Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50377 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #105 il: 26 Gen 2018, 11:55 »
Che significa " metacritic qualche dubbio me lo ha fatto venire"? Se lo hai provato lo hai provato no? :D
Anche se era una beta come me hai capito come si comporta il gioco sul lato giocabilità.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #106 il: 26 Gen 2018, 12:02 »
Che significa " metacritic qualche dubbio me lo ha fatto venire"? Se lo hai provato lo hai provato no? :D
Anche se era una beta come me hai capito come si comporta il gioco sul lato giocabilità.
Metacritic dice che è bello quindi deve esserlo per forza e viceversa.


Io ho riprovato la beta con la nuova missione (le altre 3 le avevo completate tutte sia in solo che in MP) e m'ha rotto dopo poco, metà del tempo a litigare con la telecamera e le mosse son sempre quelle, la cosa più efficace sembra essere saltargli addosso ed andare di spam triangolo per poi atterrarlo e tirare mazzate.

Poi le fasi dei mostri e quella di caccia son sempre uguali, lo trovi lì, appena gli levi tot salute corre in quella specifica arena e poi tana, sempre uguale.

Bah, non credo sia un gioco che reggerei per più di 10 ore.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #107 il: 26 Gen 2018, 12:18 »
il sistema di combattimento non mi è parso per niente divertente con controlli macchinosi e movimenti pachidermici, senza contare le collisioni ridicole e senso di impatto non pervenuto.

detto questo non ho mai giocato un mh e sono ancora curioso, essendo un gioco grande e complesso avrà dei lati positivi che in un paio di missioni di caccia non possono uscire.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #108 il: 26 Gen 2018, 12:30 »
La cosa chiave da capire e' che soprattutto in questa versione snellita del gioco, tutti i sistemi difficili da padroneggiare sono giustificati ed il gioco sarebbe peggiore senza.
Gli esempi facili sono la camera manuale, che e' li perche' hai bisogno di controllare la camera manualmente per allineare gli attacchi e vedere quello che hai bisogno di vedere, e gli atacchi senza alcuna forma di soft lock, assolutamente necessari per colpire parti specifiche dei mostri.

In ogni caso resta un gioco non per tutti, lo sforzo di Capcom per rendere l' esperienza accessibile e' stato monumentale, ma resta un esperienza dedicata e profonda che non fornisce gratificazioni gratuite.


https://www.youtube.com/watch?v=hQmqyIEXQH4&t=0s
Questo non l' ho postato vero?
Un buon video introduttivo che tocca sia la filosofia che le meccaniche del gioco.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #109 il: 26 Gen 2018, 12:56 »
Un po' di rogna m'è venuta, me ne hanno fatto una capa tanta ed ero curiosissimo e poi arrivato alla beta l'ho proprio schifato di brutto. :(
Lo prenderei solo per cucinarmi il gatto di Rivuz, magari a 20€ a fine anno dai.
Se arrivi a fine anno il mio gatto sarà talmente super equipaggiato che finirai per essere la sua vittima di atti di bullismo estremo.
Sto installando la patch :yes:

@Akidaso: la beta mi ha lasciato pochi dubbi, la base del gioco è quella, fedelissima alle origini e per niente snaturata come alcuni temevano magari dopo il primissimo video. Hanno migliorato la mappa, ora più bella e grande e senza caricamenti, e introdotto una serie di migliorie che renderanno più semplice giocare senza una faq sempre sottomano. Tutti i recensori/fan che ho letto o visto su youtube tipo projared o gaijinhunter (autore di un sacco di video tutorial sui capitoli precedenti e la serie in generale) sono entusiasti, se sei fan della serie direi che vai a colpo sicuro.
L'unica cosa da vedere è che essendo ripartiti da zero la quantità di mostri e contenuti è un po' inferiore rispetto agli ultimi episodi che ripescavano da anni e anni di giochi, ma sono annunciati comunque già dei dlc gratuiti che aggiungeranno mostri storici tipo il Deviljho.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #110 il: 27 Gen 2018, 15:29 »
L'ho preso, tanto non esce nulla in questo periodo.
Sto cercando di intuire cosa ci sarebbe di complesso nei combattimenti ma non mi riesce :\
In compenso nell'editor ho più o meno riprodotto Laura di SFV:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #111 il: 27 Gen 2018, 17:14 »
A giudicare da Twitter e dai post in generale la parte più interessante del gioco é l'editor del personaggio

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #112 il: 27 Gen 2018, 19:28 »
Un po' di rogna m'è venuta, me ne hanno fatto una capa tanta ed ero curiosissimo e poi arrivato alla beta l'ho proprio schifato di brutto. :(
Lo prenderei solo per cucinarmi il gatto di Rivuz, magari a 20€ a fine anno dai.
Se arrivi a fine anno il mio gatto sarà talmente super equipaggiato che finirai per essere la sua vittima di atti di bullismo estremo.
Sto installando la patch :yes:

@Akidaso: la beta mi ha lasciato pochi dubbi, la base del gioco è quella, fedelissima alle origini e per niente snaturata come alcuni temevano magari dopo il primissimo video. Hanno migliorato la mappa, ora più bella e grande e senza caricamenti, e introdotto una serie di migliorie che renderanno più semplice giocare senza una faq sempre sottomano. Tutti i recensori/fan che ho letto o visto su youtube tipo projared o gaijinhunter (autore di un sacco di video tutorial sui capitoli precedenti e la serie in generale) sono entusiasti, se sei fan della serie direi che vai a colpo sicuro.
L'unica cosa da vedere è che essendo ripartiti da zero la quantità di mostri e contenuti è un po' inferiore rispetto agli ultimi episodi che ripescavano da anni e anni di giochi, ma sono annunciati comunque già dei dlc gratuiti che aggiungeranno mostri storici tipo il Deviljho.

Grazie... ma... sono già nel vortice. Gioco preciso, stessa ignoranza. Mi piace.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #113 il: 28 Gen 2018, 00:49 »
Mi sono perso la spiegazione
Ma il razzo segnalatore come si usa?
E il manto minetico si prende piu avanti nella storia?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #114 il: 28 Gen 2018, 03:12 »
Sì il mantello me lo ha dato un personaggio in città dopo una certa missione.
Il razzo sos si lancia premendo options, cerca la voce 'spara razzo sos' e aprirai la partita per ricevere eventuali aiutanti. In certe missioni, tipo quelle principali della storia con una cutscene, puoi lanciarlo solo dopo un certo punto, ti esce una scritta a schermo per dirti quando ma in genere è dopo la cutscene in cui incontri il mostro.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #115 il: 28 Gen 2018, 10:30 »
Rivuz sono nella seconda zona
Quindi e' piu avanti per il mantello?

Grazie
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #116 il: 28 Gen 2018, 11:02 »
Dovresti averlo già, se non ricordo male me lo avevano dato per la caccia col tobi kadachi, quella specie di lucertola elettrica. Fai il giro di tutti gli item con destra/sinistra sul pad, io all'inizio non mi ero accorto di averlo già ^^''''

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #117 il: 28 Gen 2018, 20:02 »
Non sono arrivato a quel mostro

Comunque e' un dito al culo organizarsi online con gli amici
Troppo macchinoso
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #118 il: 28 Gen 2018, 20:09 »
Le missioni della storia sí, rompe perché in pratica vuole che ti vedi le cutscene da solo... Noi avviamo tutti la missione singolarmente, vediamo la cutscene e torniamo al campo base, da quel momento ci lascia fare la missione tutti insieme.
Le altre cose, taglie, missioni facoltative, etc invece vanno senza problemi.
« Ultima modifica: 28 Gen 2018, 20:15 da Andrea Rivuz »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #119 il: 28 Gen 2018, 21:32 »
Visto che sei esperto Rivuz
Ma per sbloccare altri accampamenti cosa bisogna fare
Ne ho sbloccato solo l'undici
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz