Comprendo lo scetticismo, ma secondo me siete un filo fuori strada ad esser così prevenuti.
Considerate che gli sviluppatori hanno avuto l'occasione di 'allenarsi' e adesso il committente in sostanza sta dando loro carta bianca.
A mio avviso sono il team giusto al momento giusto.
Si, si sono allenati su PS3 ed hanno sputtanato la meccanica base di gioco, con Wander che non riusciva a rimanere attaccato ai colossi manco per sbaglio, quindi già hanno cannato una volta.
E non si tratterebbe di certo di un lavoro adatto per GenDesign. Sono creativi, su commissione andrebbero nel panico...
Il problema vero è che l'engine storico del TeamICO purtroppo arranca ammerda, e TLG l'ha dimostrato... ma rimane cmq centomila volte meglio di quanto visto in questo trailer di Remake in termini di resa e tutto.
Se questo SoTC avesse avuto il look e la tecnologia di TLG sarei stato il primo a gioire di questo remake.
Riguardate il trailer tra qualche settimana, a mente fredda.
Ci sono la competenza, la sensibilità e la passione giuste.
Siamo sulla lunghezza d'onda di un Rebirth, a mio avviso.
Scusa eh Andrea, ma direi che questo può capirlo più chi l'ha giocato allo sfinimento su PS2 e lo conosce a memoria piuttosto chi aspetta un remake pur di non giocarlo su PS2.
Insomma:
No.
Poi magari per quando esce fanno il miracolo, ma già a partire dalle semplici proporzioni (sembrano cannate pure quelle di Agro), all'illuminazione ed finire con i nuovi assets, non c'è quello stesso gusto nel texturaggio ed usi dei colori visibile nell'originale o più recentemente in TLG.