Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #705 il: 06 Apr 2018, 08:39 »
L'empatia.
Empatia a palla.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #706 il: 06 Apr 2018, 10:28 »
No é frutto di una certa cultura "humans first"

Sarebbe interessante discuterne ma visto che si lega anche a religioni etc. sarebbe da theory e non del videogioco quindi talk ma facile qualcuno si offenda quindi meglio non discuterne affatto suppongo  :pray:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #707 il: 06 Apr 2018, 10:39 »
Beh, l'empatia è un elemento presente in ogni essere umano. I neuroni specchio sono lì a dircelo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #708 il: 06 Apr 2018, 10:45 »
Beh, l'empatia è un elemento presente in ogni essere umano. I neuroni specchio sono lì a dircelo.

Si'
Tra l'altro in alcuni é più sviluppata, ricordo certi psicologi che cercavano gli "empatici" quasi fossero X men, probabilmente c'è chi più facilmente si "sincronizza" anche non volutamente con il prossimo.

Però c'é qualcosa nella tradizione culturale storica italiana (e suppongo anche in altre) che la blocca ideologicamente. E' una concezione contraria rispetto a quella buddhista (o suppongo francescana) ad esempio, e non so che radici abbia ma l'ho vista diverse volte all'opera a partire da alcuni miei parenti.

Ora direi visto che non siamo ot:
PARLIAMO DEI PARENTI DI GIOBBI

Ti ricordi la zia concettina?
Com'era venuta bene in quella foto un po' ingiallita?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #709 il: 06 Apr 2018, 12:45 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #710 il: 06 Apr 2018, 15:08 »
Diamine, all'epoca me l'ero skippato per estremo fastidio verso i wall of text, soprattutto quando incentrati sull'"archeologia del testo"... Dio solo sa quanto mi urtavano Xibal e Gladiatore :D

Fortunatamente in dodici anni si può cambiare. Letti i primi paragrafi, è già estremamente interessante. Bravi entrambi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #711 il: 06 Apr 2018, 15:11 »
Diamine, all'epoca me l'ero skippato per estremo fastidio verso i wall of text, soprattutto quando incentrati sull'"archeologia del testo"... Dio solo sa quanto mi urtavano Xibal e Gladiatore :D

Fortunatamente in dodici anni si può cambiare. Letti i primi paragrafi, è già estremamente interessante. Bravi entrambi.
Io invece ancora non l'ho letto perché non ho giocato Ico, o meglio, dovrei prendere dall'armadio la PS3, togliere qualcosa dal mobile e rimettere su la versione HD che mollai tempo fa dopo neanche 2h.*

*dopo aver finito SOTC mi è venuta una voglia matta di rifarmi un giro con quel cucciolotto di Trico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 06 Apr 2018, 15:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #712 il: 06 Apr 2018, 23:46 »
Finito oggi e devo dire che il finale è davvero splendido. Per quanto mi riguarda,rimango dell' idea che ho sempre avuto del gioco(discreto/buono) ma davvero per opere come queste vanno prese in considerazione tutta una serie di cose "extra" ,di altri parametri e li si,diventa qualcosa di imprescindibile e dal valore assoluto e capisco,come tutte le persone che son riuscite a leggere i mille mila livelli di lettura,lo ritengono quella pietra miliare che è. Finito anche di vedere l anima dei dormin e ora per completezza mi vedrò l anima della regina (Ico). Blue point stratosferici,non vedo l' ora di sapere quale sia il loro prossimo progetto!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #713 il: 07 Apr 2018, 00:24 »
Ho provato il time Attack a normal ma mi sento davvero scarso se non: solo i primi 2 li ho fatti senza problemi, Il terzo l'ho mollato li e il cavallo l'ho fatto youtubbando perché in meno di 5 minuti continuava a non andare a sbirciare nei tunnel.... Nella prima run mi sono preso tutto il tempo necessario.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #714 il: 08 Apr 2018, 11:06 »
Ok, a parte le difficoltà iniziali adesso il time Attack a normal sta andando liscissimo, praticamente li faccio alla metà del tempo richiesto. Ah, è normale che da giorni canticchio in testa le musiche?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #715 il: 08 Apr 2018, 12:05 »
https://youtu.be/KJ2Kwr_2Akw
Immagino che molti di voi lo abbiano già visto/sentito,ma questa OST solo per piano la trovo strepitosa! L ho scoperta sti giorni sul tubo e ci sto in fissa.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #716 il: 08 Apr 2018, 12:21 »
https://youtu.be/KJ2Kwr_2Akw
Immagino che molti di voi lo abbiano già visto/sentito,ma questa OST solo per piano la trovo strepitosa! L ho scoperta sti giorni sul tubo e ci sto in fissa.

a chi lo dici! e questa? ne parliamo?

https://www.youtube.com/watch?v=sOzs0E_ZXlY

da brividi....credo che se la sentissi dal vivo potrei anche piangere, un pò come ho fatto l'anno scorso con il concerto di Final Fantasy a One Winged Angel  :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #717 il: 08 Apr 2018, 12:34 »
Splendida :cry: è così bella sta OST che solo a sentirla mi fa venire voglia di giocarci

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #718 il: 08 Apr 2018, 12:40 »
Splendida :cry: è così bella sta OST che solo a sentirla mi fa venire voglia di giocarci

a guarda, contro ogni mia aspettativa iniziale, me lo sto godendo di brutto in NG+ e i time attack....alla seconda run praticamente e come se ti si aprisse in mondo nel vero senso della parola.....non basta una prima run fidati, è uno di quei titoli da rigiocare finché non ne hai più  :yes:

p.s.: anche te lo stai giocando per la prima volta adesso?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #719 il: 08 Apr 2018, 12:49 »
L avevo giocato all' epoca prestatomi da un amico però mi ero fermato circa al settimo colosso. Quindi ,l ho finito per la prima volta in assoluto 2 giorni fa. Cmq credo che lo ricomincerò si! Si può fare l NG+ a difficile avendolo però finito a normale?