Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #480 il: 14 Feb 2018, 14:00 »
Rispetto alla barbona sapevo dei 60fps fissi, c'è altro?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #481 il: 14 Feb 2018, 14:18 »
Rispetto alla barbona sapevo dei 60fps fissi, c'è altro?
Sto smanettando ora, 4k a 30 fps oppure 1080p a 60.

Però davvero, nessun dubbio, la fluidità vince su tutto, specialmente con con questo nuovo dettaglio.

Si possono anche togliere i consigli, ci avessero pensato 13 anni fa, porco Dormin...

Il nuovo sistema di controllo mi sembra meravigliosamente intuitivo.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #482 il: 14 Feb 2018, 14:22 »
Per curiosità, postate uno screen a 4k?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #483 il: 14 Feb 2018, 14:23 »
Stasera se non torno tardi metto qualche fotina pure io. Sennò fine settimana.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #484 il: 14 Feb 2018, 14:29 »


Io consiglio vivamente l'acquisto di una Pro, è incredibile la trasfigurazione del gioco.

adesso arriva babaz e ti scomunica altro che vale la console  :D


Innecessario.
« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 14:31 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #485 il: 14 Feb 2018, 14:29 »


Il nuovo sistema di controllo mi sembra meravigliosamente intuitivo.

tra l'altro è più reattivo non solo più fluido
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #486 il: 14 Feb 2018, 14:37 »
Per curiosità, postate uno screen a 4k?
Ehm...in queste cose (ma anche in altre) immaginami tipo vecchio con uno smartphone in mano. Io faccio partire il gioco e gioco, di più non so fare... :(

Innecessario.(babaz)
Oddio, non so se fosse all'interno di una riflessione più ampia, ma dal mio punto di vista tutti i giochi da me provati su Pro cambiano radicalmente. Ormai che la frittata è fatta, il supporto dovrebbe essere più massiccio.

tra l'altro è più reattivo non solo più fluido
Sì, sto vedendo.

Poi bisogna dire, il viso di Wanderer è davvero più dozzinale, però ci si abitua.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #487 il: 14 Feb 2018, 14:41 »
per babaz è un remake
Citazione
innecessario
in generale, sia su pro che su liscia, figurati se vale addirittura un cambio console
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #488 il: 14 Feb 2018, 14:44 »
Beh, questo è già un altro discorso, i remaster/remake sono una fonte inesauribile di discussione.
Io stesso mi trovo a dover valutare caso per caso.

Questo mi sembra epocale, al di là del fatto che SotC fosse da giocare già nel 2005.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #489 il: 14 Feb 2018, 15:14 »
Mi sono talmente abituato ai 30, che vederlo così fluido me lo fa sembrare strano.
Pensa come sto messo...un aggiornamento della console però no, non è cosa.

Non ricordo se ho mai postato la foto con Ueda su sto forum... :suspious:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #490 il: 14 Feb 2018, 15:37 »
Io non l’ho mai vista posta posta  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #491 il: 14 Feb 2018, 16:08 »
Lol, ragionavo sull'eventuale acquisto della Pro, dimenticandomi che non ho un tv 4k.

Imho sto remaster s'aveva da fare, oggi il gioco è quello che doveva essere sin dall'inizio. All'epoca mi piacque molto, ma ci rimasi davvero male per la pochezza grafica (non la direzione artistica, ovvio), così ha molto più senso.

Ralph ecco qua:
Spoiler (click to show/hide)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #492 il: 14 Feb 2018, 16:21 »
per me vale la pena il cambio, e' forse l'unico gioco per il quale varrebbe la pena.
Nn credo siano molti giochi che offrono il target 60fps appunto come opzione pro rispetto al tristissimo 4k ma a 30fps come sulla vecchia

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #493 il: 14 Feb 2018, 16:24 »
per me vale la pena il cambio, e' forse l'unico gioco per il quale varrebbe la pena.
Nn credo siano molti giochi che offrono il target 60fps appunto come opzione pro rispetto al tristissimo 4k ma a 30fps come sulla vecchia
Uno è Rise of the Tomb Raider, su Ps4 Pro è (Uncharted permettendo) il top di questa generazione. A 60 fps e senza lag è proprio un gioco diverso e qualitativamente superiore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #494 il: 14 Feb 2018, 16:33 »
per me vale la pena il cambio, e' forse l'unico gioco per il quale varrebbe la pena.
Nn credo siano molti giochi che offrono il target 60fps appunto come opzione pro rispetto al tristissimo 4k ma a 30fps come sulla vecchia
Uno è Rise of the Tomb Raider, su Ps4 Pro è (Uncharted permettendo) il top di questa generazione. A 60 fps e senza lag è proprio un gioco diverso e qualitativamente superiore.

A parte quelli già giocati che in teoria rigiocherei pure per vedere le migliorie (in pratica tempo permettendo, quindi sarebbe difficile) sì, varrebbe la pena di prendere PS4 pro.

Il problema è la TV. Ok, la fluidità la vedo ugualmente su un vecchio apparecchio, ma mi sembra eccessivo per ponderare l'acquisto. Almeno per me.