Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #600 il: 21 Feb 2018, 00:22 »
la consapevolezza di un limite personale e la determinazione ad aggirarlo possano contribuire al raggiungimento di risultati straordinari per vie diverse o anticonvenzionali non mi pare un'ipotesi così offensiva o sragionevole,anzi.
Non è proprio il caso di Maxxlegend.

E invece è proprio quello che intendevo dire.

So che fare esempi è sempre controproducente in qualsiasi forum, perché ovviamente è divertente fare le pulci ad un qualcosa che non potrà mai essere uguale 1:1 alla situazione di partenza, e poco importa se è messo lì solo per tentare di far capire il proprio punto di vista. Ritorniamo al discorso "games people play" dove si distoglie l'attenzione dal topic per demolire la credibilità dell'interlocutore cavillando su cose (come esempi, parallelismi) che esulano dal concetto principale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #601 il: 21 Feb 2018, 00:29 »
Ok, abbattere le lucertole con lo splash damage delle frecce RPG ha un suo gusto liberatorio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #602 il: 21 Feb 2018, 09:35 »
si distoglie l'attenzione dal topic per demolire la credibilità dell'interlocutore cavillando su cose (come esempi, parallelismi) che esulano dal concetto principale.

max lascia perdere che la tua posizione iniziale, quella sulla valenza gioco, è opinabile almeno quanto quella successiva, ti piace credere di essere un purista, l'unico che ne capisce, invece sei solo un vecchio giocatore intollerante al progresso.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #603 il: 21 Feb 2018, 10:18 »
Che soprattutto, cosa più importante, non ha mai giocato sto remake. E quindi leggere ogni 2 righe critiche a un qualcosa cui non si è giocato è un po' una rottura di palle per chi invece lo ha comprato e ci sta giocando.
Così, eh.
Discorso che vale in generale, sempre. Da chi rompe le palle "giocandolo" su youtube o si è limitato ad una demo o 4 foto e una preview.
Lasciando Van Gogh e il suo pennello dove riposa ora in pace.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #604 il: 21 Feb 2018, 10:45 »
Invece ho notato che piuttosto che fare un passo indietro si preferisce andare avanti a testa bassa sparando stronzate a nastro.

Pollo, mi fanno notare che il tuo atteggiamento aggressivo infastidisca più di un utente. Per favore cerca di contenerti e moderare i termini per mantenere più serena la discussione. Grazie.
Me ne sono reso conto pure io.
Chiedo scusa a te e a tutto lo staff di TFP.
Non riconoscere i propri errori è da stolti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #605 il: 21 Feb 2018, 10:58 »
edit: wrong topic.
« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 11:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #606 il: 21 Feb 2018, 14:17 »
si distoglie l'attenzione dal topic per demolire la credibilità dell'interlocutore cavillando su cose (come esempi, parallelismi) che esulano dal concetto principale.

max lascia perdere che la tua posizione iniziale, quella sulla valenza gioco, è opinabile almeno quanto quella successiva, ti piace credere di essere un purista, l'unico che ne capisce, invece sei solo un vecchio giocatore intollerante al progresso.
Per anni molti hanno avuto questa idea distorta su di me. Io non mi credo un bel niente né penso di essere superiore a nessuno, esprimo solo le mie opinioni che possono essere più o meno valide quanto le vostre.
Si discute, ci si confronta, magari si cambia anche idea. Solo gli idioti non cambiano mai idea, perché le opinioni si basano sulle limitate informazioni di cui disponiamo.. una volta che si aggiungono altre informazioni al computo il risultato può essere differente.

Ora non è che se uno è particolarmente appassionato, ha un background particolare ed esprime idee che spesso esulano dal pensier comune vuol dire per forza che sia una persona altezzosa, o elitista, o un completo imbecille, come alcuni mi dipingono.
Su internet c'è troppo odio su stupidaggini. Il mondo dei videogiochi è divertimento, non è una questione di vita o di morte se un newbie non sa chi è Kunio Kun o se al nonno retrogamer non piacciono FIFA e COD... relax.

Questo nuovo SOTC. E' bello? Imho si, molto. Soprattutto visivamente.
Lo comprerei? Al momento no, non mi interessa.
Perché? Perché ho già giocato l'originale diverse volte, perché ho ancora da giocare l'edizione Ps3 comprata l'anno scorso e perché per quanto bello non è il "mio" SOTC. Per me è un altro gioco. Lo stravolgimento/miglioramento visivo non è abbastanza per farmelo ri-comprare a prezzo pieno o quasi.
Questo non vuol dire "regà io sono superiore", vuol dire "sono contento che a voi piace e che ve lo state godendo, io se lo comprassi ora non me lo godrei. Magari tra qualche anno si, chissà".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #607 il: 21 Feb 2018, 14:39 »
Io non mi credo un bel niente né penso di essere superiore a nessuno, esprimo solo le mie opinioni che possono essere più o meno valide quanto le vostre.
Si discute, ci si confronta, magari si cambia anche idea. Solo gli idioti non cambiano mai idea, perché le opinioni si basano sulle limitate informazioni di cui disponiamo.. una volta che si aggiungono altre informazioni al computo il risultato può essere differente.

Per quel che vale, punto di vista (come dire?) "filosofico" che trovo estremamente condivisibile. :yes:
videoGIOCATORE

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #608 il: 21 Feb 2018, 15:12 »
no pero' scusate, un po' come quando la brigliadori parla di curare il cancro con i peti di armadillo.
Allora ci sono cose che sono "accettabili" da sopportare in quanto opinioni ed altre che non lo sono oggettivamente, storicamente, artisticamente, culturalmente etc etc.
quando si leggono quelle cose sul van gogh, dei pennelli grossi, del tratto in bassa risoluzione non ci sono opinioni che contano.
L'espressionismo ed i suoi tratti tipici si dissociavano dalle correnti affermate dell'epoca (mi vengono in mente i macchiaioli tutti perfettini e precisini (qua si direbbe quasi in alta risoluzione ^^)) proprio per destrutturare il concetto di luce/confine della pittura precedente, decretando un "quantum leap" artistico su tutta la fervente accademia dell'epoca, pescando a piene mani da altre correnti ed artisti che si erano/stavano affermando).
Ecco, insomma van Gogh non pitturava cosi' perche' era "limitato" (azzzzz si e' spezzata la tastiera quando ho scritto questa frase).
« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 15:15 da alienzero »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #609 il: 21 Feb 2018, 15:17 »
Allora ci sono cose che sono "accettabili" da sopportare in quanto opinioni ed altre che non lo sono oggettivamente, storicamente, artisticamente, culturalmente etc etc.

E questo è pure vero...
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #610 il: 21 Feb 2018, 15:20 »
Ok, io di solito sono ragionevole, ma ora parte l'incazzo.
Cioé. fammi capire.. in un forum dove si dovrebbe poter esprimere le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano, io non sono libero di poter dire che a mio parere Gauguin fa cagare, Picasso era un genio e Van Gogh sfornava capolavori quando dipingeva in pixelart perché quando imitava Gauguin faceva più cagare di lui?
No, giusto per sapere.

Poi se per voi quest'opinione è lesa maestà che vi devo dire, votate qualche c******e di Destra e fate tornare il fascismo così mi sbattono al confino con una scorta di olio di ricino..  :tired:




« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 15:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #611 il: 21 Feb 2018, 15:22 »
Tu non ti sei limitato a dire che fa schifo o non ti piace (nessuno ti avrebbe perculato in quel caso)

tu e non ricordo chi avete sostanzialmente sostenuto tesi del tipo "pittava cosi' perche' era limitato, usava pennelli grossi perche' era un pirla, se avesse avuto un ipad avrebbe fatto figure migliori"

sono due concetti totalmente diversi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #612 il: 21 Feb 2018, 15:24 »
Maxx, qua non c'entrano le opinioni, ci sono verità che non possono essere altrimenti, è questo quello che ti si dice.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #613 il: 21 Feb 2018, 15:28 »
No, non è così. Sono storico dell'arte, è la seconda volta con te che devo fare questa precisazione che dal mio punto di vista non avrebbe senso fare. Van Gogh ha deciso di dipingere i quel modo su ispirazione delle stampe giapponesi e dall'impressionismo dando l'avvio (ma anche qui le categorie nascono per chiarire una determinata scelta di un determinato periodo per facilità di comprensione) all'espressionismo, cioè una chiara scelta poetica che non c'entra un tubo con la sua tecnica né coi mezzi.

Assolutamente vero.  :yes:

Senza che nessuno si offenda, come si può pensare che Van Gogh spennellasse a tratto spesso sopperire alle sue (in)capacità pittoriche o ai limiti del mezzo (che fra l'altro, quali sarebbero)?

E quindi Picasso, che disegnava come i bambini?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #614 il: 21 Feb 2018, 15:30 »
Al netto delle limitazioni di PS2 in termini di risoluzione/poligoni/ecc., il tallone d'Achille di SOTC originale era senza alcun dubbio il frame rate.

This.

E anche i controlli, non propriamente amichevoli.
Però sono stato più volte insultato per averlo detto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205