Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #180 il: 01 Mar 2018, 08:15 »
Sì è velocissimo sto stronzo, poi ha il vizio di farmi quello scatto velocissimo sempre mentre stavo bevendo le pozioni. Non fa danni seri ma interrompe la cura...
Probabilmente dovrai aggiornare un po' l'equip per fargli più male e subire un po' meno danni, anche io le prime volte ci ho messo tanto a menarlo ma al massimo 25 minuti più o meno... Poi non ricordo se ci va anche il Nergigante a combattere, ma c'è una zona con 2 cristalloni sul soffitto che se li colpisci con la fionda mentre il bestione è sotto gli fanno dei bei danni velocizzando un po' l'abbattimento dell'infame.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #181 il: 01 Mar 2018, 14:12 »
Non fa danni seri
Ma che armatura hai? :scared:
O meglio, forse, che armatura ho io :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #182 il: 01 Mar 2018, 16:31 »
Io intendo il balzello rapido che usa per spostarsi e che se ti prende dentro ti fa incespicare, con gli attacchi veri e propri fa male eccome. Usavo l'armatura dell'Uragaan perche con la lancia fucile mi permetteva di parare qualsiasi tipo di attacco... Ora mi son rimesso a giocare con lo spadone e ho un fritto misto per avere artigiano, udito e il bonus affinità.
« Ultima modifica: 01 Mar 2018, 18:47 da Andrea Rivuz »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #183 il: 21 Mar 2018, 18:22 »
Ieri ho controllato a quante ore stavo, il contatore diceva 115. E' vero che almeno 10 ore è rimasto in standby e che lo gioco quasi sempre in multitasking ferreo (necessario per prevenire la noia) però sono cmq tante.
Dopo una prima fase di introduzione devo dire che ti porta con sè nel vortice del crafting selvaggio. La coop lo salva, al netto di un gameplay abbastanza noiosetto, almeno fino ai draghi anziani che ho affrontato con piacere, questi sono stati tutti (finora) bei combattimenti.
Vero che attrezzarti bene ti riduce i tempi degli scontri, però alla fine tutto si risolve in dare mazzate senza sosta, al massimo allunghi i tempi.
Il timore è che all'improvviso mi renderò conto di quanto faccia realmente cagare e lo butterò dalla finestra, fino ad allora continuerò a sterminare mostri da solo o in compagnia.

Ieri in ogni caso momento di caos totale quando 2 Diablos e un Beetlejuice si sono presi a mazzate nella caverna dei Diablos, attimi di panico, poi però sono riuscito a farmeli. :D

Mi rendo poi conto che si muove il 90% delle volte per stordimento. Volevo farmi il copricapo apposito ma non sapevo che il materiale necessario era legato ad un evento e l'ho perso (se non lo rifanno). C'è l'armatura dello Tzatziki ma è deboluccia. Magari andando avanti esce qualcosa di meglio.
Armi invece alterno il falcione insetto e la spada scudo (non ricordo il nome), di 2 elementi diversi a testa in base ai mostri da affrontare. Ho provato l'arco ma non mi piaceva proprio. Anche altre armi ho fatto l'addestramento ma non mi piacevano manco quelle.
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 18:26 da Devil May Cry »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #184 il: 22 Mar 2018, 09:17 »
Io ho scoperto il martello dopo aver giocato solo con la Katana...direi che ho trovato il mio main, stunna che è una bellezza e non è lento come lo spadone.

Ma è corto. :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #185 il: 22 Mar 2018, 09:33 »
Una domanda, non ho ancora il titolo, ma la missione e set a tema Devil May Cry é/sarà a tempo con rischio che verrà tolta e non la troverò o sarà sempre lì disponibile? Spero nella seconda  :cry:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #186 il: 22 Mar 2018, 09:38 »
Sempre no, Aloy era a tempo (magari poi la ripropongono). Sarà una cosa simile.
La cosa importante però è solo ottenere i materiali che ti dà solo quell'evento e sbloccare l'accesso all'armatura/arma in questione, poi gli altri materiali puoi prenderli nelle missioni normali.
Io di Aloy ho sbloccato il set ma mi manca un pezzo di un bestio normale, prima o poi lo cerco e la creo, ma la quest è finita una settimana fa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #187 il: 22 Mar 2018, 09:57 »
Sempre no, Aloy era a tempo (magari poi la ripropongono). Sarà una cosa simile.
La cosa importante però è solo ottenere i materiali che ti dà solo quell'evento e sbloccare l'accesso all'armatura/arma in questione, poi gli altri materiali puoi prenderli nelle missioni normali.
Io di Aloy ho sbloccato il set ma mi manca un pezzo di un bestio normale, prima o poi lo cerco e la creo, ma la quest è finita una settimana fa.

Ok grazie! Eh sta cosa scoccia un pò, anche se sono solo skin, di sicuro capisco il motivo che c'é dietro, vedrò dai (perché il punto é che tanto il gioco prima o poi lo prendo, devo vedere quando)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #188 il: 12 Giu 2018, 20:40 »
https://youtu.be/bBkR8bry64Y

Nuovo mostro in collaborazione con Square Enix, l' unica cosa che vedo e' un rig su cui montare il modello di Zinogre  :whistle:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #189 il: 26 Lug 2018, 12:02 »
Per chi fosse interessato a rovinarsi per sempre le future release su console e portatili, Monster Hunter World esce su PC il 9 agosto.
Il prezzo e' caro considerando il ritardo rispetto la versione console, e l' ottimizzazione pare non essere ancora al punto giusto, ma monitor e PC permettendo e' finalmente arrivato il momento di giocare un Monster Hunter a 60 fps ed oltre  :cry:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #191 il: 20 Ago 2018, 17:45 »
https://www.vg247.com/2018/08/20/monster-hunter-world-10-million-copies/

Bravi!

Ora ci vuole un seguito!

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #192 il: 20 Ago 2018, 17:49 »
Questo e' l' unico episodio della saga dove il low rank con cosi tanta esposizione e handholding e' perdonato, giusto perche' ha aiutato a far salire a bordo una marea di nuovi giocatori.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #193 il: 19 Set 2018, 10:20 »
https://www.pcgamer.com/monster-hunter-world-pc-sales-have-exceeded-expectations/

A questo punto non e' una sorpresa, ma il gioco ha venduto oltre le aspettative anche su PC.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #194 il: 09 Dic 2018, 00:51 »
Contenutisticamente soverchiante.
Tecnicamente vecchio e poco polished, con evidenti ripercussioni sulla percezione estetica e fisica della lotta.

Ma minchia quanta sostanza sotto la scorza. E bellino come si arrabatta per creare l'idea di ecosistemino ludico coerente, pur con tutte le concessioni arcadish e la pochezza tecnica del caso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch