetto!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #403 il: 25 Ott 2019, 17:54 »
I trailers dei port Sega per PC sono noti per avere in caratteri cubitali robe tipo "4k/unlimited frame rate/ultrawide support" e altre features che inevitabilmente catturano l' occhio dell' utente PC medio, che ormai e' rassegnato a ports di giochi giapponesi fra il minimo sindacale e pila di rifiuti in fiamme.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #404 il: 25 Ott 2019, 17:59 »
Ah beh chiaro, bene che nel tempo questa tendenza sia cambiata in positivo anche per i port orientali