Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #210 il: 26 Gen 2018, 14:17 »
Comunque scimmietta :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #211 il: 26 Gen 2018, 14:58 »
Una sintesi grazie alla tua padronanza della materia?  :D

Ehhhh se leggete tutto ne saprete come o più di me.

Comunque.

Framerate: numero di frame per unità di tempo (e fin qui).

Frametime: la distribuzione dei frame in tale intervallo temporale.
Una gpu è un motore, period. Ha una data potenza (teraplopzzzz per brevità) e affronta il percorso (complessità della scena da renderizzare) con più o meno difficoltà.
Ci mette più o meno tempo.

Sicché... nell'arco di un secondo, se il motore grafico (potrebbe essere l'asfalto della strada? Boh figuratevelo come vi pare...) è fatto bene i frame vengono generati con una cadenza regolare (a 60fps nel mondo ideale, uno ogni 16ms). In caso contrario si creano picchi di latenza, stutter e compagnia andante poiché il motore, le api, i driver, lo spirito santo applicano meccanismi di correzione. Un frame esce a 16 ms un altro dopo 2 un altro ancora dopo 30... Una merda.

60 cappati: la gpu genera più frame di quanti il monitor ne possa visualizzare con vsync attivo. Quelli in eccedenza vengono scartati.
« Ultima modifica: 26 Gen 2018, 15:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #212 il: 26 Gen 2018, 15:09 »
Ahah grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.502
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #213 il: 26 Gen 2018, 15:32 »
Pure io vedo 30 fps mettendo il video di gamersyde a 1080/60 (a 720/60 la cosa è ancora più visibile)


QUI vedo 60fps:
https://www.youtube.com/watch?v=NPbUpkMzGJ8
I primi 15 minuti di gioco su PS4 Pro in Performance Mode...lavoro per me fantastico.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #214 il: 26 Gen 2018, 15:58 »
Invece io sono curioso, cosa intendi per framerate e frametime? E per la questione dei 60 cappati? Grazie
Frametime è il tempo che ci mette la gpu a spararti il frame a video. Per i 60fps devi stare sotto i 16.67ms. Più è costante come valore, più il gioco è "fluido".
Se con i prossimi 5-10 anni di evoluzione tv mettono di default il VRR (variable refresh rate, che permette di sparare a video un frame appena pronto, minimizzando l'input lag visto che puoi sparare a video anche oltre i 16.67ms) allora sarebbe il primo vero salto in avanti per i pannelli, ben più di hdr o 4k a mio avviso.
E' che è un roba che non fa sangue come "il 4k" per il compratore medio, quindi non ci spingeranno mai.
Fuck does Cuno care?

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #215 il: 26 Gen 2018, 17:51 »
Invece io sono curioso, cosa intendi per framerate e frametime? E per la questione dei 60 cappati? Grazie
Frametime è il tempo che ci mette la gpu a spararti il frame a video. Per i 60fps devi stare sotto i 16.67ms. Più è costante come valore, più il gioco è "fluido".
Se con i prossimi 5-10 anni di evoluzione tv mettono di default il VRR (variable refresh rate, che permette di sparare a video un frame appena pronto, minimizzando l'input lag visto che puoi sparare a video anche oltre i 16.67ms) allora sarebbe il primo vero salto in avanti per i pannelli, ben più di hdr o 4k a mio avviso.
E' che è un roba che non fa sangue come "il 4k" per il compratore medio, quindi non ci spingeranno mai.
L'HDMI 2.1 supporta il VRR quindi quando usciranno TV con HDMI 2.1 sara a cura del dispositivo fornirlo o meno.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #216 il: 26 Gen 2018, 18:00 »
Invece io sono curioso, cosa intendi per framerate e frametime? E per la questione dei 60 cappati? Grazie
Frametime è il tempo che ci mette la gpu a spararti il frame a video. Per i 60fps devi stare sotto i 16.67ms. Più è costante come valore, più il gioco è "fluido".
Se con i prossimi 5-10 anni di evoluzione tv mettono di default il VRR (variable refresh rate, che permette di sparare a video un frame appena pronto, minimizzando l'input lag visto che puoi sparare a video anche oltre i 16.67ms) allora sarebbe il primo vero salto in avanti per i pannelli, ben più di hdr o 4k a mio avviso.
E' che è un roba che non fa sangue come "il 4k" per il compratore medio, quindi non ci spingeranno mai.
L'HDMI 2.1 supporta il VRR quindi quando usciranno TV con HDMI 2.1 sara a cura del dispositivo fornirlo o meno.
Infatti sono curioso dato che Xbox one X ha già il supporto Freesync nativo. Collegato a un monitor Freesync funziona? (nei giochi a 60fps con cali ci sarebbe un bell'incremento specie se non va mai sotto i 45 fps).
L'HDMI 2.1 ok, e Xbox è predisposto a livello "driver" per la questione, mi chiedo se i produttori di televisori si faranno carico di sta cosa.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #217 il: 26 Gen 2018, 18:41 »
Grazie anche a te Hob.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #218 il: 27 Gen 2018, 20:57 »
https://youtu.be/V4z8CDWXYt4

DF prova il gioco in 4K e HDR.

Mamma mia che meraviglia...dai è eccezionale il lavoro che hanno fatto, anche nel rispetto dell'originale.  :cry:
« Ultima modifica: 27 Gen 2018, 21:05 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #219 il: 28 Gen 2018, 13:56 »
Se riuscite a superare i soliti passaggi (pochi in questo caso) melensi, anche Mike of the desert è entusiasta del risultato.
Ricordo a chi non lo sa che ha fatto una serie di video sulla triologia di Ueda commentate con riferimenti alla mitologia dei giochi molto piacevoli (è l'unico youtuber che riesco a vedere)

https://youtu.be/OkL-lQ9QmWA
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #220 il: 28 Gen 2018, 14:10 »
Hahahah singhiozzava quando affrontava il primo colosso :D capisco l'emozione però..... (ok, io al finale di TLG ho fatto anche di peggio XD fortuna che non mi ha visto nessuno lol)

Cmq sì, quel pelo animato a 60fps fa singhiozzare per davvero :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #221 il: 29 Gen 2018, 12:07 »
Io lo trovo bellissimo sto Remake
Inoltre a 40 euro non e' male
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #222 il: 29 Gen 2018, 12:28 »
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #223 il: 29 Gen 2018, 12:29 »
Ooops

Arrivato tardi
« Ultima modifica: 29 Gen 2018, 12:58 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #224 il: 29 Gen 2018, 13:35 »
Se riuscite a superare i soliti passaggi (pochi in questo caso) melensi, anche Mike of the desert è entusiasta del risultato.
Ricordo a chi non lo sa che ha fatto una serie di video sulla triologia di Ueda commentate con riferimenti alla mitologia dei giochi molto piacevoli (è l'unico youtuber che riesco a vedere)

https://youtu.be/OkL-lQ9QmWA

Visto ieri sera tardi il video, mi ha messo una scimmia (colpa anche del buon Emalord che me ne decantava la bontà)...prima o poi sarà mio.