Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #510 il: 15 Feb 2018, 12:10 »
Ah ok, questo non so
Qui si aspettano sconti tanto c'é backlog luuuungo

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #511 il: 15 Feb 2018, 12:35 »
"Trasfigurazione" non so se è il termine giusto, ma più che altro inizio a pensare che sia tutto frutto dell'immaginazione e che i possessori di Ps4Pro si autoconvincano che sia 200mila volte meglio della normale quando le migliorie, seppur presenti, non sono poi così eclatanti.
Ma poi che problemi mi faccio, visto che alla fine "Ps4Pro non esiste"...? :P

https://www.youtube.com/watch?v=Fux_Xp0lU4o
Ma io ho inteso che la versione barbona andasse a 30 fps, non ho verificato perché non ho avuto modo.
Se così dovesse essere, il boost dei 60 della Pro non mi sembra roba da poco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #512 il: 15 Feb 2018, 12:39 »
Hai inteso giusto Gladia, infatti ha senso la pro se come hai fatto tu l'hai cambiata con la liscia per poco, o se è il primo acquisto di ps4.
Mi dispiace solo che il mio amico che mi può prestare la console per giocarci ha la liscia, che i 60 con Wanda valgono il biglietto eccome.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #513 il: 15 Feb 2018, 12:51 »
Io invece davo per scontato che andasse a 60 anche sulla liscia, magari con qualche calo, è sempre stato così in precedenza, la trovo una castrazione eccessiva 30 bloccati, a questo punto a chi non ha la pro neanche lo consiglio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #514 il: 15 Feb 2018, 12:56 »
Beh, però Cryu è anche normale che il feeling dell'originale e il senso di WOW ad ogni colosso/zona/finale non potrà mai essere lo stesso.
Già è stato detto che potevano mettere qualcosina in più per meravigliarci in parte di nuovo, ma quello che ho visto finora resta sbalorditivo. Fosse stato così 13 anni fa sarebbe stato il best game evah o quasi.

Invidio Top che potrà farlo da vergine. :(

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #515 il: 15 Feb 2018, 14:18 »


Invidio Top che potrà farlo da vergine. :(

anche io verginello eh! ma devo ancora prenderlo.....tra BOTW e Bayonetta 1+2 che mi arriverà domani la vedo dura.

p.s.: ho detto una mezza verità.....non sono proprio verginello, diciamo che anni fa feci petting con la versione HD ma vuoi per il non feeling con i controlli, vuoi che ero in un periodo di calo amore per i vg, lo mollai dopo pochi colossi (come per Ico dopo una manciata di ore).

p.p.s.: ho solo PS4 Barbona ma sticazzi, lo prenderò comunque.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #516 il: 15 Feb 2018, 14:31 »
Io invece davo per scontato che andasse a 60 anche sulla liscia, magari con qualche calo, è sempre stato così in precedenza, la trovo una castrazione eccessiva 30 bloccati, a questo punto a chi non ha la pro neanche lo consiglio
In effetti anch'io ho trovato un po' troppo ostico eseguire parry e derapate a 30.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #517 il: 15 Feb 2018, 14:31 »
Con BOTW saranno cavoli, io non riesco a giocare un altra avventura in contemporanea.
Questo gli si può anche avvicinare in quanto non ha un monte ore eccessivo...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #518 il: 15 Feb 2018, 14:43 »
a questo punto a chi non ha la pro neanche lo consiglio

non ho l'ho ancora provato ma mi pare un pò esagerato il fatto di non prenderlo sulla Barbona.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #519 il: 15 Feb 2018, 15:09 »
Hai inteso giusto Gladia, infatti ha senso la pro se come hai fatto tu l'hai cambiata con la liscia per poco,
Io non sono un fan della filosofia alla base di Pro, preferisco il cosiddetto "lavoro sul metallo" per lo sfruttamento integrale dell'hardware. Però mi infastidisce non avere la versione migliore del titolo, consolisticamente parlando.
la trovo una castrazione eccessiva 30 bloccati, a questo punto a chi non ha la pro neanche lo consiglio
Io l'ho provato a 30 fps e 4K e devo dire che non rinuncerei mai a quella fluidità per la definizione. Però, in ogni caso, il lavoro di ricompilazione è talmente elevato che lo consiglierei anche a 30 fps lockati, lo spettacolo è ugualmente notevole.

« Ultima modifica: 15 Feb 2018, 15:15 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #520 il: 15 Feb 2018, 15:21 »
la Pro dove riesce a fare i sessanta per milleottanta acquista un senso.
Purtroppo non sempre (traduci "quasi mai") la cosa si realizza, più facile che ci stia una modalità "fluidità" che sebbene alzi sopra i trenta gli fps non riesca a garantire i sessanta stabili e imperituri...
Ma insomma poi c'ha tre strati invece di due, è meglio a prescindere :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #521 il: 15 Feb 2018, 15:24 »


Invidio Top che potrà farlo da vergine. :(

anche io verginello eh! ma devo ancora prenderlo.....tra BOTW e Bayonetta 1+2 che mi arriverà domani la vedo dura.

Vabbè non è proprio la stessa cosa, lui proprio vergine. In tutti i sensi credo. :D
Solo di segno mi pare di no.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #522 il: 15 Feb 2018, 15:35 »
la Pro dove riesce a fare i sessanta per milleottanta acquista un senso.
Ma ne parlate tutti come se fosse una scoperta o un segreto.

Non erano state divulgate le specifiche delle diverse versioni?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #523 il: 15 Feb 2018, 15:38 »
Bho ma io facevo un discorso generale Gladia, nello specifico su SoTC remake io ho appreso quì del fatto che vada a sessanta, il che a ben pensarci pole benissimo essere il motivo che prima o poi mi farà acquisire questa riedizione...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #524 il: 15 Feb 2018, 15:41 »
la Pro dove riesce a fare i sessanta per milleottanta acquista un senso.
Purtroppo non sempre (traduci "quasi mai") la cosa si realizza, più facile che ci stia una modalità "fluidità" che sebbene alzi sopra i trenta gli fps non riesca a garantire i sessanta stabili e imperituri...
Ma insomma poi c'ha tre strati invece di due, è meglio a prescindere :).

Dove acquista senso é anche quando il "quasi mai" si riferisce ai 30 nella versione liscia, che diventano 30 effettivi sulla Pro.

Mentre i fps "dinamici" sono da evitare sempre e comunque.

Cosa che in genere gli sviluppatori capiscono.. quasi tutti perché ad esempio FFXV sulla pro ad una certo punto andava solo a pseudo 4k claudicanti o 1080p su fps dinamici con tira molli allucinanti.

Poi per fortuna sono rinsaviti dando una terza opzione lockata con qualche patch successiva