Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 49996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #135 il: 07 Feb 2018, 16:09 »
Se il sistema di skill rimane così, una diversa associata e vincolata a ciascun pezzo di armatura, per mettere insieme quelle che fanno al proprio caso tocca mischiare i vari set con risultati estetici a casaccio ed upgrade investiti disordinatamente.
Ad esempio vorrei l'immunità al fastidiosissimo ruggito dei mostri, ma è associata ad un elmo di armatura da cavaliere, che rispetto al resto della roba che indosso ci sta come i cavoli a merenda :/

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #136 il: 07 Feb 2018, 16:10 »
Le missioni principali sono sempre a tempo, vero?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #137 il: 07 Feb 2018, 16:13 »
Le missioni principali sono sempre a tempo, vero?
Sì, di norma hai 50 minuti; ho visto incarichi opzionali un po' più stringenti, da 30 minuti. Fuor di missione c'è anche la possibilità di esplorazione libera senza limiti temporali.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #138 il: 07 Feb 2018, 16:25 »
È normale che picchiare i draghi non sia affatto divertente? Già con lo spadone per colpire ho a disposizione un secondo ogni tre minuti, se questi svolazzano di continuo è uno stillicidio. Spero andando avanti non diventi tutto così, già quest'ultimo draghetto di ghiaccio è stato più lavoro che piacere.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #139 il: 07 Feb 2018, 16:38 »
Se il sistema di skill rimane così, una diversa associata e vincolata a ciascun pezzo di armatura, per mettere insieme quelle che fanno al proprio caso tocca mischiare i vari set con risultati estetici a casaccio ed upgrade investiti disordinatamente.
Ad esempio vorrei l'immunità al fastidiosissimo ruggito dei mostri, ma è associata ad un elmo di armatura da cavaliere, che rispetto al resto della roba che indosso ci sta come i cavoli a merenda :/

Se stai ancora lavorando con le armature del Low Rank, una volta arrivato ad High Rank avrai a disposizione gear piu' personalizzabile dotato di slot aggiuntivi per le decorazioni, ma tieni presente che per quanto ci siano combinazioni di armi ed armature "generalmente" buone, grossa parte del gioco ruota intorno il creare la combinazione di skill perfetta in base all' arma usata, enviroment ed ovviamente il mostro da combattere, dunque se ci tieni ad essere ottimale ci saranno concessioni da fare sul fronte fashon.

PS
I ruggiti li puoi rollare o bloccare come fossero attacchi normali nel caso la tua armatura non sia dotata di earplugs.

PPS
Ci sono svariati modi di tirare giu' un mostro volante, generalmente si usano le flash bombs, ma strumenti diversi funzionano per mostri diversi.

PPPS
Se il gameplay ti piace ma stai trovando elementi frustranti, per quanta gratificazione ci possa essere nell' andare alla cieca e scoprire le cose da se', un po' di ricerca se non mandatoria e' consigliabile soprattutto se sei nuovo alla serie, Monster Hunter ha una mole mostruosa di meccaniche e trucchetti da imparare, nonostante tutto il lavoro che e' stato fatto in questa specifica release per rendere l' esperienza approcciabile, non c'e' rimpiazzo per la community.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #140 il: 07 Feb 2018, 16:45 »
Le missioni principali sono sempre a tempo, vero?
Sì, di norma hai 50 minuti; ho visto incarichi opzionali un po' più stringenti, da 30 minuti. Fuor di missione c'è anche la possibilità di esplorazione libera senza limiti temporali.
Non sai quanto questa cosa possa seccarmi. Immagino che le missioni si completino anche con uno scarto di mezz'ora ma cavolo, è una cosa che sin da piccolo mi infastidisce in un vg, ossia il limite di tempo in un contesto esplorativo.
Problema mio eh! Non del gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #141 il: 07 Feb 2018, 16:56 »
ossia il limite di tempo in un contesto esplorativo.

Guarda che e' possibile esplorare le mappe a piacimento, il limite di tempo scatta solo quando si inizia una quest, e salvo specifiche challenge o eventi speciali una hunt regolare da soli o in compagnia generalmente si completa in 10-20 minuti, con un limite di tempo standard di 50 minuti.

Limitazioni di tempo in genere irritano anche me, ma in tutti i miei anni con la serie non credo di aver mai fallito una quest per colpa del timer.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #142 il: 07 Feb 2018, 17:07 »
Le missioni principali sono sempre a tempo, vero?
Sì, di norma hai 50 minuti; ho visto incarichi opzionali un po' più stringenti, da 30 minuti. Fuor di missione c'è anche la possibilità di esplorazione libera senza limiti temporali.
Non sai quanto questa cosa possa seccarmi. Immagino che le missioni si completino anche con uno scarto di mezz'ora ma cavolo, è una cosa che sin da piccolo mi infastidisce in un vg, ossia il limite di tempo in un contesto esplorativo.
Problema mio eh! Non del gioco.

Io straodio le missioni a tempo, in qualsiasi gioco.
Cosi come quelle subacquee :D
Quello che ha deto Zefiro e' verissimo e vale anche per me.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #143 il: 07 Feb 2018, 20:51 »
@Zefiro
Sto sperimentando con roba low rank (ho appena sbloccato le missioni a 5 stelle), ad esempio per l'ultimo draghetto ho messo insieme pezzi con statistiche/skill antighiaccio ma non li ho upgradati, per cui quando mi colpiva col malus elementale non mi si riduceva più la stamina, in compenso quasi mi oneshottava xD

Ah, i ruggiti si possono parare :0 Però non saprei comunque come prevederli ed esser pronto, spesso mi beccano magari in mezzo ad una combo o mentre sto caricando un colpo con la great sword.

Sì sto usando i flashbang, ma se ne possono portare tipo 3 alla volta, difficile basarci un combattimento
Comunque sarà solo questione di tempo, poi mi documenterò sui dettagli.

@Gladia
Da nabbo del franchise che sta prendendo le misure col tutto nemmeno io sto avvertendo problemi con il timer, anche se l'idea del limite non piace andrei comunque tranquillo ^^
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 20:53 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #144 il: 07 Feb 2018, 21:10 »

Ah, i ruggiti si possono parare :0 Però non saprei comunque come prevederli ed esser pronto

Sì sto usando i flashbang, ma se ne possono portare tipo 3 alla volta, difficile basarci un combattimento

Prevedere e leggere il comportamento dei mostri e' tipo il 90% dell' esperienza in Monster Hunter, soprattutto se usi armi lente come la GS, i grossi colpi caricati riuscirai a farli connettere in maniera consistente solo quando sarai davvero a tuo agio con il moveset del mostro di turno.

In ogni caso un piccolo consiglio/spoiler sulla progressione, finche' sei in low rank non ti preoccupare troppo delle armature, quelle ad un certo punto le cambierai per le versioni high rank che oltre ad avere piu' skills e slots per le decorazioni, possono essere upgradate tutte al livello massimo di difesa.
Per ora scegli una scocca che ti piace esteticamente e pompaci dentro tutte le sfere armatura che pui, la vera progressione sia a livello di difficolta' che di gear importante inizia quando scatta l' high rank.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #145 il: 08 Feb 2018, 19:39 »
Se trovi la tribu di gattini della foresta se non ricordo male il tuo felyne impara a usare le trappole e inizierà a piazzare insettini accecanti in giro per la mappa. Coi rathalos e affini è comodissimo per accecarli e farli cadere a terra quando iniziano a svolazzare.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #146 il: 09 Feb 2018, 17:22 »
Per le contromisure ai ruggiti ho lasciato perdere, tanto per ora non sono né frequenti né pericolosi, giusto un fastidio sporadico.

Il gatto già da un po' l'ho parcheggiato nell'accampamento, aiutava coi curativi ma preferisco che non distragga i mostri, così imparo meglio a difenderne gli attacchi e a trovare il momento per colpire.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #147 il: 12 Feb 2018, 10:46 »
Spettacolo ieri. Stavo giocando con Top, siamo agli inizi nella foresta. Prima ammazziamo il t-rex volante là, l'Anjabrabararat. Poi restiamo in zona a uccidere qualche animale e ci imbattiamo di nuovo in Anja.
Lo stiamo quasi per ammazzare quando se ne scappa col simbolo del teschio. Andiamo per inseguirlo e si tuffa in una pozzanghera di 20 cm. Puff, scomparso.
Così abbiamo scoperto dell'esistenza di portali interdimensionali in questo fantastico gioco.  :yes: :yes: :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #148 il: 12 Feb 2018, 10:50 »
Spettacolo ieri. Stavo giocando con Top, siamo agli inizi nella foresta. Prima ammazziamo il t-rex volante là, l'Anjabrabararat. Poi restiamo in zona a uccidere qualche animale e ci imbattiamo di nuovo in Anja.
Lo stiamo quasi per ammazzare quando se ne scappa col simbolo del teschio. Andiamo per inseguirlo e si tuffa in una pozzanghera di 20 cm. Puff, scomparso.
Così abbiamo scoperto dell'esistenza di portali interdimensionali in questo fantastico gioco.  :yes: :yes: :yes:

Un anjanat che si tuffa in un portale interdimensionale?


O_o

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #149 il: 12 Feb 2018, 11:23 »
è giocabile in singolo? mi piacerebbe giocarmelo, ma non se sono costretto a fare partying col prossimo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.