Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #75 il: 09 Dic 2017, 23:52 »
Provate le prime due missioni della beta.
Mi ha lasciato molte sensazioni positive ma anche un po' perplesso perché gli scontri mi sono parsi parecchio caotici. In singleplayer dove le cose dovrebbero farsi un po' più gestibili non sono mai davvero entrato  in confidenza con le hitbox degli attacchi dei mostri ma forse sono io che rollavo in mezzo agli attacchi come fossi in DarkSouls. A volte però capita di venir colpiti, magari di striscio, senza che a schermo ce ne si renda conto se non per la barra della vita che si accorcia.
Il mostro della seconda missione l'ho buttato giù al limite dello scadere del tempo, ma forse mi sono complicato le cose usando uno spadone invece che un arma da impatto.
In multiplayer diventa una caciaronata ma ti facilità di molto la vita. Sarebbe giusto che in multiplayer aumentassero gli hp dei mostri rispetto al singleplayer, ma forse succede, non lo so. A proposito, ma la barra vitale dei mostri c'è o non l'ho vista io?
Altra cosa, tutte le missioni del gioco saranno a limite di tempo come nella beta? A parte che in generale odio le sfide a tempo, ma se ti perdi un attimo ad esplorare le mappe (molto belle), a raccogliere erbette o anche cacciare mostri minori, poi va sempre a finire che ti bruci il tempo disponibile per la caccia del mostro principale e mi sembra abbia poco senso.

50 minuti a missione nella versione finale, per fortuna

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #76 il: 09 Dic 2017, 23:55 »
Giocato un po' la beta: una missione da solo e una in cooperativa (con quella cosa idiota del codice).
Tanta confusione, troppa troppa roba a schermo, animazioni in stile Lost Planet e un paio di risate con gli amici.
Disinstallato subito dopo, non fa proprio per me la gente con armi ciclopiche unite a compenetrazioni continue. :scared:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #77 il: 10 Dic 2017, 00:15 »
Fatte le tre missioni singleplayer. Ancora si nota l'origine PS2, praticamente è la stessa roba tirata a lucido e senza caricamenti tra aree della mappa.
Seguire la scia verde come 'esplorazione' fa pena.
Il combattimento poi è effettivamente un pasticcio di compenetrazioni, ci si dovrà allenare più che altro a prevenirne l'inestetismo dovuto alla visuale che finisce dentro i mostri.
Non so, ero curioso di riprovarci col franchise ma l'interesse m'è scemato quasi subito :/

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #78 il: 10 Dic 2017, 00:16 »
Provate le prime due missioni della beta.
Mi ha lasciato molte sensazioni positive ma anche un po' perplesso perché gli scontri mi sono parsi parecchio caotici. In singleplayer dove le cose dovrebbero farsi un po' più gestibili non sono mai davvero entrato  in confidenza con le hitbox degli attacchi dei mostri ma forse sono io che rollavo in mezzo agli attacchi come fossi in DarkSouls. A volte però capita di venir colpiti, magari di striscio, senza che a schermo ce ne si renda conto se non per la barra della vita che si accorcia.
Il mostro della seconda missione l'ho buttato giù al limite dello scadere del tempo, ma forse mi sono complicato le cose usando uno spadone invece che un arma da impatto.
In multiplayer diventa una caciaronata ma ti facilità di molto la vita. Sarebbe giusto che in multiplayer aumentassero gli hp dei mostri rispetto al singleplayer, ma forse succede, non lo so. A proposito, ma la barra vitale dei mostri c'è o non l'ho vista io?
Altra cosa, tutte le missioni del gioco saranno a limite di tempo come nella beta? A parte che in generale odio le sfide a tempo, ma se ti perdi un attimo ad esplorare le mappe (molto belle), a raccogliere erbette o anche cacciare mostri minori, poi va sempre a finire che ti bruci il tempo disponibile per la caccia del mostro principale e mi sembra abbia poco senso.


Per il feeling di armi e moveset dovrebbe essere disponibile una training room dove provare tutto in tranquillita', con tanto di input a schermo in stile fighting game, l' unica cosa che vorrei davvero toccare nella beta.
Mentre il limite di tempo e' li giusto come meccanica nostalgica e nel gioco finale dovrebbe essere piu' generoso, ma considera che una volta entrati nel vivo del esperienza una hunt tende a durare da 10 ad un massimo di 20 minuti, senza mai avvicinarsi al time out, inoltre al di fuori delle missioni le mappe sono esplorabili a piacimento.

Una nota su difficolta' e caoticita' degli scontri, tieni presente che la beta pare essere presa paro paro dalla demo giocabile mostrata mesi fa' all E3, dunque stai combattendo mostri sottopotenziati con personaggi equipaggiati di set completi di armature.
E' giusto che sia cosi per fare in modo che tutti abbiano un assaggio dell' azione, ma il gioco finale richiedera' un approccio piu' tecnico e ponderato.

Video di un gruppo di giocatori veterani alle prese con un Rathalos:

https://www.youtube.com/watch?v=0So3345aGM4
« Ultima modifica: 10 Dic 2017, 00:34 da Zefiro »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #79 il: 10 Dic 2017, 01:23 »
Abbastanza inspiegabile aver messo il limite di tempo da 20 minuti, vogliono far credere che è un gioco con limiti di tempo pressanti? Mi sembra controproducente, non piace a nessuno dover fare di corsa...
@Kosei: per esplorare e cercare materiali ci sono le missioni 'tour' in cui praticamente puoi stare quanto vuoi a cercare roba.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #80 il: 10 Dic 2017, 11:47 »
provicchiato non fa' per me, pachidermico nei controlli, compenetrazioni da denuncia, senso di impatto non pervenuto, per fortuna han messo la beta altrimenti l'avrei preso a scatola chiusa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #81 il: 10 Dic 2017, 15:00 »
Insomma è sempre il solito minestrone che in occidente non c'è la fa. Lo proverò se lo piglia mio fratello, io su Wiiu e 3ds mi son divertito.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #82 il: 11 Dic 2017, 10:10 »
Bhè provato, impressioni non positive, condivido quello che ha detto Ralph sopra.
Ci sono cose buone se non ottime soprattutto sul versante scenografico ma è tutto troppo confuso per i miei gusti, meglio la caccia di Horizon, molto più soddisfacente e "pulita".
Mi ha ricordato molto il combat di Dragon's Dogma che infatti non mi aveva fatto impazzire...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #83 il: 12 Dic 2017, 07:54 »
Come dicevo su' il limite di tempo e' generalmente un non problema, questo e' un buon video per dimostrare che aspetto ha il gioco una volta spratichiti(parecchio) con il moveset delle armi e gli attacchi dei mostri:

https://www.youtube.com/watch?v=EVgQp30oAxg

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #84 il: 12 Dic 2017, 12:37 »
Bho sarà un limite mio ma io ho bisogno di leggibilità, schivo sparo, spezzo rompo ma con cognizione di causa.
Ho provato a giocarlo questo Monster Hunter ma mi è sembrato parecchio confuso nel combat, un gran bailame di caricare di mazzate il mostrone di turno ad libitum, insomma non mi ci diverto.
E considerando che buona parte del gioco risiede nel combat il mio giudizio non può essere che negativo.
Ah il lock poi va a meritrici ogni tre per due.
Cioè Horizon sembra roba finissima rispetto a questo minestrone.
Bellino invece quando i mostroni se le danno tra di loro, è la parte che mi ha divertito di più...
Monster Hunter=roba da giapponesi :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #85 il: 12 Dic 2017, 13:41 »
Monster Hunter=roba da giapponesi :).

Assolutamente daccordo, non e' un prodotto per tutti i palati, e nonostante gli incredibili passi avanti a livello di leggibiita' ed interfaccia che vengono con MHWorld, il gioco resta tutto meno che un esperienza pulita ed elegante.
L' unica aggiunta che posso fare a questo argomento e' che per quanto il tutto possa sembrare un minestrone di sistemi che assale le sinapsi da ogni direzione, nulla e'li per caso o per rendere l' esperienza inutilmente piu' complicata, i sistemi presenti in gioco una volta internalizzati, aggiungono tantissimo alla longevita' del titolo e sono il motivo per cui i poveri incompresi fan della serie tendono ad essere tanto vocali riguardo lo spessore di Monster Hunter.

« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 13:46 da Zefiro »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #86 il: 05 Gen 2018, 21:23 »
Tanta roba sto ultimo video  :yes:
https://www.youtube.com/watch?v=TP7csxTwH5E
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #87 il: 08 Gen 2018, 20:53 »
Ho letto che al lancio peserà solo 16GB.
L'avrei preso ad occhi chiusi, prima che la beta me li aprisse, ora non so  :(

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #88 il: 08 Gen 2018, 21:58 »
Sei scoraggiato dalla dimensione del download o da come e' andata la beta?  :suspious:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #89 il: 08 Gen 2018, 22:43 »
Comunque ho letto le previsioni di vendita al lancio della catena COMG e stimano già da adesso 1 milione di copie vendute al lancio.
Ora al di là dell'affidabilità, secondo me farà il botto!
Io lo prendo, se becco una buona offerta anche al D1 altrimenti poco dopo.
Non ho provato la beta ma da quel che ho visto mi piace enormemente la varietà delle armi e dei moveset, il lato artistico e la complessità che intravedo (esatto, non sono pratico della serie, giochicchiati e basta), un pò meno alcune sorcizie sulle collisioni e conpenetrazioni.
Mi piace