Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #240 il: 13 Dic 2018, 08:05 »
Ottenuto Ryu, oggi si cacciano... gli altri personaggi  :D
No davvero, la lotta contro il Barroth è stata sconcertante.
L'ho affrontata 7 volte e ogni volta (con spadone) miglioravo, inizialmente andavo spesso a vuoto e lui mi buttava sempre a terra, poi man mano miglioravo fino all'ultimo scontro in cui sapevo perfettamente quando svhivare e quando attaccare (e anche lì, quando usare le combo e quando andare di attacchi caricati).
A un certo punto accumulando il danno son riuscito a tramortirlo facendolo cadere a terra per ben due volte di seguito (caduto di nuovo non appena si rialzava) e una volta sola yes, mi è capitato che il colpo tramirtente fosse proprio... una spallatta.

Ed il feeling perfetto dellla pesantezza dello spadone, l'epicità di vedere un Ryu del tutto fuori contesto affrontare questo mastodonte, il venir seppellitto da montagnelle di...., la musica me lo han reso uno dei best scontri in my life sul serio.
E il bello è che poi di base uso la charge blade (che come moveset mi piace più dello spadone), ma usare lo spadone lì e impararlo è stato estremamemte soddisfacente

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #241 il: 13 Dic 2018, 08:34 »
Il Barroth è storicamente uno dei primi mostri "veri" che ti fanno affrontare, ancora mi ricordo bene quando lo vidi per la prima volta. :yes:

Io non sono un grande fan dei crossover su MH, anche sul GU quando vedo i Link in giro mi fanno un po' strano, tranne quando li fanno per i gatti. Il gatto è fatto apposta per queste robe, avevo un gatto Blanka in un vecchio episodio che era la fine del mondo. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #242 il: 13 Dic 2018, 08:37 »
Eh ma io se so che ci son skin ottenibili devo ottenerle!!
Solo che adesso ho scoperto che per arrivare all'HR 14 per Dante devo praticamente finiare la storia del gioco (ho capito come funziona, dopo aver finito la trama si expa per aumentare ancora di rango fino ad una certa quest per il 29, poi per il 49 ed infine si può aumentare il rango liberamente!).
Quindi sarà tosta!

Poi la skin dell'arma di Dante è Force Edge/Alastor e tra l'altro si tratta di tipologia charge blade che è quella che uso, non posso lasciarlo lì

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #243 il: 13 Dic 2018, 08:55 »
Eh ma io se so che ci son skin ottenibili devo ottenerle!!

Ci sta, anch'io in teoria vorrei fare tutto anche solo per sapere che ce l'ho nella cassa. :yes:

Adesso sono sul GU ma quando esce l'espansione di questo rifaccio il PS+, mi mostrerai le vie della nuova greatsword, l'hanno cambiata tanto sul World e non c'ho capito molto, non voglio sentire scuse tipo non gioco online :P sono vecchio e gli anziani vanno aiutati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #244 il: 13 Dic 2018, 09:48 »
Eh ma io se so che ci son skin ottenibili devo ottenerle!!

Ci sta, anch'io in teoria vorrei fare tutto anche solo per sapere che ce l'ho nella cassa. :yes:

Adesso sono sul GU ma quando esce l'espansione di questo rifaccio il PS+, mi mostrerai le vie della nuova greatsword, l'hanno cambiata tanto sul World e non c'ho capito molto, non voglio sentire scuse tipo non gioco online :P sono vecchio e gli anziani vanno aiutati.

Eh non ho l'abbonamento  :D
Però per quando esce l'espansione chissà!
É gran bello, devo dire facile da usare lato mosse (si fa gran ricorso all'attacco con triangolo caricato, ce ne sono 3 concatenabili, in alternativa si parte con lo sgualembro con cerchio, poi triangolo, poi cerchio, triangolo e così via che è una combo abbastanza veloce) ma estramamente difficile per il discorso posizionamento che deve essere perfetto ad ogni attacco altrimenti, avendo in genere grossi tempi di recupero, si rischia di andare soesso a vuoto e soprattutto in una direzione errata rispetto al mostro (sto fatto non esiste il lock on che targetta automaticamente i mostri lo adoro, ha tanto semso in un gioco così).

Per il resto io uso le charge blade ma ad es contro il Barroth non c'è storia, se usato bene lo spadone è moooolto più efficace perchè con pochissimi colpi puoi tramortirlo ed infierire, memtre con la charge blade ci son riuscito con meno consistenza, e puoi farlo solo con la mossa devastante elementale dell'ascia dato che la spada gli fa il solletico!

Still l'arma mi piace parecchio ed è più varia nelle mosse dello spadone!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #245 il: 13 Dic 2018, 11:29 »
Comunque per catturare i mostri grandi basta attivare una quest di cattura magari dalle facoltative e sfruttare trappole e sfere soporifere fornite nella cassa scorte gratuitatamente (altrimenti si possono craftare, nella scheda apposita sono scritti i materiali requisiti ad es per la sfera soporifera e una trappola elettrica).

Ci son riuscito subito, a conti fatti non é difficile, basta danneggiare il mostro finché non zoppica, a quel punto basta piazzare la trappola elettrica lumgo il tragitto o nella tana dove va a dormire per riposarsi (funziona anche piazzandogliela letteralmente addosso) e spamnargli 2 sfere soporifere in faccia!
Il mostro viene catturato e la caccia vieme considerata completata, non è possibile farmare le sue parti ma ricompense utili (magari quelle stesse parti + altri tipi di oggetti unici) vengono comunque ottenute nella schermata di fine missione!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #246 il: 13 Dic 2018, 14:53 »
Manco io sono abbonato adesso ma per l'espansione ne compro qualche mesata, ti farò pressione psicologica al momento opportuno, dovrai cedere. :P

(scherzo eh, si fa per dire due cazzate)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #247 il: 13 Dic 2018, 18:16 »
Aiuto, l'Anjarath  :cry:
Mi ha fatto fallire la missione con 3 svenimenti, la volta dopo l'ho seccato ed è successo il mondo, è stato attaccato da un
Spoiler (click to show/hide)
mentre lo inseguivo, il quale mi ha tirato una scoppola shottandomi, ma ormai l'Anjarath era morente  e ho avuto la meglio.
Fiù che fatica però, fighissimo il fuoco e tutto il resto, diciamo che converrebbe un attimino lasciarlo sbollentire quando va in rage perché son dolori (amplia il moveset e diventa molto più pericoloso).

Tra l'altro avendo fallito la missiome ho sprecato un sacco di pozioni e megapozioni!
Mi piace, è sfidante come piace a me

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #248 il: 13 Dic 2018, 20:40 »
Ho visto il trailer di Geralt e mi sono eccitato.
Fatemi capire una cosa: è un gioco godibile in singolo? Ha uno straccio di trama? Ho il gioco in libreria dal D1 e non l'avevo neppure scaricato.
The World's Not Set in Stone

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #249 il: 13 Dic 2018, 20:49 »
Il gioco e' fruibile in singolo, ma non aspettarti nulla dalla trama.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #250 il: 13 Dic 2018, 21:07 »
Il gioco e' fruibile in singolo, ma non aspettarti nulla dalla trama.
Immaginavo. Ci provo. Per amore di Geralt
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #251 il: 13 Dic 2018, 21:15 »
Ho visto il trailer di Geralt e mi sono eccitato.
Fatemi capire una cosa: è un gioco godibile in singolo? Ha uno straccio di trama? Ho il gioco in libreria dal D1 e non l'avevo neppure scaricato.

Si è godibilissimo in singolo, almeno per ora (anche se con la coop immagino possa risultare ancora più divertente).

La storia c'é ma, come dice Zefiro, é principalmente un pretesto per cacciare mostri, nulla di complesso o con personaggi super memorabili.
Il gioco è tutto gameplay e ci sarà da potenziare il proprio equip (prendendo parti dei mostri catturati o uccisi) e salire di rango (non di livello, non è un Rpg classico), scegliere le proprie armi preferite, gestire oggetti consumabili e così via!
Tutto finalizzato a cacciare mostri di ogni tipo e taglia, mostri le cui versioni grosse possono essere considerabili dei veri e propri boss che però vengono piazzati un un ambiente coerente dove può accadere letteralmente di tutto (mostroni giganti che si attaccano fra loro, che rincorrono il giocatore, con i cuccioli che intervengono e così via).
Il combat system merita tantissimo comunque!

C'é farming, parecchio anche, solo che esso è del tutto contestualizzato ed ha dei menu appositi da cui monitare i materiali da raccogliere per cui può anche non pesare (proprio perché il gioco è sempre divertente grazie alla varietà di mostri).

Se puoi giocalo connesso a internet (anche se sei su console senza abbonamento) perché da online sono disponibili ulteriori eventi/quest/ricompense oltre a quelli offline!

Ultima cosa: l'update con Geralt arriverà a gennaio, bisognerà vedere le quest che gli saranno riservate, potrebbero richiedere un rango cacciatore intermedio per cui sarebbe utile iniziarlo un pò prima così da abituarti a come funziona (se lo vorrai giocare!)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #252 il: 13 Dic 2018, 21:57 »
Grazie a entrambi
The World's Not Set in Stone

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #253 il: 14 Dic 2018, 02:46 »
Delle trappole, roleplay, e immagino mille altre sfumature, non c'ho capito una mazza e manco mi son dato pena per ora di sperimentarci o provare anche solo a fare letture approfondite dal diario, ma il Barroth l'ho seccato subendo un solo atterramento. Sapevatelo  :whistle:

Manico > il resto  8)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #254 il: 14 Dic 2018, 07:49 »
Delle trappole, roleplay, e immagino mille altre sfumature, non c'ho capito una mazza e manco mi son dato pena per ora di sperimentarci o provare anche solo a fare letture approfondite dal diario, ma il Barroth l'ho seccato subendo un solo atterramento. Sapevatelo  :whistle:

Manico > il resto  8)

Per le trappole è una meccanica carina, guarda, ti basta entrare nel menu creazioni (occhio, se lo fai dal menu pausa usi le scorte in inventario mentre se lo fai dal menu oggetti isi quelle nel magazzino!) e sfogliare fino a trappola elettrica o coperta + sfera soporifera, basta craftare quei due item in quantità e portarli in missione!
Nelle missioni di cattura ti vengono anche forniti gratis nella cassa a inizio missione!

A quel punto ti basterà usare trappola + spam di sfere dopo che la trappola è attivata ed è fatta!
L'unica cosa è che devi prima danneggiare molto il mostro fino a farlo zoppicare, per far funzionare la cattura (se è nello status giusto lo noti sia dai suoi movimenti, sia dalla sua icona su mappa o minimappa alla quale si aggiunge un teschio).

Not bad!
Oerò poi ti voglio vedere all'Anjanath qualche missione dopo, quello mi ha fatto soffrire  :o

Ps: se vuoi riordinare la sequenza degli oggetti in missione (quelle visualizzati nell'angolo in basso a destra) nel menu pausa, borsa oggetti premi subiti triangolo per accedere al menu, mi ci é voluto un pò per capirlo!

PPS: delle stats anche io non sto studiando granchè anche se ci sarebbe di materiale (anche solo vedere dal menu dei mostri le debolezze agli elementi del mostro X ecc), per ora comunque crafto amri e mature sempre migliori con le parti che già posseggo, mixando e dando un'occhio con touchpad all'abilità che ogni pezzo di armor ha!

Per gli upgrade migliora sempre le armi quando puoi perchè possono 'evolvere' in armi con una skin diversa!
Mentre per le armature non sprecare le preziose sfere armature ma piazzane una ogi tanto giusto per uppare un pò i valori di difesa fisica che si procede bene anche senza star lì a ragionarci troppo!
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 07:55 da Laxus91 »