Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #270 il: 30 Gen 2018, 23:31 »
Che poi quei bestioni lì in mezzo al nulla facevano anche un po' pena, diciamolo. In un gioco Ubisoft avrebbero potuto intrattenersi con miriadi di bug e collectibles, ma lì stavano veramente a fare le ragnetele. Ora nel Paradiso dei Colossi stanno sicuramente meglio  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #271 il: 31 Gen 2018, 02:42 »

Comunque#2
secondo me, per quanto buono sia il lavoro di Bluepoint, aver estromesso completamente Ueda è stato un errore.
Magari non sarebbe cambiato nulla (molto probabile e lo sottolineo), o magari ci avrebbero messo *solo* 5 anni di più, ma sarebbe stato semplicemente... completo.

Probabilmente é uno che rompe i coglioni

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #272 il: 31 Gen 2018, 08:35 »
Credo che Shakespeare sia stato estromesso dalle ultime 3 o 4 messe in scena di Amleto senza troppo scandalo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #273 il: 31 Gen 2018, 10:02 »
Qualcuno sa se hanno aggiunto qualche extra di sostanza? (non mi riferisco a filtri per il photo mode, intendo proprio cose nel gioco stesso)

Io ho letto di nuovi collectibles (monete sparse per la mappa, parrebbe) ma non so se sbloccano qualcosa e cosa!

Hum, vediamo come sono piazzate ma i collectibles in un gioco del genere sono una zozzeria.
Tornando al miglior remake di sempre, e sorvolando sull'idiozia di clickbait del genere, direi che non è questo grande traguardo se uno dei pochissimi esponenti degni della categoria è Resident Evil Rebirth. Tengo conto solo di remake che hano fatto fare al gioco originale un passo avanti notevole del puntodi vista grafico chiaramente.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #274 il: 31 Gen 2018, 10:17 »

Hum, vediamo come sono piazzate ma i collectibles in un gioco del genere sono una zozzeria.
Tornando al miglior remake di sempre, e sorvolando sull'idiozia di clickbait del genere, direi che non è questo grande traguardo se uno dei pochissimi esponenti degni della categoria è Resident Evil Rebirth. Tengo conto solo di remake che hano fatto fare al gioco originale un passo avanti notevole del puntodi vista grafico chiaramente.


Sui collectibles sono d'accordissimo, ma tanto li ignorerò come faccio sempre.

Sul clickbait dissento, almeno per il video di Digital Foundry. In 20 minuti Linneman spiega perché questo SOTC Remake sia (secondo lui) uno dei migliori di tutti i tempi, anche andando oltre il comparto tecnico. Una categoria limitata? Sì e no, ci sono diversi remake illustri, tanto per citare i primi che mi vengono in mente: Super Mario All-Stars, RE: Rebirth, Halo 1 e Halo 2, Tomb Raider Anniversary, Wonderboy Dragon Trap. E ne vedremo altri.
Sta di fatto che mi pare sia legittimo,soprattutto se motivato, parlare di best remake (poi si può essere d'accordo o meno, ma questa è un'altra cosa).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #275 il: 31 Gen 2018, 10:44 »
Punti panoramici da cui scattare fotine are the new collectibles.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #276 il: 31 Gen 2018, 11:01 »
Ho letto che le monete di super mario sono nascoste tipo in posti impensabili, roba che in una partita se non sai che ci sono rischi di trovarne una, e il resto lo vedi su youtube. Se poi, come sembra, non sbloccano niente, san più da easter egg tipo "bravo, sei arrivato in sto pertugio nascostissimo" come per le monete invisibili nei Super mario.
O tipo le stelle di Braid che è normale finire il gioco senza sapere che esistono.
Vabbè vedremo presto.
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 11:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #277 il: 31 Gen 2018, 11:12 »
Qualcuno sa se hanno aggiunto qualche extra di sostanza? (non mi riferisco a filtri per il photo mode, intendo proprio cose nel gioco stesso)

Io ho letto di nuovi collectibles (monete sparse per la mappa, parrebbe) ma non so se sbloccano qualcosa e cosa!

Hum, vediamo come sono piazzate ma i collectibles in un gioco del genere sono una zozzeria.
Tornando al miglior remake di sempre, e sorvolando sull'idiozia di clickbait del genere, direi che non è questo grande traguardo se uno dei pochissimi esponenti degni della categoria è Resident Evil Rebirth. Tengo conto solo di remake che hano fatto fare al gioco originale un passo avanti notevole del puntodi vista grafico chiaramente.

Vedremo, ma penso siano.solo un piccolo extra giusto per i completisti, di certo non è un gioco che ha bisogna fi infilarci contenuti per renderlo interessante, ha ben altri meriti. Le stesse lucertole dislocate nella mappa, ammetto di non averle mai cercate assiduamente (magari rimedierò su ps4).
Quanto.al titolo si, è clickbait, ma alla fine della fiera non lo vedo così improbabile (che sia davvero il miglior remake di sempre), andava a 24 fps traballanti su ps2 e ora va a 30 lockati o 60 lockati con possibilità di scelta se hai la pro (che mi rifiuto di comprare, dannazione).
Sulle lunghe distanze perdeva troppa definizione, mentre adesso il colpo d'occhio è sbalorditivo.
I dettagli delle texture sono stati migliorati esponenzialmente.
È più responsivo nei controlli, ha qualche aggiuntina di contenuti, ha la photo mode, ha i filtri applicabili in-game (idea eccezionale che si adatta perfettamente a un gioco simile, usciranno fuori delle cartoline). È a prezzo budget (perchè per me conta anche questo considerando che altri ti rivendono lo stesso titolo senza quasi nessuna miglioria a prezzo pieno) ed è un capolavoro (ok, meriti dell'originale).
Le frecce al suo arco sono tante e il lavoro dei Bluepoint a me pare superlativo!
RE Rebirth non è da meno nel suo (o comunque siamo lì lì), a mio modesto parere

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #278 il: 31 Gen 2018, 11:21 »
E' come dovrebbe essere fatto un remake di una pietra miliare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #279 il: 31 Gen 2018, 12:56 »
Hum, vediamo come sono piazzate ma i collectibles in un gioco del genere sono una zozzeria.
Comunque c'erano e ci saranno già i collezionabili delle missioni time attack, quelle missioni a tempo in cui devi abbattere un colosso in pochi minuti, quelle sì che erano una zozzeria per un gioco del genere, altro che due monete sparse per la mappa. Tra l'altro superandole le prove a tempo si ottenevano cose molto carine, tipo un paracadute per fare parapendio, un mantello dell'invisibilità per trollare i colossi e frecce esplosive per bombardarli, peccato che il tempo a disposizione nelle prove fosse ridicolo e le routine dei colossi portassero a bestemmie facili.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #280 il: 31 Gen 2018, 13:07 »
E' anche possibile che alla prima run le monete non compaiano affatto.. e sarebbe meglio così!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #281 il: 31 Gen 2018, 13:10 »
A me non sembrano un problemone se:

. Non sono segnate sulla mappa

. Si va in posti carini/difficili da raggiungere dove nel gioco originale non c’era nulla di nulla mentre qui trovi una moneta premio

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #282 il: 31 Gen 2018, 13:25 »
Appunto. Se incentiva l'esplorazione ben vengano, nessuno ci obbliga a prenderle.
Lo stesso The Last Guardian con i barili nascosti permetteva di vedere zone alternative che uno non avrebbe pensato di andare a vedere.
Se qua mi permettono di scoprire dei simpatici hot spot sono contento, specie alla luce di cotanta bellezza grafica.
Mi aspetto tanto da Cryu.  :yes:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #283 il: 31 Gen 2018, 13:27 »

Hum, vediamo come sono piazzate ma i collectibles in un gioco del genere sono una zozzeria.
Tornando al miglior remake di sempre, e sorvolando sull'idiozia di clickbait del genere, direi che non è questo grande traguardo se uno dei pochissimi esponenti degni della categoria è Resident Evil Rebirth. Tengo conto solo di remake che hano fatto fare al gioco originale un passo avanti notevole del puntodi vista grafico chiaramente.


Sui collectibles sono d'accordissimo, ma tanto li ignorerò come faccio sempre.

Sul clickbait dissento, almeno per il video di Digital Foundry. In 20 minuti Linneman spiega perché questo SOTC Remake sia (secondo lui) uno dei migliori di tutti i tempi, anche andando oltre il comparto tecnico. Una categoria limitata? Sì e no, ci sono diversi remake illustri, tanto per citare i primi che mi vengono in mente: Super Mario All-Stars, RE: Rebirth, Halo 1 e Halo 2, Tomb Raider Anniversary, Wonderboy Dragon Trap. E ne vedremo altri.
Sta di fatto che mi pare sia legittimo,soprattutto se motivato, parlare di best remake (poi si può essere d'accordo o meno, ma questa è un'altra cosa).

Tomb Raider personalmente non lo includerei tra i remake riusciti dato che sega via interi livelli del gioco originale, sono favorevolissimo all'aggiungere nuove parti significative nei remake ( come in Rebirth e si spera in FF VII R) ma non a togliere roba.

Ho letto che c'è un easter egg su
Spoiler (click to show/hide)
, questo ci sta bene invece.
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 13:30 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #284 il: 31 Gen 2018, 13:42 »
Appunto. Se incentiva l'esplorazione ben vengano, nessuno ci obbliga a prenderle.
Lo stesso The Last Guardian con i barili nascosti permetteva di vedere zone alternative che uno non avrebbe pensato di andare a vedere.
C'era anche in palio il premio più bello che ci possa essere in un vg
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com