Autore Topic: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE  (Letto 90833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #615 il: 21 Feb 2018, 15:34 »
Ok, io di solito sono ragionevole, ma ora parte l'incazzo.
Cioé. fammi capire.. in un forum dove si dovrebbe poter esprimere le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano, io non sono libero di poter dire che a mio parere Gauguin fa cagare, Picasso era un genio e Van Gogh sfornava capolavori quando dipingeva in pixelart perché quando imitava Gauguin faceva più cagare di lui?
No, giusto per sapere.

Poi se per voi quest'opinione è lesa maestà che vi devo dire, votate qualche c******e di Destra e fate tornare il fascismo così mi sbattono al confino con una scorta di olio di ricino..  :tired:
Tu non ti sei limitato a dire che fa schifo o non ti piace (nessuno ti avrebbe perculato in quel caso)..

Ho scritto duecentomilavolte "in mia opinione", "si potrebbe supporre", ecc. andate indietro e controllate.
Come detto prima le mie opinioni sono basate sulla mia (limitata) conoscenza dei fatti. Posso sbagliare, ma se uno mi dice solo "ti sbagli" e non mi dice il motivo, io non ho ulteriori informazioni valide che mi facciano capire meglio e possibilmente cambiare opinione.

Nello specifico mi baso semplicemente sui diversi periodi dell'artista in oggetto, che quando faceva l'impressionismo alla Gauguin -a mio parere- era terribile, mentre quando poi l'ha fatto alla Monet (che scherzosamente ho definito "pixelart") era divino. Per me Gauguin non sapeva disegnare manco un manico di scopa, e il primo Van Gogh gli andava dietro pari pari. Poi ha trovato una sua strada e ok, da lì ha iniziato a fare capolavori aggirando le sue limitazioni.
Picasso idem, era un genio perché aggirando le sue limitazioni creò qualcosa di mai visto prima e assolutamente geniale.

Dico cazzate? Ok, ma non limitatevi a scrivere che dico cazzate e che sono un coglione, spiegatemene il motivo così che io possa cambiare opinione.




« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 15:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #616 il: 21 Feb 2018, 15:43 »
aggirando le sue limitazioni

Ma ti è stato detto piu' volte che la storia delle limitazioni artistiche di Van Gogh e Picasso è una cazzata. Ti è stato spiegato che un certo stile non è stato concepito per ovviare a limiti di tecnica. Cos'altro ti serve?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #617 il: 21 Feb 2018, 15:55 »
Dovrei dire che prendo atto e che mi sbagliavo ma aspetta:
Mettiamola in termini diversi, diciamo che dopo una ricerca artistica sia Van Gogh che Picasso trovarono la loro "dimensione". Suona meglio detto così?
Perché entrambi quando dipingevano secondo canoni tradizionali non spiccavano affatto. Il che è un modo simpatico per dire che IMHO facevano cagare come e peggio di Gaugin.

E anzi vado oltre. Se Adolf Hitler a Vienna avesse trovato pure lui una "dimensione", ossia il modo di superare le sue limitazioni di artista assolutamente mediocre, forse sarebbe entrato alle Belle Arti, non si sarebbe mai buttato in politica e non sarebbero morte milioni di persone per colpa sua.
Vai, ora scatenate l'inferno, io sto qua col popcorn.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #618 il: 21 Feb 2018, 15:56 »
Sarebbe Gauguin, comunque.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #619 il: 21 Feb 2018, 15:57 »
Si ho sbagliato a scrivere, grazie.
"Games people play".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #620 il: 21 Feb 2018, 15:59 »
Dovrei dire che prendo atto e che mi sbagliavo ma aspetta:
Mettiamola in termini diversi, diciamo che dopo una ricerca artistica sia Van Gogh che Picasso trovarono la loro "dimensione". Suona meglio detto così?
Perché entrambi quando dipingevano secondo canoni tradizionali non spiccavano affatto. Il che è un modo simpatico per dire che IMHO facevano cagare come e peggio di Gaugin.

E anzi vado oltre. Se Adolf Hitler a Vienna avesse trovato pure lui una "dimensione", ossia il modo di superare le sue limitazioni di artista assolutamente mediocre, forse sarebbe entrato alle Belle Arti, non si sarebbe mai buttato in politica e non sarebbero morte milioni di persone per colpa sua.
Vai, ora scatenate l'inferno, io sto qua col popcorn.
Per quanto mi riguarda, con le tue ostinate "arrapicate sui vetri", hai solo dato dimostrazione di non voler ammettere il fatto "di aver detto una cosa profondamente errata".

Però sarebbe opportuno continuare a parlare del gioco. Non credete?  ;D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #621 il: 21 Feb 2018, 16:01 »
Dovrei dire che prendo atto e che mi sbagliavo ma aspetta:
Mettiamola in termini diversi, diciamo che dopo una ricerca artistica sia Van Gogh che Picasso trovarono la loro "dimensione". Suona meglio detto così?
Perché entrambi quando dipingevano secondo canoni tradizionali non spiccavano affatto. Il che è un modo simpatico per dire che IMHO facevano cagare come e peggio di Gaugin.


Non è che non spiccavano perchè non avevano capacità tecniche Maxx, "semplicemente" (ma evidentemente grazie alla misera ora alla settimana che viene date nelle maggior parte delle scuole italiane non lo è), non gli interessava seguire quella strada. E non è neanche una scelta che si può dire totalmente personale, ma invero storica.
Ormai in quel momento della storia dell'arte la riproduzione dal vero aveva perso quello che aveva da dire e quindi si seguivano altre strade.

Vediamo se devi ancora supporre.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #622 il: 21 Feb 2018, 16:23 »
Guarda io non ho problemi ad ammettere quando mi sbaglio, ma in questo caso specifico permettimi di avere dei dubbi in quanto non abbiamo (ho?) informazioni sufficienti a poter dire che i due artisti in questione sarebbero stati in grado di fare un affresco rinascimentale e/o un ritratto estremamente realistico, cose di cui francamente dubito. Poi magari mi dirai che non avevano bisogno di saper fare quel genere di cose perché in quel periodo storico l'arte prendeva altre strade e ok.. ma anche in quelle strade lì, prima di trovare la loro "dimensione" i due producevano delle opere a mio avviso dimenticabili.

Capisco che il nozionismo canonico ha dei paletti invalicabili, che magari la Storia dell'Arte è un po' come un dogma da rispettare rigidamente, e se ci dice che Gauguin era un grande artista noi dobbiamo chinare il capo e dire di sì anche se sotto sotto ci fa cagare, ma guai a dirlo in giro. Se ci dice che Picasso sarebbe stato in grado di affrescare la Cappella Sistina come il miglior artista rinascimentale "ce dovemo crede". Anche se esistono suoi quadri dove imita quello stile con risultati a mio parere scarsi.

L'informazione deve essere una base al servizio del cogito, dell'intelletto, il nozionismo ed i dogmi non servono a niente imho. Se poi hai prove a sostegno io mi ricredo eh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #623 il: 21 Feb 2018, 16:26 »
Ok, abbattere le lucertole con lo splash damage delle frecce RPG ha un suo gusto liberatorio.
Sei OT


:-D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #624 il: 21 Feb 2018, 16:35 »
Vabé chiudiamola qui perché in effetti stiamo dando fastidio.
Scusatemi per i miei deliri, torno nel mio mondo surreale.  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #625 il: 21 Feb 2018, 17:02 »
Vabé chiudiamola qui perché in effetti stiamo dando fastidio.
Scusatemi per i miei deliri, torno nel mio mondo surreale.  :-*

Più che altro Max, stai portando avanti quello che viene chiamato processo alle intenzioni.
Siccome Van Gogh non ha mai dipinto una Gioconda, o una Dama con l'ermellino, dai per scontato che non ne fosse capace, e presumi che il suo stile nascesse per sopperire alle sue mancanze.

Non esiste maniera di dimostrarlo, ma non è argomento di discussione (poichè assodato) che i movimenti avanguardistici e astratti rifuggessero volontariamente dal realismo fotografico dell'arte sacra dei secoli precedenti per cercare di scardinarne le regole feree che la ingabbiavano.

Se cerchi le prime opere di Picasso, noterai che ci sono diversi dipinti che tendevano al realismo, prova che dimostra che di capacità manuali ne aveva da vendere. Ma poi il suo percorso lo portò ovviamente verso linguaggi visivi che noi tutto ben conosciamo.

Comunque si, chiudiamo l'OT via  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #626 il: 21 Feb 2018, 17:32 »
Vabé chiudiamola qui perché in effetti stiamo dando fastidio.
Scusatemi per i miei deliri, torno nel mio mondo surreale.  :-*

Più che altro Max, stai portando avanti quello che viene chiamato processo alle intenzioni.

Voi fate un processo alle intenzioni di Maxx mi sa :)

Ha detto semplicemente che in Shadow ot Colossus non si può distinguere tra l'idea di Ueda e la realizzazione tramite la tecnologia dell'epoca. L'opera é determinata da entrambe le cose

Così come in un quadro non puoi distinguere tra l'ispirazione del creatore e i mezzi, in questo caso Maxx ha menzionato i pennelli, che questi utilizza.

Se Van Gogh avesse usato altri pennelli, il quadro non sarebbe quello
Quello specifico quadro é ovviamente determinato anche dai pennelli (colori etc) utilizzati

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #627 il: 21 Feb 2018, 17:37 »

E quindi Picasso, che disegnava come i bambini?
E ci ha messo una vita per imparare a farlo.
Il succo è tutto lì...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #628 il: 21 Feb 2018, 20:04 »
Un consiglio di cuore: cercate i collezionabili (monete, frutta, lucertole e vari oggetti segreti nascosti qua e là), è il modo migliore per vedere il lavoro PAZZESCO che questo team ha svolto. Ci sono veri e propri angoli di bellezza che bisogna cercare e seguendo solo l'andamento della storia rimangono del tutto preclusi.
La parte sud della mappa, quella che si affaccia sul mare, è una cosa indescrivibile per scorci e luoghi appartati. Ma anche cose più risapute, ad esempio la cittadella del quindicesimo colosso, oggi sono rimasto lì per un paio d'ore a visitarla per bene, un lavoro di cesello inaudito.

Paradossalmente, 12 anni in più sul groppone di open world permettono una visione più ampia dell'importanza storica del titolo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Shadow of the Colossus REMAKE
« Risposta #629 il: 21 Feb 2018, 20:47 »
Vabé chiudiamola qui perché in effetti stiamo dando fastidio.
Scusatemi per i miei deliri, torno nel mio mondo surreale.  :-*

Più che altro Max, stai portando avanti quello che viene chiamato processo alle intenzioni.

Voi fate un processo alle intenzioni di Maxx mi sa :)

Ha detto semplicemente che in Shadow ot Colossus non si può distinguere tra l'idea di Ueda e la realizzazione tramite la tecnologia dell'epoca. L'opera é determinata da entrambe le cose

Così come in un quadro non puoi distinguere tra l'ispirazione del creatore e i mezzi, in questo caso Maxx ha menzionato i pennelli, che questi utilizza.

Se Van Gogh avesse usato altri pennelli, il quadro non sarebbe quello
Quello specifico quadro é ovviamente determinato anche dai pennelli (colori etc) utilizzati
Non so cosa avesse in mente Max,ma sono molto in sintonia col discorso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.