Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #690 il: 03 Apr 2018, 00:08 »
Ah guarda io all'epoca neanche lo giocai e tempo fa mollai al decimo colosso l'hd per ps3, ora grazie a questo remake me lo sto gustando nonostante i controlli non proprio precisi. Graficamente si, hanno fatto un lavoro magistrale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #691 il: 03 Apr 2018, 23:53 »
Oltre che giocare mi sto vedendo l anima dei dormin di sabaku e...bravo è bravo ma che 2 cogl***i che fa ogni 2x3! Madò al limite dell' insopportabile qui. Su DS nonostante avesse ripetuti orgasmi orali era mille volte meno prolisso. Ripeto bravissimo (io di tutte ste cose di lore ne avevo notate un decimo) però mi sta facendo crescere un odio viscerale.
PS: so che nessuno mi obbliga però quando non si fa pippe orali dicendo sempre le stesse cose  è davvero tanto interessante e bravo.
« Ultima modifica: 04 Apr 2018, 00:00 da Valas73 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #692 il: 04 Apr 2018, 08:29 »
Sì, ti capisco, a volta è molto melenso, ma esattamente come te lo trovo interessante nelle tematiche che riesce ad approfondire e nella passione genuina che comunque trasmette.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #693 il: 04 Apr 2018, 09:15 »
ok, finito: in queste 10h (non so se sono troppe ma io sono una pippa, quindi ci potrebbe stare) ho ammirato scenari abbandonati meravigliosi tra deserti e la flora più lussureggiante passando per antichi insediamenti ormai in rovina, cristonato per i controlli non proprio precisissimi, ammirato con estremo rispetto l'avvicinarsi di meravigliose creature mastodontiche, mi sono posto numerose domande ed esaltato una volta capito come salire sui colossi con relativa musica trionfante fino ad arrivare ad un
Spoiler (click to show/hide)
. grandissima esperienza.

p.s.: forse avendolo giocato oltre il tempo massimo non sono riuscito ad apprezzare
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #694 il: 04 Apr 2018, 10:06 »
Ico giocato oggi è un discreto pene nell'asso.

Ed è un peccato mortale, perché contestualizzato al momento storico e col senno di poi è il lavoro più compiuto, equilibrato e significativo di Ueda.

P.s. fa piacere comunque che, con tutti i suoi limiti, questo remake riavvicini a Shadow chi se n'era allontanato o mai avvicinato. Più che altro perché è un gioco che aiuta a guardare un open world e una boss fight con occhi diversi. Non si torna facilmente indietro.
« Ultima modifica: 04 Apr 2018, 10:09 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #695 il: 04 Apr 2018, 10:20 »
Ico giocato oggi è un discreto pene nell'asso.

Ed è un peccato mortale, perché contestualizzato al momento storico e col senno di poi è il lavoro più compiuto, equilibrato e significativo di Ueda.

P.s. fa piacere comunque che, con tutti i suoi limiti, questo remake riavvicini a Shadow chi se n'era allontanato o mai avvicinato. Più che altro perché è un gioco che aiuta a guardare un open world e una boss fight con occhi diversi. Non si torna facilmente indietro.

Io rigiocai Ico rimasterizzato su PS3  e sarò blasfemo ma lo trovo più divertente di SOTC. Sicuramente quest'ultimo è più iconico,più innovativo e penso più compiuto come opera autorale, però lo trovo noiosetto. Questo remake cmq è qualcosa di tecnicamente mostruoso,così come la malinconia e desolazione che riesce a trasmettere,davvero unica(così come la versione ps2),così come il gameplay rivoluzionario per le tante chicche e i tanti modi che ci sono nell' affrontare i colossi(ho visto cose su YouTube tube assurde), però non è il gioco di cui non potrei fare a meno o che mi da esaltazione. Ovviamente è una cosa del tutto personale,posso solo riconoscergli che rimane una pietra miliare da cui il VG non può tornare indietro,questo è oggettivo ed è giusto tributarglielo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #696 il: 04 Apr 2018, 14:22 »
l'NG+ parte direttamente ad Hard?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #697 il: 04 Apr 2018, 16:16 »
Ma per arrivare al giardino segreto, quanta maledetta stamine bisogna possedere? Mi manca un colosso, e sono un pò stufo di uccidere lucertoline.
In realtà così ho modo di esplorare tutta l'isola, davvero più meravigliosa che mai in questa versione ps4.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #698 il: 04 Apr 2018, 16:21 »
Ma per arrivare al giardino segreto, quanta maledetta stamine bisogna possedere? Mi manca un colosso, e sono un pò stufo di uccidere lucertoline.
In realtà così ho modo di esplorare tutta l'isola, davvero più meravigliosa che mai in questa versione ps4.
Sei alla prima run?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #699 il: 04 Apr 2018, 16:57 »
Servono minimo 3 tornate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #700 il: 04 Apr 2018, 22:47 »
Ico giocato oggi è un discreto pene nell'asso.

Ed è un peccato mortale, perché contestualizzato al momento storico e col senno di poi è il lavoro più compiuto, equilibrato e significativo di Ueda.

P.s. fa piacere comunque che, con tutti i suoi limiti, questo remake riavvicini a Shadow chi se n'era allontanato o mai avvicinato. Più che altro perché è un gioco che aiuta a guardare un open world e una boss fight con occhi diversi. Non si torna facilmente indietro.

Io rigiocai Ico rimasterizzato su PS3  e sarò blasfemo ma lo trovo più divertente di SOTC. Sicuramente quest'ultimo è più iconico,più innovativo e penso più compiuto come opera autorale, però lo trovo noiosetto. Questo remake cmq è qualcosa di tecnicamente mostruoso,così come la malinconia e desolazione che riesce a trasmettere,davvero unica(così come la versione ps2),così come il gameplay rivoluzionario per le tante chicche e i tanti modi che ci sono nell' affrontare i colossi(ho visto cose su YouTube tube assurde), però non è il gioco di cui non potrei fare a meno o che mi da esaltazione. Ovviamente è una cosa del tutto personale,posso solo riconoscergli che rimane una pietra miliare da cui il VG non può tornare indietro,questo è oggettivo ed è giusto tributarglielo.
Al netto del remake che non so se e quando giocherò, non posso essere più d'accordo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #701 il: 04 Apr 2018, 23:08 »
Sono alla prima run, e non credo di poterne reggere nemmeno due, per quanto ami questo gioco.



edit. dopo la sessione di ieri sera, credo che mi rimangerò presto quanto scritto poco sopra.
La parte sud della mappa è meravigliosa, son rimasto incollato al photo mode per un'ora.
« Ultima modifica: 05 Apr 2018, 15:27 da Rega »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #702 il: 06 Apr 2018, 00:12 »
Magari il paragone è stupido ma alla fine di tutto mi è rimasto più nel cuore TLG, nonostante i controlli del bimbo da galera, oh, nel finale mi stavano scendendo le lacrime. Diciamo che TLG ti entra nel cuore, SODC più nella testa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #703 il: 06 Apr 2018, 00:28 »
A me il contrario. Fanculo gli animali, viva gli amanti disperati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #704 il: 06 Apr 2018, 07:45 »
A me il contrario. Fanculo gli animali, viva gli amanti disperati.
È che Trico mi ha ricordato troppo entrambi i miei gatti comunque interessante questo, il videogioco ancora una volta come riflesso dell'animo umano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318