Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #300 il: 31 Gen 2018, 15:59 »

Poi non ho dubbi che verrà criticato a prescindere dalla qualità dato che i fan dell'originalenon gli faranno passare liscio il minimo sgarro!

Questa è la previsione più safe possibile lol, che sarebbe valida anche se rispettassero al millesimo ogni minimo aspetto dell'originale eh tra hater ventennali e una fanbase tristissima di suo.

Si, mi son mantenuto basso apositamente!
Soprattutto l'hate verso square (che, diciamocela tutta, alcune volte è anche giustificatissimo), non dico sia ai livelli di quello verso EA o Konami ma.. poco ci manca!
E infatti sono molto dubbioso su questa scelta, si sono andati ad invischiare in un pericolosissimo campo minato. Il rischio c'è ed è grande

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #301 il: 31 Gen 2018, 17:41 »
Ma non vi é dubbio che square recentemente abbia fatto e stia facendo scelte scellerate ed errori su errori (non mi và ad es di mettermi a commentare il royal upgrade di ff xv che di fatto èun upgrade venduto a pagamento dopo aver già rilasciato i 4 Dlc. E ce ne saranno altri nel 2018 ovviamente non compresi nel royal pass/uscita retail).
Però dico solo di aspettare prima di stroncare. Perché per ambizione è un progetto grossissimo (dato che si parla di espandere un mondo di gioco enorme, rendere Midgar esplorabile in toto, creareun mondofull 3D a partire da sfondi 2D pre-renderizzati). Poi ovviamente se qualcosa va storto (probabile) sarò il primo ad inveire

E' una sfiducia nelle persone.
Difficile che Sandy Marton diventi Michael Jackson

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #302 il: 31 Gen 2018, 17:56 »
Ma non vi é dubbio che square recentemente abbia fatto e stia facendo scelte scellerate ed errori su errori (non mi và ad es di mettermi a commentare il royal upgrade di ff xv che di fatto èun upgrade venduto a pagamento dopo aver già rilasciato i 4 Dlc. E ce ne saranno altri nel 2018 ovviamente non compresi nel royal pass/uscita retail).
Però dico solo di aspettare prima di stroncare. Perché per ambizione è un progetto grossissimo (dato che si parla di espandere un mondo di gioco enorme, rendere Midgar esplorabile in toto, creareun mondofull 3D a partire da sfondi 2D pre-renderizzati). Poi ovviamente se qualcosa va storto (probabile) sarò il primo ad inveire

E' una sfiducia nelle persone.
Difficile che Sandy Marton diventi Michael Jackson

Naturalmente ci sta, così come ci stava non avere fiducia in capcom subito dopo aver lanciato quella robaccia (peraltro mi ci son divertito molto, nonostante tutto!) di resident evil 6.
Però ad una certa l'importante il risultato finale, se quello sarà all'altezza ci si potrà ricredere sulle persone (anche perchè ai vari giochi jap square ci sono diversi team, se non erro quello a capo del remake dovrebbe essere la division B, ma potrei sbagliarmi).
Poi certamente pure loro non è che fanno molto per guadagnarsi fiducia, tra poche info (se non il generico 'i lavoro procedono regolarmente') e situazioni incommentabili (il licenziamento dei cyber connect 2 che, in teoria, gli stavano dando una mano ma evidentemente stavano facendo danni più che altro).
Però temo sia OT, anche si mi fa piacere parlarne!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #303 il: 31 Gen 2018, 18:25 »
...mi ha di conseguenza assunto per promuovere quel gioco di merda che piaceva a Maxx, come si chiamava... wiimusic.[/Spoiler]
...
Qua si fa del revisionismo storico, "il gioco del batterista epilettico" tu lo magnificavi e io lo ridimensionavo.   :no:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #304 il: 31 Gen 2018, 18:34 »
Ah non ti piacciono i batteristi epilettici?
O forse questo é un post contro gli epilettici in genere mumble...

No no non ti vedo seguace della Fallaci
Magari di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #305 il: 31 Gen 2018, 19:18 »
Ma di che cacchio state parlando?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #306 il: 31 Gen 2018, 19:22 »
Molti livelli sono accorpati e accorciati, altri come la Cisterna e il Palazzo di Mida letteralmente stuprati.

Mi chiedo in cosa esattamente sarebbero stati stuprati, visto che sono entrambi molto meglio nel remake per quanto mi riguarda, con il puzzle della zattera da spostare togliendo e mettendo l'acqua nella cisterna per farla passare sotto l'architettura che ritengo uno dei migliori del gioco. E per quanto riguarda aree accorciate, onestamente non mi ricordo nulla di rilevante a parte forse la tomba di Tihocan? Che però era un'estensione della cisterna anche nell'originale, e non molto memorabile, quindi boh stica. Per il resto mi ricordo solo allungamenti, o meglio rimpolpamenti, come nelle caverne, St. Francis Folly, praticamente l'intero Egitto etc. etc.

Il gameplay era quello automatizzato di Legend con tanto di qte del cazzo. Bel gioco per quello che era, non certo un grande remake dato che di questo parlavo.

Beh, ma pure il gameplay del Tomb Raider originale era "automatizzato", anzi, lo era anche più di quello del remake.
Nell'originale per raggiungere ogni singola piattaforma del gioco bastava avvicinarsi al bordo camminando, premere indietro una volta, e poi tenere premuto avanti e poi salto + azione. E per uccidere ogni nemico bastava tenere premuto un tasto e correre/saltare in varie direzioni per non farsi prendere.
Tra uso del rampino, sbarre orizzontali e verticali, walljump, etc. etc. etc. semmai è Anniversary ad essere quello che richiede più skill nei movimenti, specie nelle parti di egitto ed atlantide.
Il fatto che in Anniversary Lara si aggrappasse alle piattaforme da sola, cosa che si poteva per altro disattivare, non fa alcuna differenza a livello di gameplay.
Per i QTE, potrei anche darti ragione, se non fossero solo tipo 3 nell'intero gioco...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #308 il: 31 Gen 2018, 21:19 »
Vabè, ci si rilegge tra un mese :V.


Ps. m'è scappato l'occhio su quest'immagine del Corriere
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/01/26/Tecnologia/Foto%20Tecnologia/SOTC_Screen_PS4_PGW17_00008_1516201753.png?v=201801300952

~damn

Bye!
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 21:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #309 il: 31 Gen 2018, 22:01 »
Ma di che cacchio state parlando?

https://m.youtube.com/watch?v=SSV4SOWTct4

Non hai colto. Sono 2 pagine che si parla di tutto tranne che di Wanda.
Un pelo OT. ^^

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #310 il: 31 Gen 2018, 22:12 »
Ma di che cacchio state parlando?

https://m.youtube.com/watch?v=SSV4SOWTct4

Non hai colto. Sono 2 pagine che si parla di tutto tranne che di Wanda.
Un pelo OT. ^^

Ah, ho scritto anch'io che era un pò OT!
Comunque è così bello il remake che c'è poco da discutere!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #311 il: 01 Feb 2018, 11:45 »
https://youtu.be/z24H4on8H08
Dietro le quinte che conferma la volontà di aderire all'originale aggiornandolo dal punto di vista tecnico a oggi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #312 il: 01 Feb 2018, 23:49 »
graficamente è bellissimo ma personalmente voglia di rigiocarlo zero, e l'ho adorato, ma lo ricordo troppo bene per potermi emozionare/divertire di nuovo, diciamo che ha un gameplay anti remasterd va giusto bene per chi non l'ha mai giocato, o per cryu

combo nuovo filmato + commento di jello = ordinato da amazon

sono un debole  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #313 il: 02 Feb 2018, 08:36 »
Visto alcuni confronti delle versioni ps2-ps4, pare che l'effetto del
Spoiler (click to show/hide)
su Wander sia molto meno visibile su ps4. C'è ancora ma è quasi impercettibile :/
Altra cosa deludente è l'animazione del viso di Wander nelle fasi giocate, pare che non sia influenzato da quello che succede attorno a lui mentre su ps2 lo era e se scappava da un colosso appariva tutto affannato e si guardava alle spalle.
Fuck. Definitive version is not definitive.

Se penso a ciccetto di The Last guardian e la sua espressività in ogni momento del gioco, e le sue animazioni keyframeate a mano..... (e se penso all'input lag indecente su personaggio e camera :D) un po' mi viene lo sconforto. Bluepoint sistema sta roba che è brutta :-*

Cmq a pensarci così a botta secca, con tutto che SotC è più eclatante, epico e tutto, TLG è il mio gioco preferito di Ueda. Difetti e tutto. Solo a ripensarci mi vengono i goccioloni :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #314 il: 02 Feb 2018, 09:43 »
Uff, ste cose sono importanti nelle fotine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com