Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 91012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #630 il: 22 Feb 2018, 08:29 »
Se Van Gogh avesse usato altri pennelli, il quadro non sarebbe quello

Un po' come dire che se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una carriola.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #631 il: 22 Feb 2018, 11:16 »
Se Van Gogh avesse usato altri pennelli, il quadro non sarebbe quello

Un po' come dire che se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una carriola.

No restava un tuo nonno con le ruote

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #632 il: 22 Feb 2018, 11:37 »
Oppure un Suo Nonno Remake contestato dai fan per scarsa fedeltà all'originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #633 il: 22 Feb 2018, 12:57 »
Scommetto che i tuoi film sci-fi preferiti sono Robocop 2014, Total Recall 2012 e Godzilla'98.
Ahò, c'hanno la bella grafica, sai com'è..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #634 il: 22 Feb 2018, 13:21 »
Credo sia uno dei paragoni più sballati della storia dei paragoni sballati.
Gli uni sono film dove cambiano attori, tempi, storia, contesto sociale ecc, l'altro un gioco che è stato solo upgradato visivamente e che mantiene inalterato ogni suo messaggio e contenuto.

Ma deve per forza andare avanti sta storia?  :tired:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #635 il: 22 Feb 2018, 13:56 »
Io penso sia abbastanza superfluo discutere che un remake del genere sia fedele o meno all' originale, semplicemente il gioco non e' l' originale SotC, e' cambiata la tecnologia, sono cambiati i modelli, sono cambiate le textures, gli effetti, la fisica...
La cosa da mettere sotto analisi e' la qualita' del lavoro fatto dall' attuale team di sviluppo, che ad occhio e croce mi sembra eccellente dal punto di vista tecnico e rispettoso del materiale originale.

Poi se vogliamo perderci in filosofismi ovviamente il remake preso da solo non potra' mai sostituire l' originale su ps2, ne avere lo stesso impatto che ha avuto su voi vecchiacci, sotto lo scrutinio di un pubblico moderno abituato ad esporare enviroments aperti e combattere contro nemici di ogni stazza.
E' un buon trip di nostalgia se si e' inclini a rigiocare una versione modernizzata di un classico, ed un occasione per il pubblico piu' giovane di provare per la prima volta un gioco che ha fatto la storia.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #636 il: 22 Feb 2018, 14:41 »
per chi non l'ha mai giocato è semplicemente uno dei migliori giochi ps4 in assoluto, senza bisogno di tirare in ballo altri discorsi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #637 il: 22 Feb 2018, 14:48 »
Credo sia uno dei paragoni più sballati della storia dei paragoni sballati.
..
Ma tanto QUALSIASI paragone è sempre sballato, basta che dall'altra arte invece di una persona ricettiva ci sia qualcuno che voglia cavillare per la semplice volontà di rompere le palle e/o demolire la credibilità dell'interlocutore.
A sto punto potrei addirittura dire che il paragone tra SOTC originale e SOTC 2018 è sballato, perché è fatto da team diversi su diversa piattaforma, ed il mood generale è differente. Che è esattamente quel che hai detto tu dei film. Ma tanto avrei torto no? Naturale.

Veramente ragazzi, sarò io il rompipalle ma la differenza tra voi e me e che io anche se non sono d'accordo con voi RISPETTO le vostre opinioni, NON PROVO A DEMOLIRVI e NON VI PIGLIO PER IL CULO, cosa che invece voi fate sistematicamente. Poi l'altezzoso, saccente e inamovibile sarei io.. siete elastici e comprensivi come un sanpietrino..
E ora naturalmente mi aspetto di sentire che il paragone tra voi e il sanpietrino non regge. :D
Ma andate a rilassarvi..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #638 il: 22 Feb 2018, 15:02 »
No Maxx, no, non stai capendo.
Non ti conosco e non ce l'ho con te per niente in particolare, quindi cerca di capire che si vuole dire, ma il punto è che avete rotto le palle con le continue critiche basate su una foto, un video, una walktrough su youtube o una dichiarazione su twitter. Sono fiumi e fiumi di parole basate sul nulla cosmico. E per chi sta giocando o vuole scambiare opinioni sul gioco in questione è noioso, estenuante, a tratti surreale.
Continuare ogni topic a leggere pagine e pagine di critiche su un qualcosa che non si è giocato o non è ancora uscito è stancante. Fa schifo, il frame rate non va, non lo fixeranno mai prima di 2 anni, e la risoluzione ha 3 pixel in meno, non ha lo spirito dell'originale, non ha lo spirito del remake che faranno tra 7 anni. E che due palle.
Lo volete dire una volta? Vabbene, stop, andatevene fino a quando non l'avete provato. Non state ogni 2 post a ripetere le stesse cose, ribadiamo, basate sul NULLA. Specie quando poi, a gioco uscito, gli altri lo stanno giocando e hanno basi concrete su cui dibattere.

E infine no, prima me lo vedo Robocop o Godzilla 2016, poi dopo dico se fanno veramente schifo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #639 il: 22 Feb 2018, 15:11 »
Avresti ragione se io fossi entrato nel merito dei controlli, del gameplay o dei collectibles, argomenti che non ho trattato.
Quindi no, non hai ragione. Perché ho parlato di aspetti sotto gli occhi di tutti. Si, anche e soprattutto di chi non ha giocato e/o non ha intenzione di giocare questo remake ma conosce bene l'originale.

Ora dovrei fare l'esempio di te che non hai bisogno di andare a letto con una vecchia per capire che non fa per te solo guardandola. Ma mi astengo sennò partono altre 2018 pagine di thread che mi pigliano per il culo perché SOTC non è una vecchia.
« Ultima modifica: 22 Feb 2018, 15:15 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #640 il: 22 Feb 2018, 15:14 »
prima me lo vedo Robocop

che tra l'altro il remake dopo una prima disastrosa visione, l'ho rivisto dopo un paio d'anni e un pochettino di rispetto glielo dato, tolto il nome è un action discreto che si lascia vedere.
fine OT.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #641 il: 22 Feb 2018, 15:19 »
Avresti ragione se io fossi entrato nel merito dei controlli, del gameplay o dei collectibles, argomenti che non ho trattato.
Quindi no, non hai ragione. Perché ho parlato di aspetti sotto gli occhi di tutti. Si, anche e soprattutto di chi non ha giocato e/o non ha intenzione di giocare questo remake ma conosce bene l'originale.

Ora dovrei fare l'esempio di te che non hai bisogno di andare a letto con una vecchia per capire che non fa per te solo guardandola. Ma mi astengo sennò parto altre 2018 pagine di thread che mi pigliano per il culo perché SOTC non è una vecchia.

Altro esempio che non c'entra niente. Perchè l'80enne ha 80 anni e non è certo una 20enne, sai com'è il suo fisico, non stai parlando di una 46enne che potrebbe essere ancora super bona e tutta da scoprire.
Wanda remake o altri 200 giochi non li hai giocati e non sai come sono.
Stai scrivendo ogni 2 post che sto gioco non ha il feeling dell'originale. E ci siamo annoiati 270 post fa (ossia al secondo post di 271). Quando è naturale che per noi "vecchi" non sarà mai come la prima run, ma per un neofita, sicuramente sarà un'esaltazione come per noi su ps2. Perchè è stato fatto un lavoro immane.

Giuro che più chiaro di così non so proprio come spiegarlo. E poi dici a noi che dobbiamo rilassarci? Maxx, vatti a fare un paio di camomille  e conta fino a 800 prima di riscrivere, va.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #642 il: 22 Feb 2018, 15:24 »
Ma se l'argomento è assodato, allora perché continuate a punzecchiarmi?
Smettetela voi e vedrete che la smetto pure io.

Poi sulla storia della vecchia non sto nemmeno più a commentare perché la tua controrisposta alla mia battuta non è che è demenziale, è proprio paradossale, visto che in primis cadi ancora nella trappola sui cui stavo scherzando e soprattutto visto che premi sul tasto del gameplay che non è neanche oggetto del contendere.

Spero di non dover più tornare a "darvi fastidio" dentro questo thread, non so se l'avete afferrato ma dipende da voi eh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #643 il: 22 Feb 2018, 15:30 »
Non posso mica sapere quando e come vuoi fare il serio eh, mi adeguo.
Sul gameplay di cosa vuoi parlare se non l'hai giocato? Impossibile tirarlo in ballo dunque, qualunque esso sia, peggio meglio uguale.
Però sì, per me finisce qua, perchè è noioso e ridondante andare oltre.  :tired:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #644 il: 22 Feb 2018, 16:12 »
Da qui in poi cancello qualsiasi messaggio non inerente il gioco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]