Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 91140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #660 il: 28 Feb 2018, 20:32 »
Il fatto è che non sia in sé un "problema" (cioè, per Six lo è  :) ), questa osservazione viene fatta passare come se uno dovesse accorgersi di qualcosa che non va.
Semplicemente, il tempo di reazione del grip varia sensibilmente, soprattutto se una persona ha approfondito per bene il gioco all'uscita, per cui certi automatismi cambiano e devono essere rivisti.
E' anche un modo per giocare un titolo in modo diverso, quindi ben venga. Ma, joypad alla mano, la cosa è palese.
« Ultima modifica: 02 Mar 2018, 00:13 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #661 il: 28 Feb 2018, 22:10 »
Più che palese, per chi avesse ancora forte la memoria muscolare dei controlli originali. È un dato, non un opinione.

Che poi la novità potesse risultare adeguata se non addirittura migliorativa per alcuni, ci può stare come ci possono stare tutte le opinioni.

Io lo mollai alquanto frustrato. Quel continuo perdere e ritrovare la presa di Wanda, con annesso effetto sonoro sempre uguale a se stesso, mi trasmetteva una sensazione di autismo meccanico del tutto estraneo allo spirito del gioco. Questo al di là del gameplay "compromesso" o modificato che dir si voglia
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #662 il: 01 Mar 2018, 00:53 »
Time Attack del terzo Colosso a Hard tostissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #663 il: 01 Mar 2018, 19:56 »
Paracadute demon skin get. Ma nel terzo colosso hanno toppato il bilanciamento, in 6:30 a hard è difficilissimissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #664 il: 01 Mar 2018, 23:08 »
Fatto. Viva me.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #665 il: 04 Mar 2018, 19:19 »
Le foto scattate dagli sviluppatori che si sbloccano coi TT fanno cacare. Se ne salva solo qualcuna ambientale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #666 il: 04 Mar 2018, 21:06 »
Ho scalato il santuario!
Mi sento come all'arrivo di Anor Londo. Meglio! Erano 13 anni che aspettavo questo momento.
Di sopra non c'è una mazza se non un giardino con gradevole filtrare di luce, ma intanto ci sono. Croce gigante sul tabellone esistenziale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #667 il: 04 Mar 2018, 21:42 »
Da quelle parti ci trovi

Spoiler (click to show/hide)

E poi altra frutta aggiuntiva.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #668 il: 04 Mar 2018, 22:21 »
Sì, me ne sono accorto dopo averne mangiate due casse  :hurt:
Ma chissene, tanto ormai li sopra ci sono arrivato. Mi sa che con Wanda è quasi ora di salutarsi.
Mi piacerebbe giusto abbattere quel fetentone del terzo colosso senza rompergli la corazza. Di prendere tutte le monetine non se ne parla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #669 il: 04 Mar 2018, 22:51 »
Mi scappa di pagare 4,99€ per Agro screziato.
Ma resisterò.
Ah, se resisterò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #670 il: 04 Mar 2018, 23:15 »
Mi scappa di pagare 4,99€ per Agro screziato.
Ma resisterò.
Ah, se resisterò.

Scrisse mentre colla mano sinistra stava finendo di inserire le ultime 3 cifre della carta di credito sul PSN....
 :P ;D ;D ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #671 il: 05 Mar 2018, 09:35 »
aspettiamo foto tra pochi giorni  :P
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #672 il: 05 Mar 2018, 11:22 »
Sì, la versione Ps3 presentava un cambiamento nelle dinamiche del grip. Peggiore o migliore, questo dipende dalla sensibilità personale, a mio avviso perdeva qualcosa, anche se, per certi versi, il gioco su Ps3 risultava più impegnativo.

Secondo me non lo rendeva affatto più impegnativo, ma solo più noioso, perché rimanevi tantissimo tempo appeso come un salame con una mano sola, quindi non potevi salire, scende o fare altro, ma solo sperare che Wander s'attaccasse al colosso ed andare avanti, altrimenti la stamina finiva e ti toccava risalire una sezione o l'intero colosso.

Non richiede una skill aggiuntiva, perché viene introdotto solo in sistema RNG che non ti fa giocare, ma solo consumare stamina a caso perchè di fatto si impalla il grip.

Insomma, rompeva il gioco (da come era stato concepito) perché stavi lì a pregare che le mani di Wander non sminchiassero rovinando anche il minimo progresso nella scalata. Per me era esasperante, tanto che ho superato a stento il terzo colosso, ho messo il disco in custodia e non l'ho avviato mai più.

(da brividi però la intro in 5.1, mi son goduto solo quella)

Citazione
In questo remake il grip torna miracolosamente alla release Ps2 NTSC e questo mi ha ulteriormente convinto della bontà del progetto.

Tengo a precisare che io ho sempre e solo giocato la versione PAL. Su Gaf all'epoca si leggeva gente che dava la colpa a questa versione per il grip PS3 ma è una cavolata, la versione PAL non ha quel grip lì.
Ho anche una demo vecchia di SoTC su PS2 (copia pirata :'D) e non ho mai notato una differenza nel grip.

Devo dire che la versione finale NTSC non l'ho provata, ma da quello che vidi e lessi negli anni, avevano solo fixato vari glitch sulla PAL, soprattutto riguardo la scalata del giardino, che su NTSC si glitchava alla grande.

Insomma, di certo la versione PS3 non è così perché è un porting di quella PAL, ma non conosco differenze di grip tra le versione NTSC e PAL di PS2.

Tu le hai provate entrambe ed hai notato qualcosa?


Detto questo, fa piacere che almeno il grip di questa versione PS4 non sia un disastro, a quanto dici, però con quel Wander lì ed altre scelte tecniche ed artistiche, a me continuano a non venderlo manco a 10€.

Comunque ero rientrato nel topic solo per postare questo codice multiuso per il Tema Dinamico PS4:

4KN7-EFNL-A6PM

Lo si può riscattare solo tramite un account PSN giapponese.

(una volta scaricato è possibile utilizzarlo su qualsiasi altro account presente su PS4)
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 12:15 da SixelAlexiS »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #673 il: 05 Mar 2018, 12:48 »
Voglio codice per la pelliccina maculata  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #674 il: 15 Mar 2018, 14:41 »
Ma che è, AgroMucca?