Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50317 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #255 il: 14 Dic 2018, 09:34 »
Ho visto il trailer di Geralt e mi sono eccitato.
Fatemi capire una cosa: è un gioco godibile in singolo? Ha uno straccio di trama? Ho il gioco in libreria dal D1 e non l'avevo neppure scaricato.

Da solo ci puoi giocare, ma essere un gruppetto è divertente, almeno una volta provaci. Parti per la missione che ti pare, spari un razzetto in aria per "chiamare rinforzi" e un paio di random joinano la partita, fate il mostro insieme, ognuno se ne va per i cavoli suoi. Non serve avere "la squadra" o niente del genere, vale la pena di vederla una caccia in gruppo, ovviamente se sei abbonato e via dicendo...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #256 il: 15 Dic 2018, 14:36 »
Fatto il mio primo Rathalos.
Siccome non ho cuore di commentare l'emozione che mi ha dato dico che il gioco entra prepotentemente in top 3 Goty 2018 (ok, in attesa di capire le nuove regole per il voto nel thread  :D)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #257 il: 15 Dic 2018, 14:39 »
Almeno lo votiamo in due  :death:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #258 il: 15 Dic 2018, 14:51 »
Almeno lo votiamo in due  :death:

Si il mio voto è assicurato.
Anche perchè non penso di fare a tempo entro fine gennaio a giocare altro che possa scalzarlo :yes:
Più che altro sento (a 50 h di gioco però penso il contatore ore sia un pò falsato dal fatto che fra una missione e l'altra ho lasciato tutto acceso) che ho appena scalfito la superficie di un qualcosa di soverchiante, un colosso gargantuesco.

Però me la cavo ora, man mano sto capendo tutt, perché a un crrto punto senza farmare le migliori corazze ed armi la sfida diventa così corposa che diventa tipo fondamentale capire come funzionano determinate dinamiche (tipo che la salute massima bisogna upgradarla tramite mensa o pillole della salute dato che l'effetto della mensa svanisce dopo uno svenimento.
Non è possibile upgradarla in maniera permanente e se non se ne tiene conto si rischia di affrontare mostri complessi con una barra salute piccolissima).
Ma poi in quella caccia lì è successo di tutto, jo sfruttato un dislivello per salire in groppa al mostro, ho sfruttato un altro mostro enorme che si è unito alla lotta danneggiando quello principale, son stato travolto da una cascata, ho sfruttato dei proiettili fionda speciali per stunnarlo e infierire, sono stato sballottato per mezza mappa provando a curarmi mentre venivo inseguito da fiamme e assalti, sotto l'effetto del veleno.

È stato forse la battaglia che più ho gradito di tutta la gen

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.886
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #259 il: 15 Dic 2018, 21:53 »
Il gioco e' fruibile in singolo, ma non aspettarti nulla dalla trama.
Immaginavo. Ci provo. Per amore di Geralt
Io invece te lo sconsiglio fortissimamente.
Grazie a qualche amico l'ho sopportato per un po' ma da solo è un'esperienza tediosa come poche.
A meno che non sei predisposto e secondo me visto i giochi che giochi non dovresti esserlo molto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #260 il: 15 Dic 2018, 21:59 »
Completamente in disaccordo, in singolo é godibilissimo

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #261 il: 16 Dic 2018, 09:37 »
Piu' che altro, se anche in multiplayer hai dovuto "sopportarlo", penso che il punto di rottura siano i tuoi gusti al di sopra della qualita' dell' esperienza in singolo.
« Ultima modifica: 16 Dic 2018, 09:39 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #262 il: 16 Dic 2018, 09:43 »
Beh si è un gioco che, strutturalmente, o ti prende o non ti prende!
Non penso ci siano mezze misure, deve intrattenere proprio il core gameplay dato che non ha elementi quali ottima storia/narrativa a supporto, bisogna cacciare per il piacere di cacciare (anche se sembra brutto dire così, nella vita reale sono quanto di più distante :( vabbè che appunto non essendo animali reali i patisce di meno).

Comunque via, sbloccato l'high rank, rango 11!
Ma i mostri dell'high rank sono solo versioni potenziate nelle stats dei mostri base e con materiali migliori per il crafting o ci sono altte differenze?
Mostri specifici solo high rank immagino ce ne siano, no?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #263 il: 16 Dic 2018, 22:02 »
Il Ner
Spoiler (click to show/hide)
mi sta facendo sudare sette camicie.
È tosto assai.
Ci sto dentro, lo danneggio tantissimo ma non ci riesco a tirarlo giù e dato che diventa una battaglia di logoramento va a finire che faccio un minimo errore dopo 30 minuti di battaglia e fallisco la missione  :hurt: :hurt:
Ho la lama con 4-5 potenziamenti alle spalle (forse un pò pochi) e pezzi di armatura mixate con valpri di difesa buoni ma non buonissimi!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #264 il: 16 Dic 2018, 23:34 »
Piu' che altro, se anche in multiplayer hai dovuto "sopportarlo", penso che il punto di rottura siano i tuoi gusti al di sopra della qualita' dell' esperienza in singolo.

Sono d'accordo. Il single è penoso se uno vuole la storia e la "esperienza" ma le cose buone (ottime?) del gioco le trovi anche lì. Se non piace, probabilmente non ti piace il tipo di gioco.

Laxus, quando ci metti più di 20 minuti a fare una missione probabilmente è ora di pompare l'equipaggiamento. Si vede da come scrivi che le cose le hai capite, se ci metti troppo è una questione di avere l'arma da aggiornare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #265 il: 16 Dic 2018, 23:46 »
Si hai ragione, l'arma è scarsissima in effetti (l'ho upgradata ma avrei vari altri upgrade da fare), farò così!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #266 il: 17 Dic 2018, 09:38 »
Io seguo due regole:

Un attacco normale di un mostro normale mi toglie metà salute? Aggiornare/cambiare armatura.

Un mostro normale mi impiega più di 20/25 minuti nonostante io gli attacchi li stia effettivamente facendo? Aggiornare/cambiare arma.

Fine settimana poco soddisfacente sul GU (moh scusate non ho voglia di stare dietro a due topic :D) cinesi con lag leggendario e un francese che muore una volta, muore due volte, piglia tutto quello che c'era alla cassa lì all'accampamento e poi abbandona la missione. Grazie, GG.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #267 il: 17 Dic 2018, 10:23 »
Nergi e' un po' il primo mostro in World ad aumentare il livello di pressione sul giocatore, prima di affrontarlo la cosa piu' intensa credo sia il Low Rank Diablos, che comunque ti da' ampie fiestre per respirare fra una carica e l' altra.
Ci sta' che richieda un attimo di pratica prima di essere affrontabile.

Soprattutto se stai giocando da solo e non hai la preoccupazione di rovinare la serata a qualcuno con un cart di troppo, cerca di stargli addosso e non lasciarti intimorire dai modi di fare da sbruffone, il Nergigante eccelle quando ha modo di dettare il ritmo dello scontro saltellando a destra e sinistra, se sei tu a limitargli le opzioni standogli addosso non e' poi cosi diverso da ogni altro drago scodinzolante.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #268 il: 17 Dic 2018, 12:56 »
Grazie dei consigli!
Yep, mi sto solo facendo una caccia ad Titzi-Ya-Kun (sicuramente avrò sbagliato il nome ma è un rettile con un attacco accecante) per uppare giusto la mia serie di lama caricata così da far durare la battaglia un filo meno, per il resto è alla portata, seguirò i vari consigli (riesco a fargli grossi danno attaccando da sotto le zampe e soprattutto con il colpo caricato devastante con 5 fiale dopo aver infuso le fiale nello scudo)!
L'unico problema è il suo attacco in volo che ho difficoltà a schivare con fre di invulnerabilità e se me lo fa dopo un attacco che mi butta a terra ho difficoltà a correr via per evitarlo e mi becco lo svenimento.
Ma ce la farò!

E non appena ci riesco dovrei passare ad hunter rank 14 e vado a papparmi il mio amato Dante+ Alastor <3
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 13:02 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #269 il: 17 Dic 2018, 13:14 »
Se riesci a recuperare una decorazione con guard up o arrivare al set bonus dell' Uragaan con 3 pezzi di armatura, dovresti poterla bloccare la dive bomb.
Non e' una strategia particolarmente popolare, al di fuori di chi usa la lancia e puo' usare la super guard piantando lo scudo a terra, ma se non riesci propio a toglierti di mezzo potrebbe aiutare.
Non e' raccomandabile neanche usare flash pod per interromperlo quando si sta preparando al tuffo, se non per salvare la pelle ad un alleato fuori posizione, dato che una volta schiantato perde tutti gli aculei ed inizia a prendere di nuovo danno pieno.

In parole povere, quando vedi che e' coperto di aculei neri, tieni presente che e' pronto ad usare la dive bomb e cerca di non stargli davanti.