Se il sistema di skill rimane così, una diversa associata e vincolata a ciascun pezzo di armatura, per mettere insieme quelle che fanno al proprio caso tocca mischiare i vari set con risultati estetici a casaccio ed upgrade investiti disordinatamente.
Ad esempio vorrei l'immunità al fastidiosissimo ruggito dei mostri, ma è associata ad un elmo di armatura da cavaliere, che rispetto al resto della roba che indosso ci sta come i cavoli a merenda :/
Se stai ancora lavorando con le armature del Low Rank, una volta arrivato ad High Rank avrai a disposizione gear piu' personalizzabile dotato di slot aggiuntivi per le decorazioni, ma tieni presente che per quanto ci siano combinazioni di armi ed armature "generalmente" buone, grossa parte del gioco ruota intorno il creare la combinazione di skill perfetta in base all' arma usata, enviroment ed ovviamente il mostro da combattere, dunque se ci tieni ad essere ottimale ci saranno concessioni da fare sul fronte fashon.
PS
I ruggiti li puoi rollare o bloccare come fossero attacchi normali nel caso la tua armatura non sia dotata di earplugs.
PPS
Ci sono svariati modi di tirare giu' un mostro volante, generalmente si usano le flash bombs, ma strumenti diversi funzionano per mostri diversi.
PPPS
Se il gameplay ti piace ma stai trovando elementi frustranti, per quanta gratificazione ci possa essere nell' andare alla cieca e scoprire le cose da se', un po' di ricerca se non mandatoria e' consigliabile soprattutto se sei nuovo alla serie, Monster Hunter ha una mole mostruosa di meccaniche e trucchetti da imparare, nonostante tutto il lavoro che e' stato fatto in questa specifica release per rendere l' esperienza approcciabile, non c'e' rimpiazzo per la community.