Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #315 il: 02 Feb 2018, 16:48 »
Per altro guardando i videoconfronti PS2-PS4 si capisce quanto la PS4 fosse stata spremuta fino a lla morte, per altro usando dei trucchi per nascondere magagne tecniche come dei controluce bellissime, quasi accecanti, per non dover disegnare cosa c'era dietro.

Sono ancora indeciso nell'acquisto, ma insomma, forse....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #316 il: 03 Feb 2018, 08:47 »
Per altro guardando i videoconfronti PS2-PS4 si capisce quanto la PS4 fosse stata spremuta fino a lla morte, per altro usando dei trucchi per nascondere magagne tecniche come dei controluce bellissime, quasi accecanti, per non dover disegnare cosa c'era dietro.


http://selmiak.bplaced.net/games/ps2/index.php?lang=eng&game=sotc&page=makingof

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #317 il: 03 Feb 2018, 09:02 »
Per altro guardando i videoconfronti PS2-PS4 si capisce quanto la PS4 fosse stata spremuta fino a lla morte, per altro usando dei trucchi per nascondere magagne tecniche come dei controluce bellissime, quasi accecanti, per non dover disegnare cosa c'era dietro.


http://selmiak.bplaced.net/games/ps2/index.php?lang=eng&game=sotc&page=makingof

Fantastico
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #318 il: 06 Feb 2018, 15:58 »
http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-04-digitalfoundry-shadow-of-the-colossus-ps4-analisi-tecnica

Quello che è fantastico di questi nuovi artwork è quanto rimangano fedeli all'aspetto e alle sensazioni del gioco del Team Ico; la maggiore risoluzione rievoca The Last Guardian più di Shadow of the Colossus, è vero, ma tutto sembra comunque al posto giusto in questo mondo di gioco.

In secondo luogo, i controlli. Questo è un gioco che ha sempre sofferto di controlli afflitti da lag e poco reattivi. Nonostante questo non ci abbia mai impedito di innamorarci del gioco, i miglioramenti eseguiti in questa release aiutano a rendere il gioco nettamente più giocabile. Si gioca semplicemente meglio, ma se siete affezionati al titolo originale, il team ha inserito un'opzione che simula il sistema di controllo originale. Avere a disposizione entrambe le opzioni aiuta questo remake a ergersi come uno dei miglior
i in assoluto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #319 il: 06 Feb 2018, 16:18 »
Io domani.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #320 il: 06 Feb 2018, 18:00 »
http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-04-digitalfoundry-shadow-of-the-colossus-ps4-analisi-tecnica

Quello che è fantastico di questi nuovi artwork è quanto rimangano

E' la trascrizione di quanto il tipo di DF dice nel video

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #321 il: 06 Feb 2018, 18:22 »
Non era in corsivo proprio per quello?:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #322 il: 06 Feb 2018, 18:23 »
Eh sì  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #323 il: 06 Feb 2018, 19:09 »
Io non lo so...non sono convinto al 100% della resa estetica; intendiamoci, il lavoro fatto è di indubbio valore ed il gioco è molto bello da vedere, ma l atmosfera originale mi sembra un pò fraintesa. Quell aria di terra sacra, inviolabile, sospesa nel tempo mi pare un pò persa, è tutto più definito, ma meno affascinate, ma potrebbe benissimo essere un pensiero sbagliato, alterato dal tempo e dai ricordi magnifici della "prima volta" in quelle lande. E collegandomi al termine "prima volta", emerge anche la perplessità nel rivivere quell esperienza, perché ritengo che la forza di SotC, molto più che nel gamplay (comunque soddisfacente ed originale per buone fette di giocato) risiedesse tantissimo nel primo impatto con quel mondo, quei colossi, le loro meccaniche e DAT colonna sonora. La stupefazione era massima, ci rimanevi folgorato. Adesso che so già tutto, per quanto agghindato a festa, cosa può trasmettermi?
Tanto poi alla fine lo prendo lo stesso eh. :D Però probabilmente sarà solo per "riconoscenza" a quello che mi ha dato la "prima volta".

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #324 il: 07 Feb 2018, 01:22 »
Vaffanculo, vaffanculo... Porca puttana.
E qui capisci che cazzo 13 anni possono sparire con un soffio, che in un attimo se ti lasci andare provi lo stesso sentimento (seppur maturo) della "scorsa" volta.
Se lo guardi leggero, neutro, è devastatante.
Ho l'impressione che siamo ancora fermi la (qua) sulla potenza espressiva del media.
Se avete una ps4 (pro), ma anche se non l'avete, compratela perché oggi è uscita la killer app "dilatata".
A 60hz è un bagno di beatitudine.
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 01:45 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #325 il: 07 Feb 2018, 01:44 »
non ho capito se ti piace.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #326 il: 07 Feb 2018, 01:50 »
Direi di sì, toglie abbastanza il fiato.
A livello di modellazione, illuminazione e textures siamo sulla Uncharted 4 / horizon zone..
I 60hz minchia se rendono poi.
Peccato il 4k farlocco, sostanzialmente la modalità cinema anche per i possessori di tv 4k non ha senso. Il framerate sto giro vince su tutto... Credo sia la rivincita atavica spontanea verso i 12 fps della versione ps2
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 01:53 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #327 il: 07 Feb 2018, 01:57 »
Cazzo date un premio al designer dell'erba, della simulazione del vento su di essa e del cavallo che ci corre sopra con la polvere..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #328 il: 07 Feb 2018, 01:59 »
Niente, non riesco a capire se ti piace.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #329 il: 07 Feb 2018, 04:32 »
Io non lo so...non sono convinto al 100% della resa estetica; intendiamoci, il lavoro fatto è di indubbio valore ed il gioco è molto bello da vedere, ma l atmosfera originale mi sembra un pò fraintesa. Quell aria di terra sacra, inviolabile, sospesa nel tempo mi pare un pò persa, è tutto più definito, ma meno affascinate, ma potrebbe benissimo essere un pensiero sbagliato, alterato dal tempo e dai ricordi magnifici della "prima volta" in quelle lande.
Premetto che non l'ho ancora acquistato, ma a vedere qualche immagine comparativa, da anche a me quella sensazione. è come se le vecchie immagini esprimano una dimensione più onirica, più misteriosa. Nel remake sembra quasi abbiano fatto scelte di illuminazione e di palette per enfatizzare l'aspetto tecnico, senza necessariamente rispettare la visione artistica originaria.