Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #555 il: 18 Feb 2018, 00:55 »
Trofei di rara infingardia. Questo poi  :scared:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #556 il: 18 Feb 2018, 04:31 »
Su PS2 nel time Attack (forse solo hard) non avevi il tempo di farlo. ;)
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #557 il: 18 Feb 2018, 08:53 »
Trofei di rara infingardia. Questo poi  :scared:
Spoiler (click to show/hide)
Si fa saltando dalla spada verso il torso se non sbaglio. Io c'ero quasi riuscito perché non mi ricordavo come rompere il bracciale pensa te.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #558 il: 18 Feb 2018, 09:33 »
Sì, pensavo anch'io. Ma mi sa che bisogna sfruttare quando fa la mossa del cucchiaio for added momento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.037
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #559 il: 18 Feb 2018, 15:21 »
Shadow of the Colossus e il problema della fedeltà - articolo
Il Viandante sul mare di texture.

http://www.eurogamer.it/articles/2019-02-18-shadow-of-the-colossus-e-il-problema-della-fedelta-articolo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #560 il: 18 Feb 2018, 15:33 »
Io intanto son già a due giri. Per un motivo o l'altro, l'originale non mi ero mai sentito di rigiocarlo interamente.
Ora vado di run con modificatori e poi di time trial a hard. A margine, quello che da giocare era un mondo "vuoto", da fotografare è un open world di impressionante densità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #561 il: 18 Feb 2018, 21:47 »
con maschera e vestitino del potere si oneshottano i colossi. E le frecce esplosive danneggiano i simboli anche da lontano.
Tutto molto inutile ma curioso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #562 il: 18 Feb 2018, 23:46 »
Stavo pensando a quale colosso si può abbattere solo a frecce, non me ne viene in mente uno

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #563 il: 18 Feb 2018, 23:53 »
Tutti quelli che hanno i simboli visibili da terra.
Oggi ne ho ucciso uno con plunging attack e sbloccato il relativo trofeo. Non sapevo neanche esistesse il plunging in SotC  :o
« Ultima modifica: 19 Feb 2018, 00:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #564 il: 18 Feb 2018, 23:57 »
Ho provato a rimettere su l'originale.





No ma peccatissimo che la visione di Ueda sia stata travisata da questo remake...  :tired:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #565 il: 19 Feb 2018, 00:50 »
Eh si vuoi mettere?
Il dettaglio visivo, la spettacolarità, gli effetti di luce non più discreti e atmosferici ma belli evidenti e sparati in faccia.
E' un po' la differenza tra La Mummia con Boris Karloff e quella con Tom Cruise.

 :whistle: :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #566 il: 19 Feb 2018, 12:40 »
Quindi il premio per tutte le monetine (alcune geniali, ammetto) sarebbe
Spoiler (click to show/hide)
  :tired:

Ciè, già con mantello e mascherina di Eyes Wide Shut one shotto i colossi, come premio per lo sbattone mi aspettavo come minimo di poter pilotare un'astronave.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #567 il: 19 Feb 2018, 20:14 »
Il dettaglio visivo, la spettacolarità, gli effetti di luce non più discreti e atmosferici ma belli evidenti e sparati in faccia.
 :whistle: :D :D
Diciamo che questo remake pone un interessante interrogativo, più che altro una pippa mentale con significative ripercussione sul senso di questa operazione.

Come Cryu, anche io ho rispolverato, su tubo catodico, il mio SotC Ps2 NTSC USA e mi sono rifatto 4-5 colossi.
Ne ho tratto delle sensazioni contrastanti ma, proprio per questo, illuminanti.

SotC per Ps2 è un gioco rivoluzionario per i tempi, soprattutto dal punto di vista tecnico, in continua negoziazione con le limitazioni dell'hardware. Per questo il suo mondo, dal punto di vista visivo, è costretto a lesinare su particolari e dettagli per muovere tutto il resto.
Ne consegue che il mondo è come ricoperto da un sudario polveroso, con cromatismi uniformi che vanno dall'ocra al sabbia. La sua natura è morta, spenta, si tratta davvero di un posto fatto di silenzi distesi ed abissali. E il resto, (piante, acqua, cielo ecc.) ha il pallore smorto di un luogo dimenticato. E senza alta definizione, ovviamente.

SotC su PS4 si permette di differenziare superfici, far percepire la differenza tattile tra sabbia, terra, pietra, roccia, con tutte le tonalità dei diversi materiali. Si accende di colori e di luce, che nell'originale non erano presenti. L'erba è verde, gli alberi rigogliosi, le foreste sono scintillanti e placide. L'acqua può essere cristallina, innestata in una cornice di verzura. E' un luogo dimenticato ma bello e commovente, quasi miyazakiano (nel senso di Studio Ghibli), per cui le sensazioni che arrivano sono diversissime al titolo di 13 anni fa.

Ora, appunto, non sto sottolineando la superiorità dell'uno sull'altro, ma la complementarietà. Fermo restando che, come si evince dalle foto che ha messo Cryu, il lavoro di Blue Point è paradigmatico nel novero dei remake, con pochi precedenti (Resident Evil Rebirth), bisogna provare con mano per capire quanto tutto questo sia fantastico. Se la batte con Zelda BotW in termini di stupore.

Per cui, la pippa mentale è: se Ueda, anni fa, avesse potuto disporre di maggiore potenza computazionale, il risultato finale sarebbe stato più simile a questo luminoso remake o avrebbe comunque optato per una resa più crepuscolare, da Ps2?
« Ultima modifica: 19 Feb 2018, 20:27 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #568 il: 19 Feb 2018, 20:28 »
Non lo sapremo mai (a meno che Ueda non dica qualcosa a riguardo del remake) ma la mia impressione è che visto i grandi compromessi tecnici quella visione era in quel modo per dei limiti. Buh, chissà...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.037
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #569 il: 19 Feb 2018, 20:33 »
ieri ho postato un bel articolo a riguardo, di eurogamer, andate a leggerlo
bosseggiando: destiny - mario kart