Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #210 il: 10 Dic 2018, 17:25 »
Sì ma l'arena non la trovo. Dopo aver seccato il pennuto mi hanno parlato dell'arena ma mai trovata, né lei né il pg che magari fa consente di accedervi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #211 il: 10 Dic 2018, 17:26 »
Vai al quarto piao dell' hub con l' ascensore, e parla con la donnina a sinistra al quest counter.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #212 il: 10 Dic 2018, 17:40 »
Ma baff...!

Sto cercando di capire la valenza ludica delle taglie prima di infoiarmi in una spirale senza uscita.
Sono contenuti procedurali che si generano all'infinito (molti mi sembrano identici o quasi dalla descrizione) per dare un qualcosa "da fare" a chi vuole del materiale da rigiocare, magari in coop, o sono contenuti unici e sfiziosi al pari delle facoltative?

Comunque per ora sto ignorando bellamente la componente farming (nel senso che non sto rigiocando roba per droppare) dal momento che 1) ho voglia di acclimatarmi con combat e bestie, 2) non mi sento né underpowered, né overpowered.
Giusto il Barroth mi ha seccato 1 volta e il successivo stronzone elettrico nella foresta antica, ma poi li ho messi in riga malamente. Mai esaurito i tentativi in nessuna missione finora.

Trappole mai usate, ho la sensazione di stare perdendo per strada mille pezzi di gameplay e sta cosa mi manda in ansia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #213 il: 10 Dic 2018, 17:51 »
Le taglie vengono generate raccogliendo tracce e combattendo con i vari mostri, se guardi sotto offrono un numero di ricompense bonus di varie rarita', per ora puoi farne a meno, entreranno in gioco quando avrai bisogno di determinati materiali principalmente nell' endgame.

Riguardo la farmanza detto in maniera cruda, in low rank puoi fregartene delle armature, fai qualcosa che ti aggrada esteticamente, ogni tanto buttaci due sfere armatura dentro per avere un livello di difesa adeguato e goditi il combat.
Un discorso simile puo' essere fatto per le armi, per il low rank basta potenziare il ramo d' osso che offre il danno base piu' alto e stai apposto, anzi facendo cose strane con armi elementali e status senza supportarle con set di armatura adeguati, rischi di complicarti la vita e fare molto meno danno di quello che faresti con una buona spada di puro osso.

Trappole, bombe, mantelline, droghe, razzi e razzetti invece sono una componente abbastanza chiave del gameplay con cui sarebbe una cosa buona acclimatarsi sin da subito, usare il pieno arsenale a disposizione non e' strettamente necessario agli inizi, ma se inizi a far pratica con flash pods e shock traps ti porti avanti per cose che saranno cruciali piu' avanti.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #214 il: 10 Dic 2018, 17:56 »
Le trappole sono un oggetto utile, quando il mostro è quasi morto (solitamente zoppica vistosamente e si nasconde a dormire da qualche parte) puoi usare una trappola per catturarlo vivo. Lo intrappoli (il momento ideale è proprio quando dorme) e gli tiri bombe soporifere. Un mostro catturato vivo vale per il completamento della quest.

Puoi usare le trappole anche quando il mostro non è quasi morto, resterà intrappolato per qualche secondo permettendoti di attaccarlo liberamente. Se le usi in questa maniera, aspetta un momento di stanchezza del mostro (rallenta, sbaglia gli attacchi, sbava) le trappole durano di più quando sono stanchi.

Le trappole fanno comodo, prendi l'abitudine di portarne dietro un paio. Tanti altri oggetti all'inizio puoi ignorarli, ma le trappole e i tranquillanti sono l'abc del catturarli vivi e conviene imparare.

Esistono mostri "endgame" chiamati elder dragons (mi sfugge l'ITA) che non cadono nelle trappole e non si possono catturare vivi. Ancora non ti interessa...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #215 il: 10 Dic 2018, 18:10 »
Non ne ho testate perché non ne ho  :-[
Né bombe, né trappole  :-[
Né mi compaiono tra le robe realizzabili in creazione.  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #216 il: 10 Dic 2018, 18:14 »
Non ne ho testate perché non ne ho  :-[
Né bombe, né trappole  :-[
Né mi compaiono tra le robe realizzabili in creazione.  :-[

Dai un'occhiata al centro scorte!
È un npc in zona mercato, ha trappole, bombe-botte, binocolo, proiettili ecc.

Anyway l'arena era accessabile fin dal primo arrivo all'hub!
Si accede all'arca celeste o dal montacarichi o da una scala dietro la mensa al terzo piano!
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 18:16 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #217 il: 10 Dic 2018, 18:37 »
RDR2 mi ha rincretinito.  :D
Non ho più l'età per stare appresso alla maniera jappa di apparecchiare gli hub  :death:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #218 il: 10 Dic 2018, 18:46 »
Ci sono un paio di scelte infelici nel design dell' hub di world, nulla da dire, tocca sperare che una volta sbarcati sull' isola dei ghiacci eterni vengano fatte scelte di arredamento piu' funzionali.

Nel mentre sulla versione PC, ho installato un mod per avere un ascensore accessibile affianco alla quest board dove il gioco ti scarica a fine quest  :whistle:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #219 il: 10 Dic 2018, 18:47 »
 :D
Si è un hub molto classico e 'vecchio' però apprezzo tantissimo che sia molto funzionale e delle dimensioni perfette per avere accesso a tutte le funzionalità importanti, senza che sia davvero dispersivo insomma!
Ho fatto un giro e parlato con tutti gli Npc, han tanti dialoghi e non i tipici 2 set di frasi da Jrpg standard!
Parlando con tutti si sbloccano i vari tutorial se è la prima volta, inoltre dalla mappa puoi notare i punti esclamativi, vacci sempre a parlare perchè a volte possono anche attivare missioni extra (ne ho attivata una di raccolta funghi parlando con il gatto della mensa ma non dal bancone, proprio parlandoci a 2 metri dal naso! Mi promette che se la completo mi rimpolperà i menù della cucina, vedremo!).

Poi ho scoperto per caso che aprendo il menu note di caccia oltre alle varie info sui mostri ci sono gli input delle combo delle 14 armi (carino che ti apra il menu alla voce dell'arma attualmente equipaggiata) e ci sono anche consigli e suggerimenti su come usarle al meglio!

Molto bellina anche la tessera della gilda per come è strutturata!
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 18:55 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #220 il: 10 Dic 2018, 21:33 »
Ok, padroneggiato il moveset della lama caricata dopo un pò di cacce e soprattutto una sessione intensiva (2 ore di gioco solo lì) nell'area del training, al fine di capirne ogni sfumatura (cosa assolutamente non facile, la sezione del diario con gli input e consigli sull'uso aiuta molto ma non è del tutto esaustiva e molto del funzionamento l'ho intuito sperimentando con la pratica).

E niente, è tra i moveset più gloriosi che abbia mai visto, micidiale.

Tra l'altro ci sono alcune lievi varianti non segnalate (tipo che esiste un attacco in modalità ascia unico eseguibile in corsa prima di estrarre l'arma) e svariati attacchi concatenabili più un dodge offset un pò diverso dal solito (in cui il dodge va a sostituirsi all'attacco della combo in corso).

Il funzionamento della charge blade è estremamente complesso ma enormememte soddisfacente, nella variante spada e scudo attaccando viene accumulata energia a più livelli sulla stessa (una variante alternativa di Exceed della Red Queen di Nero in DMC), energia che può anche portare la spada in overload e renderla inefficace negli attacchi se si esagera nel cumularla.
Poi quest'energia può venir trasferita tramite un sistema di 'fiale' alla variante Ascia, che acquisisce quindi proprietà elementali.
E tramite un deteinato attacco è anche possibile potenziare spada e scudo (entrando in una particolare modalità buffata in cui attacco e difesa sono potenziati) che dà accesso a un attacco con ascia concatenato alla spada, chiamato turbine elementale potenziato che scarica danni devastanti sul nemico.

Quindi è un'arma tutta basata sullo switchare due modalità d'uso, buffare le due varianti, caricare e scaricare energia.
E poi ha delle combo base davvero fighissime, fra attacchi rotanti post scivolata, montanti, affondi, ha due differenti colpi caricabili, attacchi che collegano spada-ascia e viceversa.
Davvero troppa roba.

In sostanza questo gioco ha un'anima da picchiaduro dentro, solo che invece di 14 personaggi abbiamo 14 armi da imparare e usabili a piacimento (si possono cambiare anche a missione in corso accedendo all'accampamento, magari con il comodo fast travel della mappa).

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #221 il: 10 Dic 2018, 21:44 »
Ok, padroneggiato il moveset della lama caricata dopo un pò di cacce e soprattutto una sessione intensiva (2 ore di gioco solo lì) nell'area del training, al fine di capirne ogni sfumatura (cosa assolutamente non facile, la sezione del diario con gli input e consigli sull'uso aiuta molto ma non è del tutto esaustiva e molto del funzionamento l'ho intuito sperimentando con la pratica).

Voglio sperare che tu sia capace di usare in maniera affidabile i guard points per proccare istantaneamente l' attacco elementale, altrimenti certi paroloni non te li puoi permettere  :P

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #222 il: 10 Dic 2018, 22:02 »
Ok, padroneggiato il moveset della lama caricata dopo un pò di cacce e soprattutto una sessione intensiva (2 ore di gioco solo lì) nell'area del training, al fine di capirne ogni sfumatura (cosa assolutamente non facile, la sezione del diario con gli input e consigli sull'uso aiuta molto ma non è del tutto esaustiva e molto del funzionamento l'ho intuito sperimentando con la pratica).

Voglio sperare che tu sia capace di usare in maniera affidabile i guard points per proccare istantaneamente l' attacco elementale, altrimenti certi paroloni non te li puoi permettere  :P

No, non sono a quel livello, magari! E non so cosa voglia dire peraltro  :D
Chissà, però almeno adesso ho tutto in memoria muscolare, so come funziona (nell'hud sotto salute/resistenza/acutezza c'é pure un comodo indicatore per le fiale e potenziamento), so collegare e concatenare tutti gli attacchi, il resto è pratica!

Finora sono a 5 missioni completate ma dopo questa sessione e dopo aver spulciato l'hub e tutti i tutorial vedo di avanzare più velocemente con le missioni nuove per scoprire mostri sempre nuovi!

Sto anche cominciando a forgiare roba e mixare equip diversi per tenere attive un pò di abilità legate all' equip ma ne ho di strada da fare ancora!
Solo che mi sta già prendendo tantissimo, se ci sarà da farmare parti di mostro mi vien già voglia di rifarli provando e imparando tutte le altre armi, sto quasi precipitando nel tunnel  :(

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #223 il: 10 Dic 2018, 22:15 »

No, non sono a quel livello, magari! E non so cosa voglia dire peraltro  :D


Alcuni attacchi della charged blade iniziano o finiscono presentando lo scudo davanti al personaggio, se mentre lo scudo e' su il mostro ti attacca quei frangenti fanno da parata, parata che puoi seguire direttamente con un elemental discharge se hai lo scudo caricato e le fialette in canna.

Deve esserti successo per caso almeno qualche volta, se hai notato parate a meta' combo senza premere il tasto dello scudo e' successo quello.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #224 il: 10 Dic 2018, 22:21 »
Ah ok,  chiarissimo, mi è capitato in effetti, ed ora che ci penso è un hint scritto anche nel diario alla sezione relativa all'arma!