Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #60 il: 15 Giu 2017, 22:15 »
Comprendo lo scetticismo, ma secondo me siete un filo fuori strada ad esser così prevenuti.

Considerate che gli sviluppatori hanno avuto l'occasione di 'allenarsi' e adesso il committente in sostanza sta dando loro carta bianca.

A mio avviso sono il team giusto al momento giusto.
E non si tratterebbe di certo di un lavoro adatto per GenDesign. Sono creativi, su commissione andrebbero nel panico...

Riguardate il trailer tra qualche settimana, a mente fredda.
Ci sono la competenza, la sensibilità e la passione giuste.
Siamo sulla lunghezza d'onda di un Rebirth, a mio avviso.
« Ultima modifica: 15 Giu 2017, 22:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #61 il: 15 Giu 2017, 22:28 »
vuoi vedere che alla fine la versione migliore è quella PC, 4K e 60fps??? :D

https://youtu.be/V1GlCs4d9zM

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #62 il: 15 Giu 2017, 23:29 »
Comprendo lo scetticismo, ma secondo me siete un filo fuori strada ad esser così prevenuti.

Considerate che gli sviluppatori hanno avuto l'occasione di 'allenarsi' e adesso il committente in sostanza sta dando loro carta bianca.

A mio avviso sono il team giusto al momento giusto.

Si, si sono allenati su PS3 ed hanno sputtanato la meccanica base di gioco, con Wander che non riusciva a rimanere attaccato ai colossi manco per sbaglio, quindi già hanno cannato una volta.

Citazione
E non si tratterebbe di certo di un lavoro adatto per GenDesign. Sono creativi, su commissione andrebbero nel panico...

Il problema vero è che l'engine storico del TeamICO purtroppo arranca ammerda, e TLG l'ha dimostrato... ma rimane cmq centomila volte meglio di quanto visto in questo trailer di Remake in termini di resa e tutto.
Se questo SoTC avesse avuto il look e la tecnologia di TLG sarei stato il primo a gioire di questo remake.

Citazione
Riguardate il trailer tra qualche settimana, a mente fredda.
Ci sono la competenza, la sensibilità e la passione giuste.
Siamo sulla lunghezza d'onda di un Rebirth, a mio avviso.

Scusa eh Andrea, ma direi che questo può capirlo più chi l'ha giocato allo sfinimento su PS2 e lo conosce a memoria piuttosto chi aspetta un remake pur di non giocarlo su PS2.

Insomma:






No.
Poi magari per quando esce fanno il miracolo, ma già a partire dalle semplici proporzioni (sembrano cannate pure quelle di Agro), all'illuminazione ed finire con i nuovi assets, non c'è quello stesso gusto nel texturaggio ed usi dei colori visibile nell'originale o più recentemente in TLG.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #63 il: 15 Giu 2017, 23:47 »
Secondo me siamo dalle parti di un Twin Snakes

Rebirth era un gioco di Mikami rifatto/potenziato da Mikami stesso

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #64 il: 16 Giu 2017, 00:27 »
Andrea, no. Cioè, no.
Poi giocalo e tutto quanto, ma fai tacere la tua coscienza quando cerca di spiegarci perché questo sarebbe meglio dell'originale, plis. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #65 il: 16 Giu 2017, 00:31 »
Meglio lo hai scritto tu.

Al più, da qui al 2018, direi fedele. Le premesse ci sono.
C'è pur sempre dietro Japan Studio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #66 il: 16 Giu 2017, 07:15 »
Secondo me siamo dalle parti di un Twin Snakes

Rebirth era un gioco di Mikami rifatto/potenziato da Mikami stesso

Dovrebbero cannare qualsiasi aspetto nei confronti dell'originale per andare dalle parti di Twin Snakes, mi pare un'impresa titanica per chiunque ^^

Il fatto che il volto di Wander non sia mai inquadrato durante il trailer se non sfuggita fa pensare ad un banale place holder.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #67 il: 16 Giu 2017, 07:29 »
ma secondo voi, prendere un paio di cristiani in sony, e dirgli: "rilasciatelo UGUALE alla versione ps2 ma che giri su ps4 a 60 fps, e riesumate i colossi eliminati durante la produzione dell'originale", non sarebbe stato tanto piu' meglio assai?
che tra l'altro in giro ci son fan/fissati di SOTC che avrebbero potuto fare da consiglieri esterni pure aggratisse. :yes: :no:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #68 il: 16 Giu 2017, 09:13 »
Ecco, l'idea dei colossi tagliati sarebbe bella, magari in una una versione alternativa della Run, per non scontentare nessuno.
Perchè se esce un gioco uguale è una dramma, se esce un gioco diverso è un cataclisma.^^

Anche a me è sembrato molto pompato a tratti dal pdv grafico ma non perfettamente a fuoco nella resa. Insomma forse gli manca davvero quella sensibilità artistica propria del Team Ico che saputo creare qualcosa di incredibile ai tempi.



Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #69 il: 16 Giu 2017, 09:36 »
http://www.siliconera.com/2017/06/14/sony-boss-shuhei-yoshida-clarifies-shadow-colossus-ps4-remake-not-remaster/

Avrà anche un altro sistema di controllo opzionale per quelli che era ingiocabbileh

Insomma faranno anche la Sixel version.  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #70 il: 16 Giu 2017, 09:46 »
Insomma faranno anche la Sixel version.  :D
La versione PS2 non aveva problemi con i controlli, quindi Sixel version 'sta ceppa  :P

Dovrebbero cannare qualsiasi aspetto nei confronti dell'originale per andare dalle parti di Twin Snakes, mi pare un'impresa titanica per chiunque ^^

Il fatto che il volto di Wander non sia mai inquadrato durante il trailer se non sfuggita fa pensare ad un banale place holder.

Si, a quel punto però dovrebbero esserlo pure i colossi e molte altre cose.
Però si, con un generico 2018 non si può mai sapere, ma aver sfanculato completamente GenDesign e Ueda non fa ben sperare.

Il paragone con Twin Snakes potrebbe pure rivelarsi azzeccato, ma è davvero trooooppo presto per arrivare a quei livelli X'D

Ecco, l'idea dei colossi tagliati sarebbe bella, magari in una una versione alternativa della Run, per non scontentare nessuno.





 :cry:



Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #71 il: 16 Giu 2017, 09:49 »
A parte il Ruagno Gigante, quello no.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #72 il: 16 Giu 2017, 09:52 »
Non sapevo che avessero eliminati dei colossi così, per qualche minuto fino a quando non ho visto ste foto, ho pensato che voleste i colossi tagliati a metà o privati di qualche arto, una run macabra alternativa, insomma.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #73 il: 16 Giu 2017, 09:52 »
A parte il Ruagno Gigante, quello no.
Quello è sempre stato il più affascinante, fin dalla prima volta che l'ho visto m'ha ricordato gli Strider di Half Life 2, solo ancora più grossi e terrificanti  :yes:


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #74 il: 16 Giu 2017, 09:53 »
Non sapevo che avessero eliminati dei colossi così per qualche minuto - fino a quando non ho visto ste foto - ho pensato che voleste i colossi tagliati a metà o privati di qualche arto, una run macabra alternativa, insomma.
Qui c'è tanto materiale in merito, date un occhio

http://nomads-sotc-blog.blogspot.it/2011/07/unusedbeta-colossi.html

The game's creator, Fumito Ueda, originally had 48 colossi in the back of his mind when planning the game, but quickly realized that this was too many and cut the number in half to 24 - the 16 we are familiar with and 8 more that are revealed in the art book. The art book states that the designers '[We] started out by creating the colossi arenas, then figuring out where in the expansive field they would be placed. Since we started out with 24 Colossi, it was pretty huge. The number of Colossi was ultimately reduced to 16, however, and the field was reduced a bit to its present form'.







« Ultima modifica: 16 Giu 2017, 10:03 da SixelAlexiS »