Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #645 il: 23 Feb 2018, 10:13 »
Azz è scandaloso non ricordi praticamente nulla di come si affrontano i colossi. Poveri neuroni. C'ho messo un'ora a capire come salire sul 4 colosso (ri)constatando quanto faccia ancora ca***e scioltissimo il salto ed i controlli in genere :-)
Quello si, lo ricordavo bene stranamente  :hurt:
Però bello, bello ed ancora bello.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #646 il: 23 Feb 2018, 10:19 »
(ri)constatando quanto faccia ancora ca***e scioltissimo il salto ed i controlli in genere :-)

Ecco, questa notizia mi addolora.
Per quanto sia piacevole vederlo più bello, più ricco, più nuovo, questo era l'aspetto su cui speravo mettessero pesantemente mano. Peccato  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #647 il: 23 Feb 2018, 10:25 »
Sarò anch'io mezzo noobbizzato negli anni, ma sicuramente la pazienza di una volta aiutava ad affrontare meglio questi difetti. Più che altro quel simpatico grado di caotica imprevedibilità che permea l'intero gioco sui controlli (qualcuno direbbe che è stata una scelta voluta) è meno gradita oggi. Indubbiamente 

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #648 il: 23 Feb 2018, 17:39 »
Gladia, ma per i vari collezionabili c'è qualche oggetto che te li indica o si va di guide?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #649 il: 23 Feb 2018, 18:32 »
Gladia, ma per i vari collezionabili c'è qualche oggetto che te li indica o si va di guide?
Allora, metto sotto spoiler per chi non vuole sapere nulla.

Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #650 il: 23 Feb 2018, 19:43 »
Più che altro quel simpatico grado di caotica imprevedibilità che permea l'intero gioco sui controlli (qualcuno direbbe che è stata una scelta voluta) è meno gradita oggi. Indubbiamente
Per me era e resta il sale di quel gioco, se togli l'imprevedibilità di quelle situazioni, sulle quali praticamente si basa tutta la meccanica, tanto vale guardare una run su youtube.
Il salto, l'aggrapparsi, il tempismo, non devono riuscire automaticamente, devi pregare fino all'ultimo di farcela.
E quando ce la fai, ma nulla è ancora certo, in quel momento "nel buco del culo non ti entra nemmeno la punta di uno spillo" (cit.).
Se è una cosa che puoi controllare, lo ammazzi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #651 il: 23 Feb 2018, 21:37 »
Sarà, ma una bella opzione "Mario/bayonetta/vanquish precise controls enabled y/n" qualche vecchio giocatore rincoglionito (io) l'avrebbe anche apprezzata :)
E magari l'arrugginito cinico hardcore gamer "de na volta" avrebbe scoperto un nuovo modo per viversi il titolo.
:)
« Ultima modifica: 23 Feb 2018, 21:42 da alienzero »

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #652 il: 25 Feb 2018, 20:43 »
Quando si ha talento
https://youtu.be/VE3auMgZKE0

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #653 il: 28 Feb 2018, 12:54 »
Sono riuscito a fare il primo colosso! Contando che su ps3 non c'ero proprio riuscito causa grip fallato direi che finalmente posso giocarmelo.
I controlli però fanno proprio schifo specialmente a cavallo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #654 il: 28 Feb 2018, 14:25 »
Sono riuscito a fare il primo colosso! Contando che su ps3 non c'ero proprio riuscito causa grip fallato direi che finalmente posso giocarmelo.

Ehhhhhh che esagerazione!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #655 il: 28 Feb 2018, 14:26 »
non sto scherzando. Su ps3 era impossibile restare attaccati al colosso il grip si esauriva all'istante

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #656 il: 28 Feb 2018, 14:32 »
Oh io avrò avuto una copia fallata, l'ho finito sia su PS2 che su PS3 ma non ricordo di problemi.
Però mi pare se ne sia parlato tantissimo all'epoca, quindi me ne sto...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #657 il: 28 Feb 2018, 15:00 »
infatti anche nel topic su tfp c'è chi dice che li ha avuti, chi no. Io pad alla mano posso dire che su ps3 era impossibile da giocare (colpa della versione crakkata? boh)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #658 il: 28 Feb 2018, 15:13 »
Sì, la versione Ps3 presentava un cambiamento nelle dinamiche del grip. Peggiore o migliore, questo dipende dalla sensibilità personale, a mio avviso perdeva qualcosa, anche se, per certi versi, il gioco su Ps3 risultava più impegnativo.
In questo remake il grip torna miracolosamente alla release Ps2 NTSC e questo mi ha ulteriormente convinto della bontà del progetto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #659 il: 28 Feb 2018, 20:24 »
Oh io avrò avuto una copia fallata, l'ho finito sia su PS2 che su PS3 ma non ricordo di problemi.

idem. Giocano su Ps3 un anno fa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%