Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #285 il: 31 Gen 2018, 13:47 »

Tomb Raider personalmente non lo includerei tra i remake riusciti dato che sega via interi livelli del gioco originale, sono favorevolissimo all'aggiungere nuove parti significative nei remake ( come in Rebirth e si spera in FF VII R) ma non a togliere roba.


Concordo! Infatti parlavo di remake di giochi illustri in generale, come categoria diciamo. Per esempio, a me non è piaciuto nemmeno Halo Anniversary (Halo 2 molto meglio).

Quello che più mi fa ben sperare è che Bluepoint, anche senza coinvolgimento di Ueda, rende omaggio e rispetta l'opera originale.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #286 il: 31 Gen 2018, 13:53 »
Fin dall'inizio credo che Wander fosse disposto a sacrificare tutto, anche se stesso, pur di riportare in vita la propria donna, quindi non lo definirei tanto egoismo quanto una totale e assoluta devozione nei confronti di Mono. Secondo me il suo è un scopo altissimo.
Secondo me resta egoismo. Spiegato con il suo amore ma non giustificabile.
Non è che io sarei molto giustificato se estinguo il panda gigante per riportare in vita una persona cara.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #287 il: 31 Gen 2018, 13:57 »
Per me i problemi veri sono resuscitare un morto (di solito non mi sembra vada a finire bene) e liberare il potere oscuro sigillato nei colossi, non abbattere delle statue viventi.
Perché io ve lo dico, si inizia tutelando i colossi e in tempo zero ci si ritrova vegani.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #288 il: 31 Gen 2018, 14:23 »
Mi aspetto tanto da Cryu.  :yes:
Sappiate che almeno al primo giro ho intenzione di fotografare tutto meno che i colossi. Ché in generale le foto di bestioni enormi con omino in basso a sinistra con arma carica mi fanno cacareggiare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #289 il: 31 Gen 2018, 14:33 »
Tomb Raider personalmente non lo includerei tra i remake riusciti dato che sega via interi livelli del gioco originale, sono favorevolissimo all'aggiungere nuove parti significative nei remake ( come in Rebirth e si spera in FF VII R) ma non a togliere roba.

Tomb Raider Anniversary è uno dei migliori remake mai creati, e non sega via proprio niente; semmai aggiunge roba alle sezioni più brevi dell'originale (esempio le caverne iniziali). Solo perché accorpa più livelli separati in un'unico grande livellone non significa che abbia tolto niente. Informati meglio.
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 14:37 da Kiavik »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #290 il: 31 Gen 2018, 14:36 »
Atlantide era segata del 90%.
Comunque resta una riedizione significativa perché tra i pochissimi remake. Gli altri sono tutti remaster o poco più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #291 il: 31 Gen 2018, 14:37 »

Tomb Raider Anniversary è uno dei migliori remake mai creati


Boom*

Ecco no un remake serio del primo Tomb Raider ci starebbe proprio bene




* quello era Resident Evil Rebirth

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #292 il: 31 Gen 2018, 14:43 »
Atlantide era segata del 90%.

Sono abbastanza sicuro che te la ricordi male, ma non mi sbilancio visto che sono tanti anni che non li rigioco. Atlantide me la ricordo molto allungata nella parte post-mostrone.
Ad ogni modo è un paragone piuttosto irrilevante, visto che nel remake gameplay, enigmi, level design sono quasi completamente diversi (e migliori). Anniversary correggeva tutto ciò che nell'originale risultava noioso e ridondante, tipo i mille puzzle chiave-> porta, o il platforming sempre uguale a se stesso, sostituendolo con dell'azione simil prince of persia (ma notevolmente più realistica) e degli enigmi basati sulla fisica che ancora oggi ritengo i migliori del genere, specialmente se si andavano a cercare tutti i segreti. Non a caso spero tantissimo che con Shadow of the Tomb Raider si tornerà almeno un po' a quello stile lì, anche se la vedo dura  :(



Boom*

Ecco no un remake serio del primo Tomb Raider ci starebbe proprio bene




* quello era Resident Evil Rebirth

Hai giocato Anniversary? Che ad oggi è ancora, di gran lunga, il migliore della serie?
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 14:55 da Kiavik »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #293 il: 31 Gen 2018, 14:45 »
Atlantide era segata del 90%.
Comunque resta una riedizione significativa perché tra i pochissimi remake. Gli altri sono tutti remaster o poco più.

In attesa di FF VII (Sperando non esca una chiavica)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #294 il: 31 Gen 2018, 15:05 »
Hai giocato Anniversary? Che ad oggi è ancora, di gran lunga, il migliore della serie?

No perché seguendo il parere illuminato della recensora di eurogamer con il Wii non riuscivo a colpire i pipistrelli, quindi ho lanciato disco e wiimote dalla finestra.
Fortunatamente passava sotto un omino nintendo che
Spoiler (click to show/hide)
E no Anniversary non riesce a tenere l'atmosfera del gioco originale, é simile ai Tomb Raider di quel periodo (cos'era, Legends?)
Il miglior Tomb Raider é... Tomb Raider

Altro discorso per il più illuminato Resident Evil Rebirth appunto

--

Laxus FFVII uscirà una chiavica aldilà di parti non giocabili e messa in scena

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #295 il: 31 Gen 2018, 15:27 »
Hai giocato Anniversary? Che ad oggi è ancora, di gran lunga, il migliore della serie?

No perché seguendo il parere illuminato della recensora di eurogamer con il Wii non riuscivo a colpire i pipistrelli, quindi ho lanciato disco e wiimote dalla finestra.
Fortunatamente passava sotto un omino nintendo che
Spoiler (click to show/hide)
E no Anniversary non riesce a tenere l'atmosfera del gioco originale, é simile ai Tomb Raider di quel periodo (cos'era, Legends?)
Il miglior Tomb Raider é... Tomb Raider

Altro discorso per il più illuminato Resident Evil Rebirth appunto

--

Laxus FFVII uscirà una chiavica aldilà di parti non giocabili e messa in scena

Beh però trovo impossibile dirlo adesso, sarebbe solo un pregiudizio, per quanto si meriti tutte le pernacchie di questo mondo per non aver mostrato nulla oltre l'unico video dell'e3.
I dubbi sull'uscita episodica sono giustificatissimi, inoltre a questo punto dò per scontata un'uscita cross gen ps4/ps5 del solo primo episodio (figuriamoci per i successivi  :D).
Poi non ho dubbi che verrà criticato a prescindere dalla qualità dato che i fan dell'originalenon gli faranno passare liscio il minimo sgarro! Ma venderà un fracco comunque!

Tornando a Shadow, l'hype comincia a farsi sentire

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #296 il: 31 Gen 2018, 15:36 »
Tomb Raider personalmente non lo includerei tra i remake riusciti dato che sega via interi livelli del gioco originale, sono favorevolissimo all'aggiungere nuove parti significative nei remake ( come in Rebirth e si spera in FF VII R) ma non a togliere roba.

Tomb Raider Anniversary è uno dei migliori remake mai creati, e non sega via proprio niente; semmai aggiunge roba alle sezioni più brevi dell'originale (esempio le caverne iniziali). Solo perché accorpa più livelli separati in un'unico grande livellone non significa che abbia tolto niente. Informati meglio.


Ma che mi devo informare che li ho giocati entrambi ? Fai il bravo, dai.

Molti livelli sono accorpati e accorciati, altri come la Cisterna e il Palazzo di Mida letteralmente stuprati. Il gameplay era quello automatizzato di Legend con tanto di qte del cazzo. Bel gioco per quello che era, non certo un grande remake dato che di questo parlavo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #297 il: 31 Gen 2018, 15:39 »
Beh però trovo impossibile dirlo adesso, sarebbe solo un pregiudizio, per quanto si meriti tutte le pernacchie di questo mondo per non aver mostrato nulla oltre l'unico video dell'e3.
I dubbi sull'uscita episodica sono giustificatissimi, inoltre a questo punto dò per scontata un'uscita cross gen ps4/ps5 del solo primo episodio (figuriamoci per i successivi  :D).
Poi non ho dubbi che verrà criticato a prescindere dalla qualità dato che i fan dell'originalenon gli faranno passare liscio il minimo sgarro! Ma venderà un fracco comunque!

E' un pregiudizio che nasce dalle ultime produzioni "grosse" di Square
Che sono proprio senza bussola, tentano un colpo al cerchio ed uno alla botte con spreco immenso di soldi e risorse produttive

Inoltre senza Sakaguchi perdono lo spirito "ideologico" di Final Fantasy, che a volte tentano solo di scopiazzare
Che é invece ben presente sia nel film che ne ha decretato la dipartito sia in Last Story. E tiene su tutta la storia del VII

Sono meglio le produzioni dei piccoli team più giovani di Square, che però si nota che non hanno il credito e la fiducia, quindi i finanziamenti, che meritano da parte dei vecchi alti piani

Lost Sphear insomma non é Splatoon

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #298 il: 31 Gen 2018, 15:41 »

Poi non ho dubbi che verrà criticato a prescindere dalla qualità dato che i fan dell'originalenon gli faranno passare liscio il minimo sgarro!

Questa è la previsione più safe possibile lol, che sarebbe valida anche se rispettassero al millesimo ogni minimo aspetto dell'originale eh tra hater ventennali e una fanbase tristissima di suo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #299 il: 31 Gen 2018, 15:48 »
Beh però trovo impossibile dirlo adesso, sarebbe solo un pregiudizio, per quanto si meriti tutte le pernacchie di questo mondo per non aver mostrato nulla oltre l'unico video dell'e3.
I dubbi sull'uscita episodica sono giustificatissimi, inoltre a questo punto dò per scontata un'uscita cross gen ps4/ps5 del solo primo episodio (figuriamoci per i successivi  :D).
Poi non ho dubbi che verrà criticato a prescindere dalla qualità dato che i fan dell'originalenon gli faranno passare liscio il minimo sgarro! Ma venderà un fracco comunque!

E' un pregiudizio che nasce dalle ultime produzioni "grosse" di Square
Che sono proprio senza bussola, tentano un colpo al cerchio ed uno alla botte con spreco immenso di soldi e risorse produttive

Inoltre senza Sakaguchi perdono lo spirito "ideologico" di Final Fantasy, che a volte tentano solo di scopiazzare
Che é invece ben presente sia nel film che ne ha decretato la dipartito sia in Last Story. E tiene su tutta la storia del VII

Sono meglio le produzioni dei piccoli team più giovani di Square, che però si nota che non hanno il credito e la fiducia, quindi i finanziamenti, che meritano da parte dei vecchi alti piani

Lost Sphear insomma non é Splatoon

Ma non vi é dubbio che square recentemente abbia fatto e stia facendo scelte scellerate ed errori su errori (non mi và ad es di mettermi a commentare il royal upgrade di ff xv che di fatto èun upgrade venduto a pagamento dopo aver già rilasciato i 4 Dlc. E ce ne saranno altri nel 2018 ovviamente non compresi nel royal pass/uscita retail).
Però dico solo di aspettare prima di stroncare. Perché per ambizione è un progetto grossissimo (dato che si parla di espandere un mondo di gioco enorme, rendere Midgar esplorabile in toto, creareun mondofull 3D a partire da sfondi 2D pre-renderizzati). Poi ovviamente se qualcosa va storto (probabile) sarò il primo ad inveire