Autore Topic: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World  (Letto 50399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #225 il: 10 Dic 2018, 23:25 »
Ho sborrato a leggere il funzionamento di quell'arma. E chissà a giocarla.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #226 il: 10 Dic 2018, 23:31 »
Ho sborrato a leggere il funzionamento di quell'arma. E chissà a giocarla.

Devi solo provarla, quanto scritto funziona tutto, bisogma solo mettere in pratica e fare prove per capire bene il tutto (tipo poi che l'arma si carica su più livelli solo colpemdo materiali contundenti e quindi non basta provarla 'a vuoto' ma serve un target per provare tutto!).
Io mi ci son gasato troppo, l'arma che avevi scelto tu pure mi attizza troppo e la voglio per forza provare più avanti (soprattutto il fattore 'postura' poi è epicissimo con quella) però questa charge blade mi pare eccellente come mix di varietà di mosse disponibili, animazioni ganze e mobilità (in mod spada la mobilità e rollata è altissima mentre in Axe si è molto limitati ma la cosa ha senso perchè l'axe ha pochissimi attacchi, serve più che altro a scaricare tutto il danno accumulato grazie agli attacchi con spada, carica con soada, scarica con Ascia e subito torni alla spada!)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #227 il: 11 Dic 2018, 08:24 »
L'ho giocata poco la charge blade, al momento sono tornato al caro, vecchio corno da caccia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #228 il: 11 Dic 2018, 08:37 »
Aah capito, quello in teoria non è più di supporto, o ho confuso con altro?
Bellissimo anche lui però!
A me attizzano un pò tutte, l'unica cosa è che ci sarà sicuramente da farmare parti di mostro per forgiare e uppare le migliori in ogni categoria ma sfrutterò l'incentivo dell'uso di armi differenti per farlo, io son così già di mio, se una cosa mi diverte non mi spaventa il rigiocare (poi come dice Zefiro nel low rank si può anche fare qualche errore senza troppe conseguenze).

Apprezzo tanto che non sia un gioco di expare coi livelli da Jrpg, qua la base rimane skill-based a 1 h di gioco e a 200 ore di gioco, la differenza la fanno gli equipaggiamenti e solo quelli, misa proprio che non esiste overlivellare per sfrangiare i boss!

Delle altre armi così a maso mi attira tanto il falcione per le combo aeree, lo spadone base, la spadascia graande, la lancia a proiettili e il martellone per la capacità elevata di stun, ma mi piaccion quasi tutte nel funzionamento!

Ps: è il mio primo MH in assoluto (il GU su Switch preso pire lui e in realtà ho pure il 3 su 3ds, aeno sul GH voglio assolutamente giocare in seguito al Worlds) quindi perdonare se dirò banalità, cose come la gestione dell'acutezza, il blocco in seguito al 'ruggito', il cavalcare i mostri danneggiandoli fino allo stun prima che ci disarcionino sono ad esempio tutte cose nuove alle quali mi sto pian piano abituando così come l'uso di bombe, reti di cattura ecc.
« Ultima modifica: 11 Dic 2018, 08:42 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #229 il: 11 Dic 2018, 08:59 »
Io su World ho giocato tanto la lancia, ci di sente indistruttibili dietro quello scudo, ma alla fine son tornato al mio vecchio caro spadone. La spallata  :-[
TFP Link :: https://twitter.com/MrRivuz/status/976836761325375489?s=19

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #230 il: 11 Dic 2018, 09:51 »
Eh anche io mi perdo con trick weapons, archi e scacciapensieri vari, ma quando torno alle origini nulla batte la sensazione di tirare sberle da 1000 e passa danni alla volta con lo spadone.
Soprattutto con gli shortcuts che ci sono ora che ti permettono di partire in spallata, tirare uno schiaffetto di seconda e andare celermente nella charge livello 3  :hurt:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #231 il: 11 Dic 2018, 09:58 »
Aah capito, quello in teoria non è più di supporto, o ho confuso con altro?
Bellissimo anche lui però!
A me attizzano un pò tutte, l'unica cosa è che ci sarà sicuramente da farmare parti di mostro per forgiare e uppare le migliori in ogni categoria ma sfrutterò l'incentivo dell'uso di armi differenti per farlo, io son così già di mio, se una cosa mi diverte non mi spaventa il rigiocare (poi come dice Zefiro nel low rank si può anche fare qualche errore senza troppe conseguenze).

Apprezzo tanto che non sia un gioco di expare coi livelli da Jrpg, qua la base rimane skill-based a 1 h di gioco e a 200 ore di gioco, la differenza la fanno gli equipaggiamenti e solo quelli, misa proprio che non esiste overlivellare per sfrangiare i boss!

Delle altre armi così a maso mi attira tanto il falcione per le combo aeree, lo spadone base, la spadascia graande, la lancia a proiettili e il martellone per la capacità elevata di stun, ma mi piaccion quasi tutte nel funzionamento!

Ps: è il mio primo MH in assoluto (il GU su Switch preso pire lui e in realtà ho pure il 3 su 3ds, aeno sul GH voglio assolutamente giocare in seguito al Worlds) quindi perdonare se dirò banalità, cose come la gestione dell'acutezza, il blocco in seguito al 'ruggito', il cavalcare i mostri danneggiandoli fino allo stun prima che ci disarcionino sono ad esempio tutte cose nuove alle quali mi sto pian piano abituando così come l'uso di bombe, reti di cattura ecc.

Mentre attacchi il mostro col corno da caccia puoi suonare delle canzoni che buffano il party, quindi l'arma è considerata "supporto" e per questo motivo non la usa nessuno :D ma in realtà le canzoni potenziano anche te stesso, quindi puoi tranquillamente giocare da solo e farti i tuoi attack+20% per te stesso. Il corno è un'arma aggressiva, è un martellone e ci devi colpire i mostri sul muso, fa un po' di stun e soprattutto stanca molto i mostri, non ha niente a che vedere con lo stare in disparte a curare gli altri come immaginano, sbagliando, quelli che fanno i paragoni con i MMORPG. Tutte le armi sono fatte per aggredire e adatte a giocare in singolo, corno compreso.

Il corno è un'arma che permette grande velocità quando lo stai usando, quindi puoi anche non rimetterlo mai sulla schiena, ed ha un'abilità che permette ai tuoi colpi di non rimbalzare mai qualsiasi sia il tuo livello di acutezza dell'arma :yes: lo uso sempre volentieri, siamo una specie rara, in qualsiasi classifica di popolarità il povero corno è sempre ultimo. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #232 il: 11 Dic 2018, 10:06 »
Grazie della spiegazione Pila, secondo me è il gioco stesso che nella descrizione ci mette del suo in sto senso e fa un pò pensare alla tipoca classe del bardo con l'arpa nei giochi di ruolo che poi da solo è molto limitato!

Bene che vada benissimo anche in singolo, certo che (immagino anche per gli altri giochi della serie) non dev'essere mica facile un bilanciamento tale da non rendere davvero inutile nessuna tipologia mé in solo nè in multy...

Per tornare al discorso finale beh, ai recenti campionati di Tekken in finale ha vinto un pg che controllava Panda, che generalmente é considerata una roba low tier!
Quindi ci sta, tutt'è impratichirsi (per questo facevo l'analogia coi picchiaduro! Poi magari per voi dico cose scontate ma é il mio primo MH, per me è tutto nuovo  :D)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #233 il: 11 Dic 2018, 10:24 »
Consolati Pila che tutti vogliono bene agli horn main.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mRSpaLObDL4

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #234 il: 11 Dic 2018, 11:13 »
Grazie della spiegazione Pila, secondo me è il gioco stesso che nella descrizione ci mette del suo in sto senso e fa un pò pensare alla tipoca classe del bardo con l'arpa nei giochi di ruolo che poi da solo è molto limitato!

Sì, non hanno mai fatto un bel lavoro nell'illustrare le varie armi, se uno non apre YouTube come fa a capire...

Lol il video :D il corno è giocato talmente poco che incontri gente che non ne ha mai visto uno in azione e proprio non ha idea, è sempre bello negare stamina a gente con le doppie lame che non sapeva nemmeno che fosse possibile. :D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #235 il: 11 Dic 2018, 11:26 »
Una volta è capitato pure a me di mandare a zampe all'aria un mostro con una spallata. Per puro caso, sia chiaro, ma è stato bellissimo lo stesso. :D
Per il resto, sono un cacciatore semplice, finché posso tirare pesantissime tranvate in testa ai mostri (preferibilmene dopo esser salito loro in groppa lanciandomi da posizione elevata) sono contento.

Ci stiamo giocando in "coop cieloduro" con Vito, Zel e DRZ da un pezzo ormai. Con i nostri tempi finiremo la "storia" nel 2020, ma tra quello e una farmatina ogni tanto sono comunque a 45 ore di gioco e non mi sono ancora annoiato, anche se dubito che mi verrà mai voglia di sperimentare altre armi.

E poi guardate che uomo affascinante:



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #236 il: 12 Dic 2018, 08:29 »
Bella chioma. :yes: :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #237 il: 12 Dic 2018, 09:37 »
Il caschetto viola sta bene coi baffoni :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #238 il: 13 Dic 2018, 01:55 »
Wow! Le quest di collaborazione son tutte disponibili!! Bisogna esser connessi per accedervi, non è necessario il plus.
In particolare Fango e Gloria nell'arena alla sezione Sfide (serve Rank 3) consente con un pò di farm di ottenere Ryu da Street Fighter,
Mentre con A Cuccia, Rush (missione evento in bacheca, non arena) si può ottenere Mega Man, La Prova per Aloy ed il carissimo Dante si ottiene con la missione evento (bacheca normale, non arena) Codice Rosso (serve però il Rank 14).

Comunque grazie alla missione di Ryu ho già affrontato (direi anzitempo), il Barroth.
Urca che figata e che impatti  :o

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Monster Hunter World
« Risposta #239 il: 13 Dic 2018, 07:54 »
Monster Hunter 2k19

Spoiler (click to show/hide)