Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50005 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #376 il: 08 Set 2019, 06:43 »
No sono due mostri diversi, il Glavenus e' il mostro che usa la coda come spada che si vede nel trailer, mentre Brachydios e' una lucertola pugile con i guantoni coperti di slime esplosivo.

Ok, identificati, di bene in meglio allora, pardon come sempre che ancora non li conosco tutti da non esperto della serie.

Alla fine son pure riuscito a fare il Behemoth in solo ma è stato un parto pazzesco, mai più, per quanto bellissimo :D
Così però mi son tolto la musica di FF nell'hub.

Comunque quanti bei trailer per questa espansione, è praticamente più di un gioco nuovo a conti fatti.
Ci son giochi completi che han ricevuto meno trailer e meno belli di tutti quelli di Iceborne

Dajeeeee ben fatto ! Che arma hai usato alla fine ? u.u

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #377 il: 08 Set 2019, 08:42 »
Ehilà Master! Charged Blade che è la mia main e arma preferita, ora non ricordo quale di preciso ma era una delle varianti finali che non si possono pù sviluppare!
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 08:57 da Laxus91 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #378 il: 08 Set 2019, 14:47 »
Ehilà Master! Charged Blade che è la mia main e arma preferita, ora non ricordo quale di preciso ma era una delle varianti finali che non si possono pù sviluppare!

Presumo la Diablos che è la più forte del gioco x)

Te lo sei farmato per bene sto Behemoth che il suo Set di Armatura è Brokenissimo ? u.u

Ti dico solo che io ho continuato ad usarlo pure per quasi tutta la storia principale di Iceborne, siccome quasi tutte le nuove armature mi facevano cagare come abilità, me ne sono fregato della difesa bassissima e ho tirato dritto con la Drachen Hahahahahahahahahahahaha

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #379 il: 08 Set 2019, 14:51 »
Ehilà Master! Charged Blade che è la mia main e arma preferita, ora non ricordo quale di preciso ma era una delle varianti finali che non si possono pù sviluppare!

Presumo la Diablos che è la più forte del gioco x)

Te lo sei farmato per bene sto Behemoth che il suo Set di Armatura è Brokenissimo ? u.u

Ti dico solo che io ho continuato ad usarlo pure per quasi tutta la storia principale di Iceborne, siccome quasi tutte le nuove armature mi facevano cagare come abilità, me ne sono fregato della difesa bassissima e ho tirato dritto con la Drachen Hahahahahahahahahahahaha

Eh ora farmarmi per bene è ancora un passo più lungo della gamba per me, mi premeva batterlo in primis, mo dovrò un'attimo impratichirmi con le bombe (da piazzare nei punti tipo le corna quando è a terra) che sarà pure ora dopo 170 ore di gioco  :D
Comunque si, so che pre- Icerborne l'armatura del Behemot era tra le più forti del gioco!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #380 il: 15 Set 2019, 00:21 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #381 il: 17 Set 2019, 11:01 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2019/09/monster-hunter-world-iceborne-expansion-shipments-and-digital-sales-top-2-5-million

Già a 2.5 milioni Iceborne  :scared:
Quando arriverà anche su pc sarà overkill totale

E' ci credo, è qualcosa di assolutamente Sublime, DROGA PURA < 3
Non ho toccato altri giochi da quando è uscita questa Big Espansione e ancora mi manca moltissima Roba da fare, ci sono TROPPE cose da poter e dover fare per completarla tutta hahahahahahahahahaha

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #382 il: 17 Set 2019, 11:14 »
Eh poi conoscondoti che sei anche 'completista' e inoltre aiuti anche altri giocatori online ti durerà una vita  :D
E poi coi nuovi contenuti free in arrivo nel tempo pure!

M quindi una cosa, ma il Master Rank è di fatto un'altra difficoltà ed è applicabile a tutti i mostri anche per dire al primissimo mostro?
Hanno stats diverse o anche attacchi diversi?
E i mostri nuovi sono disponibili solo in versione master rank o anche nelle precedenti?

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #383 il: 19 Set 2019, 04:40 »
Eh poi conoscondoti che sei anche 'completista' e inoltre aiuti anche altri giocatori online ti durerà una vita  :D
E poi coi nuovi contenuti free in arrivo nel tempo pure!

M quindi una cosa, ma il Master Rank è di fatto un'altra difficoltà ed è applicabile a tutti i mostri anche per dire al primissimo mostro?
Hanno stats diverse o anche attacchi diversi?
E i mostri nuovi sono disponibili solo in versione master rank o anche nelle precedenti?

Il Master Rank è un'altra difficoltà, i mostri sono più stronzi, più aggressivi, fanno molto più danno e hanno qualche piccola mossa nuova...

E' applicata a tutti i mostri, anche al Gran Jagras , sono disponibili sia i mostri vecchi che nuovi ed alcune loro varianti " di colore diverso " (cit.) x)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #384 il: 19 Set 2019, 04:46 »
Perfetto, grazie!!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #385 il: 23 Set 2019, 09:55 »
Ogni tanto questo gioco mi domanda "perché non mi provi?". Perché sono vecchio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #386 il: 23 Set 2019, 10:10 »
Ogni tanto questo gioco mi domanda "perché non mi provi?". Perché sono vecchio.

Beh se vuoi dell'ottimo gameplay qui ce n'è!
Poi si, ha la sua compinente da loot che a me non è pesata (alla fine puoi inquadrarlo come un gioco di sconfiggere mostri stupendi, cacciarli e ottenerne equipaggiamento per essere più competitivo dato che non c'è level up ma solo equipaggiamento migliore, per poi continuare a sconfiggere mostri diversi in ambientazioni semi open diverse).
Per me sempre divertente ma dipende dai gusti ovviamente!

Ps: hai varie tipologie di armi da cui scegliere (lance, spadoni, spada e scudo, asce, balestre, martelli) e ognuna ha il suo set di mosse da apprendere e i suoi potenziali sviluppi in versioni sempre più forti, quale arma scegliere sta a te (puoi cambiare in ogni momento).
È comunque un gioco molto focalizzato sulla lotta con elementi sandbox e su del crafting, quindi se mai vorrai provarlo non ti aspettare una narrativa o scrittura valida!
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 10:14 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #387 il: 23 Set 2019, 10:45 »
World e' sicuramente il capitolo meno ostile della serie, ma giocando di recente con la mia ragazza mi sono reso conto che tutti i blocchi stradali e incroci a sette vie sono ancora li.
Il grande problema di Monster Hunter resta che e' difficile, se non impossibile, da approcciare senza una guida esterna, che si tratti di giocatore esperto che fa' da mentore o una wiki/youtube di supporto.
Inteso che quando parlo di difficolta' di approccio non intendo la canonica difficolta' di un action game, ma il fatto che l' esperienza degenera molto velocemente nella frustrazione se non si conoscono meccaniche e strategie fondamentali, che pero' non vengono mai spiegate nel gioco stesso, trasformando una missione tranquilla di 10 minuti, un uno struggle lungo un ora.

A questo punto sto per dire una cosa controversa, considerando che la fantastica storia cinematica, new player friendly, non insegna davvero nulla ad un nuovo giocatore, anzi per come e' strutturata diventa una ulteriore fonte di confusione e frustrazione con i suoi filmati mandatori da guardare da soli prima di poter giocare con gli amici, sono arrivato alla conclusione che si stava meglio quando si stava peggio ed il single player e il multiplayer erano divisi.
Ovviamente basterebbe rimuovere la limitazione idiotica di avere parti mandatorie da fare in solo, ma se questo piccolo tweak risultasse davvero impossibile da implementare, sarei genuinamente piu' contento con il vecchio villaggio multiplayer dove giocare con gli amici senza la rottura di scatole di dover coordinare una missione per meta' single player ogni due o tre missioni multiplayer.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #388 il: 23 Set 2019, 11:00 »
Quanto al tutorialaggio non eccellente è vero, ma alla fine mi è bastato seguire dei video tutorial più focalizzati sulle armi che uso più di frequente e al limite uno sulla meccanica di cattura con la rete e qualche wiki sul crafting (quantomeno ecco, sapere quali oggetti/materiali son necessari per crearsi le proprie bombe soporifere/trappole consistentemente o i vari mega nutrienti fondamentali per avere la salute maxata anche nei tentativi successivi al primo pasto della mensa) ed è andato tutto più o meno liscio.

Per l'altra faccenda non ho capito la critica in sé, nel senso che ho giocato tutti i contenuti (tranne la Kulve che vabbè è più orientata verso la coop) in solo e non ho avuto alcun problema!
Quindi non so se giocare online possa effettivamente essere un pò frustrante quando ci sono missioni eventualmente single player only, però davvero non rilevo problemi di sorta perchè la storia è totalmente accessoria da seguire e i filmati (bellissime le cutscenes di inttoduzione dei mostri nuovi di volta in volta) skippabili senza problemi.

Si la storia non aggiunge chissà quale cosa al gioco ma crea un minimo di contesto e fà un minimo appassionare alle vicende secomdo me, poi ovviamente non avendo un raffronto con una situazione di tipo only multy non posso argomentare più a fondo di così

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #389 il: 23 Set 2019, 11:16 »
La storia di per se' non e' offensiva, non sto' facendo la parte del giocatore che salta tutte le cut scenes per arrivare al gameplay, ma trattandosi di una componente mandatoria del gioco pecca su due fronti, il primo e' che non insegna nulla al nuovo giocatore, il secondo e' che e' un intralcio per ogni persona interessata a giocare in multiplayer, che si tratti di nuovi giocatori o veterani.
La seconda parte ovviamente non ti ha toccato dato che hai giocato da solo, ma puoi chiedere a chiunque abbia tentato di approcciare la progressione in multiplayer, per sentire quanto e' ottusa l' implementazione.

Riguardo i tutorials mi hai dato man forte, Tu mi dai l' idea di essere un giocatore abbastanza inquisitivo, che quando incontra una nuova meccanica e' interessato ad esplorare e sperimentare, cio' nonostante hai sentito il bisogno del tutorial sulla tua arma... la wiki che ti spiega un po' il crafting... il video che ti fa' vedere come si usa l' oggetto, etc etc.
Non ho mai avuto la pretesa che MH sarebbe potuto essere un gioco totalmente auto esplicativo, e' un loot game dopotutto, builds specializzate, strategie per giocatori esperti e via dicendo, hanno il loro posto nella community, ma cose fondamentali come quelle che hai elencato nel tuo post DOVEVANO essere spiegate in gioco.

Cosa ci vuole a mettere un giocatore in una arena con un Rathian che non tocca terra finche' non usi un flash pod, un Pukei che non muore finche' non gli tagli la coda, ed un Barroth da ricatturare usando una scorta infinita di trappole e tranquillanti?
Queste sono le cose che avrebbero reso il gioco begninner friendly, la storia poteva restare tranquillamente una componente opzionale accessibile dalla sua voce dedicata sulla quest board.
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 11:31 da Zefiro »