Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 49997 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #60 il: 07 Dic 2017, 10:32 »
ottimo grazie, speriamo in un frame rate dignitoso almeno su ps4 pro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #61 il: 07 Dic 2017, 10:36 »
ottimo grazie, speriamo in un frame rate dignitoso almeno su ps4 pro
Dovrebbe avere un'opzione per il 1080p60, mi pare.
Son proprio curioso di provare la beta :)
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #63 il: 07 Dic 2017, 11:20 »
Si tratta di un gioco senza livelli, moltiplicatori nascosti o prerequisiti strani, puoi fare in solo tutto quello che sei capace di fare in solo, con il gear che hai a disposizione.
Mai letto persone prendersi a male parole discutendo summon/non summon nei Souls? e' una situazione del genere, Monster hunter ha solo qualche meccanica coop piu' interessante.
Questo mi rincuora. Ho sempre creduto che il multiplayer di MH fosse ben più invadente di così, una roba tipo alla LostPlanet2 dove senza compagni di squadra non si combinava nulla.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #64 il: 07 Dic 2017, 11:23 »
leggevo che per i mostri più ostici sarà obbligatorio fare gruppo

io comunque lo prendo sicuro, su ps4, facciamo il topic in online così organizziamo tra d noi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #65 il: 07 Dic 2017, 11:27 »
Mai giocato un Monster Hunter ma con Horizon (che scopiazza MH in modo credo abbastanza evidente) mi ci sono divertito quindi non vedo l'ora di provare la beta di questo!
Si sa se è necessario registrarsi da qualche parte per l'accesso alla beta o semplicemente la troveremo sullo store da tirare giù?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #66 il: 07 Dic 2017, 11:35 »
Dovrebbe trovarsi direttamente sullo store senza registrarsi da nessuna parte, basta essere plus.

Nei precedenti si è sempre potuto uccidere praticamente tutto anche da soli, ma ovviamente è più difficile e richiede più tempo. Personalmente è un gioco in cui mi sono sempre trovato bene anche con gli sconosciuti perché non è richiesta una comunicazione particolare,  basta menare più che si può e non fare cavolate tipo morire a raffica perché dopo 3 morti la missione fallisce per tutti.
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 11:38 da Andrea Rivuz »

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #67 il: 07 Dic 2017, 12:08 »
Bisognerebbe capire quanto più difficile e quanto più tempo richieda uccidere un mostro grande e cattivo in solitaria piuttosto che in gruppo perché se si rivela troppo frustrante non ne varrebbe la pena.
In ogni caso se la coop è una roba senza troppe pretese e con un matchmaking accessibile mi può anche star bene, l'importante è che non sia una roba alla Destiny dove per fare certe missioni ti devi organizzare con gli amici intimi il giorno prima.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #68 il: 07 Dic 2017, 12:15 »
Questo mi rincuora. Ho sempre creduto che il multiplayer di MH fosse ben più invadente di così, una roba tipo alla LostPlanet2 dove senza compagni di squadra non si combinava nulla.

Il design del gioco e' deliberatamente studiato per l' approccio di gruppo, armi diverse eccelgono a lavorare parti diverse dei vari mostri, parti che idealmente vuoi rompere perche' risultano in materiali piu' rari o esclusivi, da cui emerge il desiderio di giocare con un team variegato, ad esempio un martello per lavorarsi testa e corna, una long sword per raggiungere coda ed ali etc.
Ma anche in solitaria a fine hunt i dadi rollano e magari sei sculato, oppure se davvero ti serve un corno o pezzo d' ala si tratta semplicemente di riaffrontare il mostro con lo strumento adatto.

Giocare in solo ha anche il vantaggio segreto di rendere i mostri piu' prevedibili, agli inizi aiuta sicuramente non essere il focus della bestia il 100% dello scontro, ma una volta internalizzati tempi e aree degli attacchi puo' risultare piu' facile centrare grossi colpi caricati, quando puoi prevedere verso quale direzione si orientera' il mostro.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #69 il: 08 Dic 2017, 13:59 »
Prescaricamento della beta online 5giga
Poi da domani alle 18 possiamo giocarci

Basta andare sullo store e la scaricate ma dovete essere Plus
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #70 il: 08 Dic 2017, 14:23 »
Bella T  :-*

Ah nella beta non si potrà giocare con gli amici funzione disabilitata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #71 il: 08 Dic 2017, 14:37 »
Si questa e' una brutta cosa (coop con gli amici)
Ma alla fine vediamo com'e' dai
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #72 il: 08 Dic 2017, 14:49 »
Il video ufficiale della beta dimostra chiaramente come e' possibile creare, e cercare lobby private, di cosa state parlando?

https://www.youtube.com/watch?v=NAT9oPi58UY&t=0s

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #73 il: 08 Dic 2017, 15:01 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #74 il: 09 Dic 2017, 23:43 »
Provate le prime due missioni della beta.
Mi ha lasciato molte sensazioni positive ma anche un po' perplesso perché gli scontri mi sono parsi parecchio caotici. In singleplayer dove le cose dovrebbero farsi un po' più gestibili non sono mai davvero entrato  in confidenza con le hitbox degli attacchi dei mostri ma forse sono io che rollavo in mezzo agli attacchi come fossi in DarkSouls. A volte però capita di venir colpiti, magari di striscio, senza che a schermo ce ne si renda conto se non per la barra della vita che si accorcia.
Il mostro della seconda missione l'ho buttato giù al limite dello scadere del tempo, ma forse mi sono complicato le cose usando uno spadone invece che un arma da impatto.
In multiplayer diventa una caciaronata ma ti facilità di molto la vita. Sarebbe giusto che in multiplayer aumentassero gli hp dei mostri rispetto al singleplayer, ma forse succede, non lo so. A proposito, ma la barra vitale dei mostri c'è o non l'ho vista io?
Altra cosa, tutte le missioni del gioco saranno a limite di tempo come nella beta? A parte che in generale odio le sfide a tempo, ma se ti perdi un attimo ad esplorare le mappe (molto belle), a raccogliere erbette o anche cacciare mostri minori, poi va sempre a finire che ti bruci il tempo disponibile per la caccia del mostro principale e mi sembra abbia poco senso.