Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #330 il: 07 Feb 2018, 08:23 »
Giocatelo e mettete da parte i sentimentalismi da ventenni. Provare un gioco così, con quel respiro e questa realizzazione dovrebbe essere un obbligo morale. 
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 09:54 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #331 il: 07 Feb 2018, 09:57 »
Niente, non riesco a capire se ti piace.
? mi perculi? :baby:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #332 il: 07 Feb 2018, 11:47 »
Provare un gioco così, con quel respiro e questa realizzazione dovrebbe essere un obbligo morale.

adesso arriva babaz e parte la reprimenda
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #333 il: 07 Feb 2018, 12:21 »
Trailer per l'uscita del gioco
https://youtu.be/8qNxyP6u2Kg
mi esalto sempre ad ascoltare il pezzo di sottofondo, uno dei più belli, per me, creati nei videogiochi, "revived power".
Ma poi anche dove e quando parte, grande connubio in tutto il gioco fra le musiche e i "momenti" come solo nell'ultimo zelda e in half life 2 (e anche nelle avventure grafiche Lucas con l'Imuse) ho visto fin ora.
https://youtu.be/dVNcmGjNW6c

 :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #334 il: 07 Feb 2018, 12:25 »
Le musiche son bellissime ma le transizioni tra le varie tracce sono un po' fatte con l'accetta, specie quando parte la traccia hype, cadi e torna la bgm originale. Diciamo che fare il tutto in modo impeccabile è il modo migliore di non rovinare l'atmosfera :D
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #335 il: 07 Feb 2018, 12:30 »
Ma per chi mi hai preso, Ralph?
A me piacciono le belle cose, possibilmente senza per questo porgere l'ano al Publisher di turno.

Nulla da dire su questa operazione, anzi avercene di così curate e rispettose del materiale originale.

Come detto da altri, in realtà, sin da subito mi sono posto il dubbio sull'atmosfera, particolarissima e greve, dell'originale e il rischio che un remaster così "colorato" (o cmq più colorato) potesse tradire.

Ma solo toccando con mano è possibile dare un giudizio più preciso (l'effetto nostalgia può nascondere insidie all'ovvio).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #336 il: 07 Feb 2018, 12:48 »
Ma per chi mi hai preso, Ralph?


Beh baba sei il moralizzatore del forum, pensavo che “obbligo morale” riferito ad un videogioco lo avresti considerato eccessivo / indecente, ma probabilmente l’indignazione parte solo quando c’è di mezzo Nintendo  ???
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #337 il: 07 Feb 2018, 12:53 »
Ma per chi mi hai preso, Ralph?


Beh baba sei il moralizzatore del forum, pensavo che “obbligo morale” riferito ad un videogioco lo avresti considerato eccessivo / indecente, ma probabilmente l’indignazione parte solo quando c’è di mezzo Nintendo  ???
Ma moralizzatore di cosa, dai...
Raccolgo e rilancio: io sono un sostenitore di Nintendo, ma proprio perché é Nintendo non le perdono certe scelte discutibili.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #338 il: 07 Feb 2018, 13:29 »
Invidio tantissimo chi non ha mai giocato al titolo su PS2 e se lo ritrova oggi in questa forma.
Anche tralasciando l'aspetto sentimental/poetico e sarcazzi, l'impatto notevole per scala e scenografia e' disarmante.
Per questo scrivevo che 13 anni spazzati via in un soffio fanno un certo effetto, sembra che alcune scelte (incredibilmente efficaci) siano state relegate a questo titolo senza alcuna eredità, quando sarebbe bastato copiare.
Certo rimangono alcuni oggettivi limiti difficilmente giustificabili oggi (si, quelli noti, salto ed aggrappo, l'incertezza del platforming, la telecamera) che forse nemmeno lo spiegone piu' didascalico ed emozionato potrebbe far digerire ad una nuova generazione, ma se rimaniamo sul piano della rappresentazione (cioe' buona parte della forza del media) e' un titolo seminale quanto imprescindibile.

Il mio unico consiglio e' non fermarsi al capibilissimo scoglio dell'operazione (remake del mio gioco preferito? ma andatevene tutti a fanculo per 40 euro... e poi? quando esce ps5? fate un altro remake?... e l'estetica delle texture 32x32? e l'immaginario che avevo delle statue? ed i dormin? ed i volti? e l'aquila? ed il vento? e se non c'era l'erba la ed adesso c'e' zio cane, e no e... se li non c'era quell'erba e quei fiori perche' qua si... e no e... e la luce che non mi faceva vedere nulla...? e gli scatti che avevano un senso alla fine??) ma accoglierlo per quello che ha da offrire.
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 13:36 da alienzero »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #339 il: 07 Feb 2018, 14:41 »
Uno dei pochi casi in cui rimpiango di avere una ps4 slim e non una pro. :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #340 il: 07 Feb 2018, 14:41 »
Io ho deciso che farò una ola monopersona tutte le volte che noterò una differenza dall'originale.
Che porco il cazzo oggidì non c'è più un disgraziato che riesce a tenere insieme una famiglia per più di 5 minuti, nel testo delle unioni civili l'obbligo di fedeltà è stato stralciato ma oh, guai a cambiare una texture di un giochino o tradurre Miyazaki senza Google Translate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #341 il: 07 Feb 2018, 14:49 »
allora qua a forza di hola ti scoppieranno le spalle come pop corn
:)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #342 il: 07 Feb 2018, 14:51 »
Sono un calisthenico, sono preparato  8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #343 il: 07 Feb 2018, 14:53 »
Io non lo so...non sono convinto al 100% della resa estetica; intendiamoci, il lavoro fatto è di indubbio valore ed il gioco è molto bello da vedere, ma l atmosfera originale mi sembra un pò fraintesa. Quell aria di terra sacra, inviolabile, sospesa nel tempo mi pare un pò persa, è tutto più definito, ma meno affascinate, ma potrebbe benissimo essere un pensiero sbagliato, alterato dal tempo e dai ricordi magnifici della "prima volta" in quelle lande.
Premetto che non l'ho ancora acquistato, ma a vedere qualche immagine comparativa, da anche a me quella sensazione. è come se le vecchie immagini esprimano una dimensione più onirica, più misteriosa. Nel remake sembra quasi abbiano fatto scelte di illuminazione e di palette per enfatizzare l'aspetto tecnico, senza necessariamente rispettare la visione artistica originaria.

Pensavo anche io così ma l’aver lasciato la libertà di utilizzare i filtri video ingame aiuta a dare  una visione più simile all’originale volendo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #344 il: 07 Feb 2018, 14:56 »
Il dlc con gli oggettini pay per win è triste forte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com