Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #30 il: 13 Giu 2017, 12:42 »
Vabbè lasciatelo stare a Sixel che lo attaccano da tutte le parti, è un pò il Leopardi dei videogiochi : a leggerlo al posto di fare un preorder a caso du Amazon di un gioco che non giocherai mai ti vien voglia di correre a comprare una corda e un gancio da appendere al soffitto

Scherzi a parte

A me va benissimo il remake di uno dei miei giochi preferiti di sempre quando solitamente si implorano i remaster che non aggiungono una Sega, aspetterei giusto un attimo prima di gridare allo scandalo per una roccia spostata di 5 centimetri o per non so quale altra roba insignificante.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #31 il: 13 Giu 2017, 13:03 »
Contentissimo di quest'annuncio.
All'epoca ho giocato SOTC solo di sfuggita, senza mai finirlo. Magari è la volta buona.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.478
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #32 il: 13 Giu 2017, 13:04 »
Vabbè...magari nel frattempo finisci sotto una macchina.
Kabuto, forse è meglio che prendi una pausa.

Il ban inizia ora e termina tra una settimana.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #33 il: 13 Giu 2017, 13:05 »
Da quello che si vede sembra un remake competente, anche perché fortunatamente mi pare abbiano cambiato poco.
Le animazioni mi paiono prese pari pari.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #34 il: 13 Giu 2017, 13:06 »
Vabbè...magari nel frattempo finisci sotto una macchina.
Grazie, l'amore è reciproco  :D

EDIT:

Vabbè...magari nel frattempo finisci sotto una macchina.
Kabuto, forse è meglio che prendi una pausa.
Il ban inizia ora e termina tra una settimana.

No dai Ivan, quella di Kabuto è una delle robe più gentili che m'hanno detto sul forum, scherzava soltanto.

Vabbè lasciatelo stare a Sixel che lo attaccano da tutte le parti, è un pò il Leopardi dei videogiochi : a leggerlo al posto di fare un preorder a caso du Amazon di un gioco che non giocherai mai ti vien voglia di correre a comprare una corda e un gancio da appendere al soffitto

Scherzi a parte

A me va benissimo il remake di uno dei miei giochi preferiti di sempre quando solitamente si implorano i remaster che non aggiungono una Sega, aspetterei giusto un attimo prima di gridare allo scandalo per una roccia spostata di 5 centimetri o per non so quale altra roba insignificante.
Il punto è che quello che per te può essere insignificante, in realtà (per me almeno) è l'anima del gioco.
Ad esempio le animazioni basate sulla fisica dell'originale ti davano un feeling estremamente diverso da quello che si vede nel remake, che è una normale animazione in loop fatta anche abbastanza male.

Già questo per me lo rende estremamente diverso da SoTC, senza parlare di nuovo del modello poligonale stesso di Wander.

Per fare un esempio che a molti di voi risulterà più vicino: è come vedere il classico remake in Unreal Engine di Ocarina of Time, non è la stessa cosa.

Poi c'è tempo, magari Japan Studio ci mette una pezza, vai a sapere.

[e come discorso generale: se per voi sono un cacacazzo, ai miei occhi molte volte voi sembrate superficiali, ma mica vi piglio per il culo perchè (es.) v'è piaciuto il trailer di SoTC. Io dico la mia, voi la vostra, non c'è bisogno d'attaccare la persona]

« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 13:08 da SixelAlexiS »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #35 il: 13 Giu 2017, 13:13 »
Sixel non sta dicendo nulla di così estremo. Io la penso tale e quale a lui, e l'ho già esternato al terzo post del thread. Se dovesse ripagare con la stessa moneta perculatoria... Dai su. Facciamo i bravi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #36 il: 13 Giu 2017, 13:17 »
http://www.gamersyde.com/news_e3_shadow_of_the_colossus_coming_to_ps4-19244_en.html

gamersyde full hd e 4k (quest'ultimo in errore al momento purtroppo)
Adesso parte l'analisi csi :sisi:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #37 il: 13 Giu 2017, 13:20 »
Ma poi caspita è come si fanno il remake di 2001 odissea nello spazio con le nuove tecniche digitali.
 >:( >:(

No dai, non è la stessa cosa.
Il cinema è meno soggetto all'usura del tempo, e 2001 Odissea, visto oggi, non sembra affatto *così* vecchio, perchè i suoi tratti essenziali e realistici lo hanno preservato.

Con questo non voglio assolutamente scusare quest'operazione, che per me è molto deludente da tutti i punti di vista. Ma ecco, l'accostamento col cinema è quantomeno fuorviante...

Io Shadow l'ho giocato due anni fa per la prima volta e mi ha fatto una grandissima impressione (capolavoro) lo stesso.

Il paragone non è così astruso perchè con le tecniche cg odierne si potrebbero aggiungere effetti di ogni genere al materiale originale, invece il giudizio che abbiamo di esso è anche il risultato di un giusto inquadrarlo nel suo contesto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #38 il: 13 Giu 2017, 13:25 »
Dagli screen mi sa che hanno usato il checkerboad.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #39 il: 13 Giu 2017, 13:48 »
Ora partono gli insulti

Io sono contento di questo remake
perchè non ho mai finito la vecchia versione per PS2
un anno fa comprai la versione Hd per Ps3 non l'ho manco scartata (merita ?)
che dite questa è la volta buona che lo finisco^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #40 il: 13 Giu 2017, 13:50 »


Il punto è che quello che per te può essere insignificante, in realtà (per me almeno) è l'anima del gioco.
Ad esempio le animazioni basate sulla fisica dell'originale ti davano un feeling estremamente diverso da quello che si vede nel remake, che è una normale animazione in loop fatta anche abbastanza male.

Già questo per me lo rende estremamente diverso da SoTC, senza parlare di nuovo del modello poligonale stesso di Wander.

Per fare un esempio che a molti di voi risulterà più vicino: è come vedere il classico remake in Unreal Engine di Ocarina of Time, non è la stessa cosa.

Poi c'è tempo, magari Japan Studio ci mette una pezza, vai a sapere.

[e come discorso generale: se per voi sono un cacacazzo, ai miei occhi molte volte voi sembrate superficiali, ma mica vi piglio per il culo perchè (es.) v'è piaciuto il trailer di SoTC. Io dico la mia, voi la vostra, non c'è bisogno d'attaccare la persona]

Anche se effettivamente non sembrava era un intervento a tuo favore, meglio cagacazzi a tutto tondo che pr in incognito.  ^_^

Il trailer in se non è che mi abbia colpito particolarmente, anche perchè che vuoi giudicare a parte, appunto, il modello di Wander? Mi piace l'idea del remake serio di un capolavoro come in tanti altri casi, se aggiungessero anche qualche colosso di quelli scartati a suo tempo sarebbe perfetto, ma non credo sia questo il caso.
« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 13:53 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #41 il: 13 Giu 2017, 14:14 »
Sx pcsx2 renderer DirectX11 software (virtualmente identico a Ps2), Dx Trailer


Sx pcsx2 renderer DirectX11 hardware (ma l'emulazione è tutt'altro che perfetta) Dx Trailer


Basciate la mano
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #42 il: 13 Giu 2017, 14:35 »




Non so voi ma a me ricorda la CG degli anni '90, soprattutto il volto :/

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #43 il: 13 Giu 2017, 14:44 »
Asd, c'è qualcosa da sistemà :°D.
In ogni caso Japan Studio sta collaborando.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #44 il: 13 Giu 2017, 14:52 »
è vero, guardando il trailer ho notato anch'io quell'effetto plasticoso di Wander che non è proprio eccezionale, poi però vedi i nuovi dettagli del santuario e dici vabbé, ce lo facciamo andare bene.
Io lo prenderò più che altro per curiosità, consapevole del fatto di non sentir minimamente la necessità di una roba del genere. Ne più ne meno di un qualcosa con cui passare il tempo nell'attesa del prossimo gioco di Ueda, se mai ci sarà.