Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #285 il: 19 Dic 2018, 10:49 »
I mostri temprati, accessibili attraverso le investigazioni viola che ottieni raccogliendo le tracce blu e combattendo appunto con mostri temprati, sono versioni potenziate dei mostri regolari, che invece di offrire materiali come ricompensa bonus, regalano decorazioni e streamstones per potenziare le armi.
I mostri arci temprati invece sono versioni evento, ancora piu' potenti e con qualche tweak meccanico, dei mostri temprati, che danno accesso ad una terza variante del loro set di armatura.

Personalmente non mi fa' impazzire questo riciclaggio con difficolta' estreme dei vari mostri, ma e' un modo per offrire qualcosa da fare agli utenti con il content a disposizione.
Di buono c'e' da dire che per un vecchio come me che ha giocato world usando solo set completamente offensivi, i buff stupidi che hanno dato ai mostri arci temprati mi hanno fatto considerare per la prima volta di utilizzare qualche skill difensiva in questo ultimo capitolo della serie.

Quell' arch tempered vaal hazak e' un palo midiciale, se lo si vuole tirare giu' senza effluvia resistance/expert  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #286 il: 19 Dic 2018, 11:02 »
Capito Zefi, grazie.
Ma si alla fine il modello del mostro è lì, e i rank o queste versioni sono una specie di selettore della difficoltà nascosto.
Bene che facciano venir fuori certe sfumature sulle skill, ad esempio lo status effluvio è molto interessante, se non ho capito male ti abbassa temporaneamente la salute massima e fa danno costante, contro il Val Hazaak base però non mi ha messo eccessivamente in difficoltà ma é una bella idea perchè mette pressione

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #287 il: 27 Dic 2018, 19:50 »
E adesso mi butto sull'arco!
A differenza della charge blade in addestrento ci ho messo 10 minuti per fare tutto (lì ci misi 2 ore), compreso il seguire video-tutorial per vedere se mi era sfuggito qualcosa!

Il funzionamento pare molto semplice ma chissà a lungo termine, mi piace e lo trovo divertentissimo già ora (l'esatto opposto dell'arma in sé che nel 90% degli altri giochi trovo spesso noiosa da usare, anche nei Souls tanto per fare un'esempio).
Mi son fatto il set di Aloy, vedremo un pò, lo sfrutto per ultimare qualche missione facoltativa non ancora completata e poi chissà, magari ci riprovo col Kulve Taroth dato che l'arma mi pare potenzialmente più adatta a quel tipo particolare di caccia!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #288 il: 27 Dic 2018, 21:48 »
Non mi è dispiaciuto l'arco quando lo provai ma è un'arma che alla fine non utilizzo mai, non lo so perché. :D

Io sono tornato alla lancia fucile ultimamente , vecchie passioni...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #289 il: 27 Dic 2018, 21:58 »
Non mi è dispiaciuto l'arco quando lo provai ma è un'arma che alla fine non utilizzo mai, non lo so perché. :D

Io sono tornato alla lancia fucile ultimamente , vecchie passioni...

Tanto devo provarle approfonditamente tutte quindi va bene così  :yes:
Volevo farlo perchè alla fine la grossa divisione di tipologie di armi è fra armi melee e ranged.
E volevo capire come il gioco diventa giocando da distanza, se ad esempio diventa possibile spammare da distanza safe senza pericolo, se e come i mostri reagiscono e così via, sono molto curioso insomma!
Fra le ranged ho scelto l'arco perchè non consuma proiettili ma rivestimenti e mi piace la cosa dell'usare la schivata per caricare al volo il tiro ed il consumo corposo della stamina per caricare e schivare!

Bella la lancia fucile, ho notato che ha un moveset anche diverso da quello della lancia standard!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #290 il: 28 Dic 2018, 00:30 »
Sì fai bene, una prova se la merita ogni arma.

La lancia fucile è un carrarmato, non hai le possibilità di evadere che ti offre la lancia quindi sei molto lento. Però meni :yes: usando sia la lancia che i proiettili riesci a tagliare una coda ma anche a rompere il muso a un Uragaan, a me piacciono le classi lente e la gioco volentieri.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #291 il: 31 Dic 2018, 12:03 »
Che festival del gameplay! Davvero profondità fuori di cucuzza.
Ieri primo Rathlos e primo Diablos.

Col primo mi è uscito un combattimento perfetto, pieno di epico mounting. Praticamente SotC riletto in chiave da vero action-combat  :D
Quando caso ha voluto che lo stronzo stesse passando esattamente sotto il giga albero su cui mi trovavo, non ho esitato a fare un improbabile leap of faith, per trovarmi aggrappato sulla sua capoccia e regalarmi uno dei migliori momenti videoludici di questa annata.
« Ultima modifica: 31 Dic 2018, 12:40 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #292 il: 31 Dic 2018, 12:14 »
Col Diablos invece mi ci sono voluti 2 tentativi, di cui il secondo mi ha comportato comunque due svenimenti, con conseguente riduzione delle ricompense.

Ammazza che spartiacque in termini di sfida, sofferenza e tensione rispetto ai precedenti.

Comunque ste bestie sono pazzesche. Ne adoro il design, ne adoro le movenze, ne adoro la IA, ne adoro le fasi a sezioni lungo la mappa che sembra il concept di Dead or Alive trasposto nel sandbox action combat game.

Adoro come nel corso dello scontro la percezione del giocatore passi da "ammazza che cosa spaventosa, non ce la farò mai" a "poveraccio... zoppicante, coda amputata, parti rotte... fa quasi tristezza terminarlo", mentre il malcapitato da sfogo alle sue ultime energie, con un selvaggio attaccamento alla vita che enfatizza il momento, e tiene comunque alta la soglia di guardia in una fase dove l'errore può ancora essere fatale.

Festival del gameplay. Non mi spiego come mai su TFP sia poco sotto i riflettori, a differenza di altra roba, pure mid-budget e moderatamente unpolished quale, ad esempio, il filone soulslike
« Ultima modifica: 31 Dic 2018, 14:30 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #293 il: 31 Dic 2018, 12:23 »
Che festival del gameplay! Davvero profondità fuori di cucuzza.
Ieri primo Rathlos e primo Diablos.

Col primo mi è uscito un combattimento perfetto, pieno di epico mounting. Praticamente SotC riletto in chiave da vero action-combat  :D
Quando caso ha voluto che stronzo stesse passando esattamente sotto il giga albero su cui mi trovavo, non ho esitato a fare un improbabile leap of faith, per trovarmi aggrappato sulla sua capoccia e regalarmi uno dei migliori momenti videoludici di questa annata.

A me invece è con lui che è successa per la prima volta una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta: foresta antica, hai presente l'area con le uova di wyvern in quello che è tra i punti più sopraelevati della mappa?
Lo stavo combattendo lì e a un certo punto si frantuma la diga lì vicino che tratteneva l'acqua e la cascata mi ha travolto del tutto facendomi poi fare un volo di innumerevoli metri e facendomi finire al livello base base della mappa.
Praticamente mi son messo a risalire tutta la mappa per tornare su con l'adrenalina a mille, la bocca spalancata e mi sarò preso una manciata di infarti senza accorgermene  :o

Aggiornamento mio: fatta la missione evento per sbloccare gli abiti di Asssassin's Creed (eh già, collaborazione pure lì xD tra l'altro è quello di AC Origins).

Richiede il grado cacciatore 16 quindi devi prima finire il gioco per potervi accedere ma dura fino al 10 gennaio (niente di che, la riproporranno ciclicamente poi se la salti).

Wow, provato ieri e mi avevan preso a pizze in faccia pure con equip ormai più che decenti, oggi ce l'ho fatta.

Un'arena, un Deviljo, un Odogaron ed un(a?) Lumastra tutti da sconfiggere di seguito (i primi due contemporaneamente).
Wow.
Ormai queste sfide le affronto a petto nudo e battendomi i pugni addosso per caricarmi.

E comunque il Deviljo è terrificante, ha uno fra i moveset più pericolosi.
Il povero Odogaron è stato smangiucchiato e fatto volare a destra e sinistra (il Devil me lo lanciava e sbatteva addosso  :hurt:), sto Devil è proprio famelico e non si ferma un attimo, continua ad attaccare come un treno e non dà tregua

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #294 il: 31 Dic 2018, 12:31 »
Festival del gameplay. Non mi spiego come mai su TFP sia poco sotto i riflettori, a differenza di altra roba, pure mid-budget e moderatamente unpolished quale, ad esempio, il filone soulslike
Uh, tranquillo, finisce direttamente nella top 3 dei migliori giochi di quest'anno.
Semplicemente è superfluo parlarne, si tratta di quei titoli che si giustificano da soli.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #295 il: 31 Dic 2018, 12:41 »
Festival del gameplay. Non mi spiego come mai su TFP sia poco sotto i riflettori, a differenza di altra roba, pure mid-budget e moderatamente unpolished quale, ad esempio, il filone soulslike
Uh, tranquillo, finisce direttamente nella top 3 dei migliori giochi di quest'anno.
Semplicemente è superfluo parlarne, si tratta di quei titoli che si giustificano da soli.  :yes:

Ah ecco, pensavo a te, dato il peso che dai al puro gameplay immagino sia un gioco enormenente nelle tue corde.
Poi c'è anche l'arena quindi considerato il nick non poteva che essere così  :)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #296 il: 31 Dic 2018, 12:42 »
Ma è una figata assurda. Cioè, lo erano anche gli altri ma qui si sono superati.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #297 il: 31 Dic 2018, 12:47 »
a un certo punto si frantuma la diga lì vicino che tratteneva l'acqua e la cascata mi ha travolto del tutto facendomi poi fare un volo di innumerevoli metri e facendomi finire al livello base base della mappa.
Più DOA della roba che è capitata a me  :o

Citazione
Richiede il grado cacciatore 16 quindi devi prima finire il gioco per potervi accedere ma dura fino al 10 gennaio (niente di che, la riproporranno ciclicamente poi se la salti).
Mi devo affrettare. E' buono come set?

Uh, tranquillo, finisce direttamente nella top 3 dei migliori giochi di quest'anno.
Semplicemente è superfluo parlarne, si tratta di quei titoli che si giustificano da soli.  :yes:
Ah ecco, lo hai giocato. Mi pareva strano.  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #298 il: 31 Dic 2018, 13:24 »
a un certo punto si frantuma la diga lì vicino che tratteneva l'acqua e la cascata mi ha travolto del tutto facendomi poi fare un volo di innumerevoli metri e facendomi finire al livello base base della mappa.
Più DOA della roba che è capitata a me  :o

Citazione
Richiede il grado cacciatore 16 quindi devi prima finire il gioco per potervi accedere ma dura fino al 10 gennaio (niente di che, la riproporranno ciclicamente poi se la salti).
Mi devo affrettare. E' buono come set?

Uh, tranquillo, finisce direttamente nella top 3 dei migliori giochi di quest'anno.
Semplicemente è superfluo parlarne, si tratta di quei titoli che si giustificano da soli.  :yes:
Ah ecco, lo hai giocato. Mi pareva strano.  :D

Da quel che ho visto è uno stile armatura (ossia skin estetica ed è proprio Bayek di AC) ma senza stats ad hoc. Quindi puoi continuare a usare il tuo equip e armature ma se vuoi hai l'estetica di AC.
Oltre a quello però c'è uno strumento, un mantello per lo stealth, giustamente!
Ma non penso sia troppo utile!

Comunque fidati, quei mostri sono molto impestati, ti conviene non rushare per fare la quest subito sia per i rewards nulla di che, sia perchè ti rovineresti il resto rushando!

Tanto queste quest evento le riproporranno tutte in blocco nei festival a cadenza più o meno trimestrale quindi al più quando sarà sfrutti l'occasione per rimetter su il gioco!!

Quanto a Gladia, penso lui abbia giocato più di quanto abbiam fatto noi due messi assieme quest'anno  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #299 il: 31 Dic 2018, 13:30 »
Festival del gameplay. Non mi spiego come mai su TFP sia poco sotto i riflettori, a differenza di altra roba, pure mid-budget e moderatamente unpolished quale, ad esempio, il filone soulslike
Design giappo-giovane e niente photo mode con tutti quei bestioni? Skaf-fah-ley.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com