Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #315 il: 18 Gen 2019, 14:50 »
Laxus dopo la sbornia narrativa di Red Dead non mi pare il vero giocare una roba che mi racconta poco o nulla :).
Grazie anche a Zefiro, non mancherò di scassarvi le palle non appena metterò le mani sul gioco (che potrebbe essere fra pochissimo, il tempo di fuggire dall'ufficio fra una manciata d'ore).
Alla fine MH per me è un gioco "nuovo" e mi pare doveroso fare un tentativo visto che non ne ho mai giocato uno di questa saga...

Sono giochi dalla filosofia opposta, in toto, ma non vuole essere necessariamente un dire 'questo è meglio e questo è peggio', semplicemente son filosofie diverse!

E trovo ottimo passare da un gioco 'esponente' di una delle due filosofie all'altro, anche per motivi di varietà!

MHWorld sostanzialmente è un action, arcadozzo, al quale è soprapposta una struttura Rpg molto elaborata (per quel che riguarda stats ed equip) che consente di essere più efficienti nella caccia.
Ma nel core più profondo è un action dall'ottimo combat system (combat system che ovviamente varia sensibilmente in base all'arma che di decide di usare!).

Consigli al volissimo: segui con attenzione i vari tutorial e, quando sarà, dai molto peso al testare le varie armi: puoi farlo liberamente in ogni momento ed ognuna ha il suo stile per cui son sicuro che troverai quella di tuo maggior gradimento!
Quando succede punta su quell'arma e cerca di upgradarla non appena puoi!
In qualsiasi momento potrai 'cambiare idea' ma almeno alla prima run o prima di arrivare al post game secondo me è preferibile è puntare sul saper usare una fra le 14 tipologie di armi disponibili e imparare a usarla davvero bene (così da familiazzare anche con le varie combo possibili e tattiche)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #316 il: 18 Gen 2019, 15:46 »
Sono giochi dalla filosofia opposta, in toto, ma non vuole essere necessariamente un dire 'questo è meglio e questo è peggio', semplicemente son filosofie diverse!
E trovo ottimo passare da un gioco 'esponente' di una delle due filosofie all'altro, anche per motivi di varietà!

Ah ma certamente, non era certo mia intenzione "classificarli" quando ho detto che "cambiare aria" mi par giusto.
E' appunto un "cambiare aria" nel senso del continuo del tuo post.
Certo di questo passo Spiderman non lo finirò mai, ma è colpa mia :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #317 il: 18 Gen 2019, 18:01 »
Gioco imho con parecchi difetti, ma un po' mi manca: armi alla mano è davvero divertente. :yes:

Si ruzzola troppo secondo i miei gusti, ma è raro trovare buon gameplay quando si combatte con roba così grossa.

Cucurucucucuuuuuuuuuuuuu paolomuuuuuuuuuuuu

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #318 il: 18 Gen 2019, 18:22 »
Preso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #319 il: 19 Gen 2019, 11:38 »
Preso anch’io in offerta su ps4.

Di fatto è il mio primo Monster Hunter avevo fatto solo un breve giro su quello 3ds in coop con Pila...

Ho ucciso il mio primo Barroth al terzo tentativo e devo dire che mi ha dato una certa soddisfazione.
Ho provato un po’ le armi e quella che mi diverte di più pare essere la spada che si carica con le fiale e diventa un ascia.
Perdonatemi ma i nomi non me li ricordo.

Vedremo... per ora, secondo me, è un bel gioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #320 il: 19 Gen 2019, 11:56 »
Preso anch’io in offerta su ps4.

Di fatto è il mio primo Monster Hunter avevo fatto solo un breve giro su quello 3ds in coop con Pila...

Ho ucciso il mio primo Barroth al terzo tentativo e devo dire che mi ha dato una certa soddisfazione.
Ho provato un po’ le armi e quella che mi diverte di più pare essere la spada che si carica con le fiale e diventa un ascia.
Perdonatemi ma i nomi non me li ricordo.

Vedremo... per ora, secondo me, è un bel gioco.


Charge Blade!
Era la mia arma main!
Imparerai a sfruttarla a dovere ma è un arma piuttosto complessa, per me è stato imperativo impararne alcune dinamiche:

In mod spada sfrutta spesso l'attacco caricato temendo premuto cerchio e rilasciandolo a tempo: continua a scombare fino a far colorare di giallo o rosso l'indicatore delle 5 fiale.
A quel punto con R2 + cerchio carichi le fiale nell'ascia:
Passando alla modalità ascia (R2 + Triangolo di base ma in realtà puoi arrivarci in altri modi tipo con cerchio subito R2 + cerchio oppure con una serie di triangolo + cerchio in sequenza) tutti gli attacchi con cerchio acquisiscono un effetto elementale (lo noterai visivamente) che boosta il danno.
Premendo R2 mentre stai eseguendo il colpo definitivo dell'ascia e se hai fiale caricate potrai inoltre caricare le fiale sullo scudo temporaneamente (vedrai un indicatore colorato di rosa vicino le fiale) che oltre a renderti più efficace in difesa consente di eseguire, come colpo definitivo in modalità ascia, un animazione differente ed un danno effettivamente devastante che però consuma in un colpo tutte le fiale caricate fino a quel momento!

Di base comumque: carica le fiale in modalità spada, con R2 + cerchio inserisci le fiale nella modalità ascia ed è lì che farai il grosso del danno con le scariche elementali.

Io son stato diverso tempo nel training per capire come funziona fra guide in game e tutorial ed alla fine una volta padroneggiato è una figata pazzesca, mi ci son divertito per ore e ore con la charge blade

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #321 il: 20 Gen 2019, 09:54 »
Anjanath andato.
7/8 tentativi, ma tutti divertenti (mi ricorda un po’ i tentativi con un boss di Dark Souls... sono ripetitivi ma mai frustranti e il senso di soddisfazione quando va giù è tanto!).
Alla fine mi sono dovuto rifare l’armatura e procurarmi una Charged Blade con elemento acqua, a cui l’Anjanath è debole e poi al solito... impari i pattern, impari il posizionamento e poi ce la fai.

Quello che adesso non ho capito è quanto convenga fermarsi a prendere gear migliore uccidendo mostri grandi con cui fare armi e armature e quanto invece sia meglio proseguire per sbloccare zone e altri mostri e fermarsi solo quando ci si rende conto che l’equip non è sufficiente...


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #322 il: 20 Gen 2019, 10:12 »
Detto in maniera bruta, in low rank le abilita' delle armature hanno un impatto minimo, mentre smanettando con le armi dalle statistiche piu' esoteriche senza supportarle con abilita' adeguate fai probabilmente piu' danni che altro.

I miei consigli sono due, riguardo le armature l' unico numero che davvero ti interessa al momento e' la difesa, dunque vai sereno e quando arrivi a un picco in difficolta', piuttosto che andarti a cercare il set nuovo potenzia quello che hai dal fabbro.
Per le armi vale un discorso similare, finche' il colore delle stelline vicino alle quest non cambia da blue ad arancione, senza entrare in segoni specifici per le varie tipologie di armi, l' unica statistica che ti interessa e' l' attacco, di conseguenza rispettivo ramo d' osso a prescindere dall' arma scelta dovrebbe essere il centro della tua attenzione, dato che agli inizi offre generalmente i valori di attacco piu' alti.

Riassumendo, per ora concentrati sull' imparare le basi del gioco e a fare pace con la tua scelta ambiziosa di arma, numeri, builds, theorycrafting e calcolatori diventeranno importanti quando approccerai l' endgame.
« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 10:19 da Zefiro »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #323 il: 20 Gen 2019, 10:52 »
Fatto fuori un po' di mostri sega il gioco pare divertente.
Ho preso lo spadone, ci sono mostri grandi ci vuole una spada grande.
Il gioco è interessante cacciare non è per nulla male.
Non capisco invece bene la gestione della parte multiplayer e se sia possibile incontrare altri cacciatori a giro per il mondo di gioco per ora deserto (ho fatto le prime tre/quattro cacce e una missione di esplorazione).


« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 11:00 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #324 il: 20 Gen 2019, 11:52 »
Tutto questo parlare di CB, mi ha fatto venir voglia di aggiornare il vecchio set con il triccaballac che non usavo da un po', con un po' di nuovi pezzi disponibili su PC.
Non cambia neanche tanto rispetto alla build da pezzente che avevo su', ma ci si sente brutti a non provare nemmeno ad ottimizzare un po' il gear.

Spoiler (click to show/hide)

Certo che ai miei tempi si partiva con lo spadone o magari spada e scudo, e dopo un centinaio di ore si faceva il grande passo di provare una lancia o un martello.
Questi cacciatori millenials non hanno propio' umilta'  :hurt:

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #325 il: 20 Gen 2019, 14:53 »
Mi parevano noiose e la CB è troppo Figa!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #326 il: 20 Gen 2019, 14:55 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #327 il: 20 Gen 2019, 15:00 »
Sono i piu' leggibili di sempre, pensa che una volta le skills invece che essere presentate come tacchette su una barra, venivano in forma di valori numerici da addizionare e sottrarre, per poi determinarne l' efficacia a seconda della soglia di attivazione raggiunta:



E' c'e' ancora chi dice che si stava meglio quando si stava peggio  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #328 il: 20 Gen 2019, 15:15 »
Sono i piu' leggibili di sempre

Questo non lo metto in dubbio.
Ma sono pensati da un giapponese, sulla base di ideogrammi.

Quando lo porti in Occidente, in quelle finestrelle non ti entra niente.
Se sei un francese, uno spagnolo o un italiano.

Se sei un tedesco puoi direttamente spararti un colpo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #329 il: 21 Gen 2019, 12:55 »
TFP Link :: https://youtu.be/U9dmJfELWB4

Restando in tema di cambiamenti e controversie il G-rank cambia nome, il nuovo livello di difficolta' si chiamera' ufficialmente Master Rank.