Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50339 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #270 il: 17 Dic 2018, 16:05 »
I made it!!
Grazie dei preziosi consigli, alla fine ho anche realizzato che la dive bomb è anche parabile con lo scudo della charge blade.
Per il resto è stato un rematch troppo epico, gli ho staccato coda e baccelli drago (da usare con la fionda per ulteriori danni a scoppio), son cadute stalattiti dall'alto, gli son salito in groppa due volte e alla fine l'ho spuntata!
Il bello è che rispetto a lui sto avendo molti meno problemi con la boss rush a 4 (fra cui un simpatico Teostra finale) nell'arena per ottenere Dante  :o

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #271 il: 18 Dic 2018, 08:36 »
Io continuo a giocarlo in maniera ignorantissima, traendone somma soddisfazione.

Ieri caccia all'Anajath o come cacchio si scrive. E niente, ne è venuto fuori un menage a trois con il Rathalos, che mi è costato uno svenimento, salvo rifarmi subito dopo.

Della mia arma non ho capito solo una cosa: quando l'affondo elementale diventa una presa e quando no. Boh, nel diario non lo spiega.

Da risultante empiriche noto che il montante in modalità ascia ha un buone probabilità di atterrare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #272 il: 18 Dic 2018, 08:45 »
La parte esterna dell' indicatore di carica si riempie mano a mano che attacchi in modalita' spada, a quel punto la spada dovrebbe brillare anche quando non attacchi, indicando che sei pronto per una presa.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #273 il: 18 Dic 2018, 08:53 »
Io sono a un passo dal completarlo, mi ha completamente catturato!
Per qualche piccolo dettaglio extra conviene consultare un video tutorial, ce ne son di rapidissimi su yt e danno quelle poche info extra che purtroppo non son chiarissime dalla guida.
Poi la pratica fa il resto, questo è proprio il gioco di far pratica e imparare: come uso la lama caricata adesso =/ come la usavo a inizio gioco o anche 10 ore prima, ho fatto anche una missione con la lancia e sebbene mi sia piaciuta (voglio approfondirla nel postgame insieme proprio allla Spadascia) nella sua diversità (mamma mia che figata piantare lo scudo gigante a terra con prepotenza e mamma mia che precisione e controllo totale dell'area di hitbox, ci stacchi code che è un piacere), anzi mi é piaciuta un sacchissimo ma ho preso tante sberle perché non ero ancora abituato, la schivata è completamente diversa ed è tutto un altro tipo di giocare!

Le armi son sufficientemente diverse da creare 14 giochi in 1 comunque, anche tatticamente ad es spada + scudo consente di usare fionda e oggetti senza rinfonderare l'arma, il che ha tutte altre implicazioni sugli scontri!
Vedremo se con l'espansione che comprerò al lancio aggiungeranno nuove tipologie, gradirei molto.

Comunque Metal va benissimo, probabilmente più avanti arriverà un punto in cui comincerai a patire un pò, però in contemporanea si sbloccheranno anche tante comodissime opzioni per la gestione oggetti e per rimpinguarne le scorte in maniera alternativa.
E per quanto mi riguarda gli oggetti servono tantissimo, è tipo il gioco che mi sta facendo riscoprire il piacere di usare i vari item (laddove nel 99% dei Jrpg li accumulo solo e chi s'è visto s'é visto), l'unica cosa, cerca di spulciare il menu creazione e occhiare gli item più utili anche in prospettiva futura:
In genere appunto richiedono di craftare due o più materiali e fonderli (insetti, piante, miele ecc).
Cerca di dare priorità di raccolta a quelli legati agli item più utili (ad esempio comincia a far scorta di pillole della salute), tanto ovviamente il farming dei materiali/ingredienti ed erbe è roba che non ciuccia via nessun tempo dato che la si fa fra un inseguimento.ad un mostro e un'altro in missione!
Io ad es riorganizzo sempre la borsa oggetti dalla cassa dopo ogni missione (togliendo quelli che servono per il crafting in modo da far spazio ai nuovi che verranno, lasciando pozioni e item utili), e uso sempre la mensa per ogni missione, il boost iniziale è cruciale!
« Ultima modifica: 18 Dic 2018, 09:18 da Laxus91 »

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #274 il: 18 Dic 2018, 18:00 »
Finito  ;)
Ma quanta è stata bella la battaglia con
Spoiler (click to show/hide)
.
Ma nulla da dire pure per quegli altri simpaticoni finali eh!

Al solito è capitato letteralmente di tutto, ho perso il conto delle sutuazioni assurde che si vengono a creare e delle interazioni ambientali, dico solo che ho sfruttato un cuneottero (esserini ai quali ci si può appendere con una corda mirandoli con la fionda per dondolare a mezz'aria) per cavalcare un
Spoiler (click to show/hide)
.

Titolo senza alcun senso, è il gioco dell' I want more, mi ha annullato ogmi voglia di giocarlo altro (fino a KH3 almeno).
Poi magari giocherò pure altro eh,a resta assurdo il quantitativo di kre che ci ho fatto rapportato alla voglia che ho ancora in corpo di approfondire, sviscerare (e adesso avoglia a giocare fra i mostri aggiunti post-lancio, le taglie, le missioni varie, le altre 13 armi da uppare man mano rigiocando missioni vecchie, gli eventi online che variano e così via).

Chiedo a voi tutti che l'avete giocato e finito, me la fareste, magari in spoiler (anche se i nomi dei mostri penso non siano considerabili spoiler, no?) una classifichina dei mostri preferiti?
Anche solo i nomi, e qualche rapido commento sui migliori  :yes:
« Ultima modifica: 18 Dic 2018, 18:28 da Laxus91 »

Offline Pila87

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #275 il: 18 Dic 2018, 19:25 »
Non ne hanno potuti mettere un miliardo di mostri, per ovvie ragioni, ma ho apprezzato la scelta di avere una buona percentuale di mostri nuovi. Se è il nuovo mondo, così sia.

Voto Legiana, mi piacciono le creature eleganti e quella ha proprio il fascino mitico della serie.

Premio kawaii al Nergi quando si spulcia <3 la prima volta che l'ho visto ho fatto gli occhi a cuoricino. :D

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #276 il: 18 Dic 2018, 19:29 »
Io li odio a morte tutti quanti.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #277 il: 18 Dic 2018, 19:38 »
Non ne hanno potuti mettere un miliardo di mostri, per ovvie ragioni, ma ho apprezzato la scelta di avere una buona percentuale di mostri nuovi. Se è il nuovo mondo, così sia.

Voto Legiana, mi piacciono le creature eleganti e quella ha proprio il fascino mitico della serie.

Premio kawaii al Nergi quando si spulcia <3 la prima volta che l'ho visto ho fatto gli occhi a cuoricino. :D

Bello il Legiana, tra l'altro scontro del secolo quando si ritrovano a litigare lui e il Rathian Rosa, è praticamente
Spoiler (click to show/hide)
.

Il Nergi lo trovo tra i più sontuosi esteticamente!

Ci metto poi uno che ho apprezzato troppissino per il moveset poco prevedibile, l'Odogaron rosso.

E poi tra i più pucciosi da carezza ci metto il Paolomu, lo vorrei tenere in casa ma a dimensioni ridotte  :D

Pensavo fossero per la maggior parte ripresi dai vecchi capitoli, quindi ci sono diverse new entries?
Vabbè che il dubbio me lo toglierò definitivamente quando giocherò al GU su switch  :)

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #278 il: 18 Dic 2018, 19:49 »
Io li odio a morte tutti quanti.

Beh per essere un ottimo cacciatore questo è un requisito in effetti  :)
Però io li trovo graziosi, esteticamente bellissini, ispiratissimi.

Il gioco vince poi cone resa estetica dei combattimenti per me.
Il mio dubbio era sulla presenza di compenetrazioni fra mostri e ambiente, giocando mi son reso conto che ciò era necessario per renderli liberi così come sono evitando di minarne la mobilità, soprattutto per cia della complessità di avere un modello così grande che rischia di incastrarsi ogni 2 metri per lo scenario.

Al netto di questo, stare lì sotto quelle zampe enormi, subire e avvertire gli impatti in maniera così fisica, subire i sussulti di un ruggito, sfuggire a una fiammata a 3 metri dalla faccia, moveset e animazioni che si incastrano divinamente in un gioco e metagioco di star lì a posizionarsi correttamente per attaccare sfuggendo alle zampate in arrivo, calcolarsi le aperture di ogni movimento o stato del nemico per capire quale combo provare a piazzarci, addirittura valutare se si ha cuore di rischiare di scambiarsi il danno pur di tentare l'overload di danni per ottenere il fatidico stun del mostro, le animazioni bellissime, sono tutte chicche che mi han portato ad anare incondizionatamente la resa estetica degli scontri

Offline Pila87

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #279 il: 19 Dic 2018, 09:02 »
Bello il Legiana, tra l'altro scontro del secolo quando si ritrovano a litigare lui e il Rathian Rosa, è praticamente
Spoiler (click to show/hide)
.

Il Nergi lo trovo tra i più sontuosi esteticamente!

Ci metto poi uno che ho apprezzato troppissino per il moveset poco prevedibile, l'Odogaron rosso.

E poi tra i più pucciosi da carezza ci metto il Paolomu, lo vorrei tenere in casa ma a dimensioni ridotte  :D

Pensavo fossero per la maggior parte ripresi dai vecchi capitoli, quindi ci sono diverse new entries?
Vabbè che il dubbio me lo toglierò definitivamente quando giocherò al GU su switch  :)

Quelli che citi tu, sono tutti nuovi. Tranne la Rathian che, insieme al Rathalos, sono le "mascotte" della serie e, che io sappia, sono apparsi in tutti gli episodi, sicuramente in tutti quelli degli ultimi anni.

Nel GU farai indigestione :D ce ne sono un numero sterminato.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #280 il: 19 Dic 2018, 09:19 »
Ah ok, beh fa piacere, da non esperto della serie avevo quest'idea per cui li avessero ripresi tipo tutti, è un bene che ce ne siano di inediti, anche perchè i vecchi possono sempre reinserirli nell'espansione o in un World 2, insomma vedremo cosa faranno!

Anche perchè a livello di trama sentivo il comandante dire 'questo bestio è arrivato qui dal vecchio mondo' e talvolta veniva detto che però non era mai stato affrontato, altre volte veniva definito una vecchia conoscenza!
Per cui ecco da non esperto mi chiedevo per ognuno se fosse vecchio o nuovo!

Yes, poi ci giocherò, ho letto che tra i più rinomati del GU ci sarebbero Zinogre, Tigrex, Nargacuga.
Però so solo i nomi, non mi vado a spoilerarmeli (poi so che il Nargacuga è stato teasato a fine trailer dell'espansione di World!).

A questo punto stavo pemsando di rivendermi il 3 per 3ds e di prendermelo bello bello in versione Tri su Eii U che lì c'ho il controller pro e dopo World e poi Gu su switch non gliela faccio ad affrontare un gioco di questa serie coi controlli terribili* del 3ds  :(

* terribili solo per alcuni generi, ho giocato luigi's mansion 2 ed è andato liscio, giocai Kid Icarus Uprising e tra un pò perdevo l'uso della mano, qua penso sia peggio ancora!
E poi lo srick destro del 3ds è scomodissimo quindi prevedo enormi problemi a gestire la telecamera, cosa fondamentale per il discorso posizionamento oltre a un buon uso del lock on solo su mostri grandi per riposizionare

Offline Pila87

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #281 il: 19 Dic 2018, 09:36 »
Il migliore di quelli 3DS è senza dubbio il 4U, a mani basse proprio.

Io però al posto tuo non mi metterei a "soffrire" col 3DS o a rispolverare il Wii U, l'episodio del Wii U è terza gen, non puoi cavalcare i mostri (ancora non esisteva proprio la meccanica del salto) ha i combattimenti sott'acqua che a molti non piacciono, alcune armi ancora non esistevano, non ha nemmeno la telecamera "libera" con l'analogico destro. Mi butterei su quello Switch, ci trovi la stragrande maggioranza dei vecchi mostroni e tutte le armi che hai trovato sul World.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #282 il: 19 Dic 2018, 09:47 »
Il migliore di quelli 3DS è senza dubbio il 4U, a mani basse proprio.

Io però al posto tuo non mi metterei a "soffrire" col 3DS o a rispolverare il Wii U, l'episodio del Wii U è terza gen, non puoi cavalcare i mostri (ancora non esisteva proprio la meccanica del salto) ha i combattimenti sott'acqua che a molti non piacciono, alcune armi ancora non esistevano, non ha nemmeno la telecamera "libera" con l'analogico destro. Mi butterei su quello Switch, ci trovi la stragrande maggioranza dei vecchi mostroni e tutte le armi che hai trovato sul World.

Chiaro, beh infatti il prossimo in lista è proprio il Gu che già ho (che già possiedo, probabilmente lo inizio l'anno prox ma non subitissimo perchè ora ho voglia di restare su World fino al 29 gennaio con KH 3 e DMC V a seguire).
Il 4 deve esser bello ma ho deciso di saltarlo mentre il fatto è che il 3 mi ritrovo a possederlo da tempo.
Mi regolerò insomma, dato che appunto non penso valga la pena di andarmi a recuperare proprio i capitoli degli esordi (se non erro anche psp col frontier) faccio così: priorità assoluta a World + futura espansione e GU, il resto è un di più eventuale e poco probabile!
E così sono apposto  :yes:

Offline Zefiro

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #283 il: 19 Dic 2018, 10:13 »
Io penso che tutti i tuoi bisogno di retro-hunting li puoi soddisfare tranquillamente in GU, che bene o male dovrebbe girare ad un 30fps piu' o meno solido ed avere ancora utenti attivi.
Non ci sara' bisogno di andare a riesumare WiiU, 3ds e psp.

Nel mentre non lo dare ancora per sconfitto World, fra mostri temprati ed eventi vari, ci sta' ancora qualche soddifazione da trovare.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #284 il: 19 Dic 2018, 10:31 »
Si mi son convinto così, GU e World e poi seguirò i capitoli futuri!!

Sconfitto?
Non lo penso manco per sogno, sto nel postgame e ho una quantità assurda di mostri nuovissimi tra cui uno preso da un altra saga videoludica
Spoiler (click to show/hide)
, mostri già fatti ricolorati, mostri di cui ho trovato le tracce con un'icona viola di minaccia (ecco mi piacerebbe qualche info su cosa consiste il discorso dei temprati e se c'é differenza fra temprati ed arcitemprati), ho un botto di missioni facoltative da fare, ho da farmi una build seria con le skill, ho da continuare a fare missioni eventi, ho da approfondire l'arena e ho da imparare a usare e sviluppare le altre 13 armi.

E il contatore segna 80 ore di puro divertimento e la voglia anziché calare cresce a dismisura!

Ah e attendo pure di provare un pò sto assalto al Kulve Tharoth, in più ho ottenuto la lama di Devil May Cry ma non ho fatto a tempo a ottenere il personaggio (quindi ci tornerò quando risounteranno le missioni evento passate).
Insomma non ho nulla da recriminare neanche lontanamente, il discorso puramente numerico su World mi sta arci-bemissimo, non potevano inserire tutti i mostri da subito perchè qua ci sarà stato un gran lavoro nel rifarli tutti graficamente e son bellissimi al limite del porno videoludico.
E l'unica altra mancanza, quella del G-Rank, penso verrà colmata con l'espansione (perchè nella descrizione c'è scritto proprio che ci saranno nuovi rank), fermo restando che almeno per ora non ne sento neanche troppo bisogno