Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dragon Ball FighterZ (Arc System Works)  (Letto 17046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!


Finalmente un gioco di Dragon Ball degno di nota 
https://www.youtube.com/watch?v=lVkZX4yhzU0
« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 10:12 da Luv3Kar »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z
« Risposta #1 il: 12 Giu 2017, 19:23 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #2 il: 12 Giu 2017, 19:49 »
Ragazzi è la prima volta che mi gaso per un gioco di Dragon Ball. Lo stile grafico dovrebbe essere preso d'esempio dai nuovi picchiaduro 2d perché grazie a questa tecnica (in realtà è 3d) sembra più naturale di molti picchiaduro con gli sprites in hd, sfondo tridimensionale e animazioni legnose.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #3 il: 12 Giu 2017, 20:07 »
Come dicevo nell'altro topo sembra fantastico, sorpresona
Most Wanted : Shenmue 4

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #4 il: 12 Giu 2017, 21:13 »
Anche io lo trovo davvero molto carino, pur non essendo stata davvero una sorpresa, avendone letto già qualcosa qualche giorno fa. Non mi aspettavo una presentazione già all'E3, però, bravi.

Qualche video in più:

http://shoryuken.com/2017/06/12/heres-our-first-look-of-dragon-ball-fighterz-in-action/

Non ho letto informazioni sulle meccaniche in giro per la rete, ma, guardando i video, si vedono svariate meccaniche prese di peso da Guilty Gear Xrd: il Burst Break (che qui chiama 'sparkling', una sorta di esplosione per interrompere le combo dell'avversario, disponibile generalmente una volta per ogni round), i vari air dash, e il Dust (un colpo overhead che spedisce l'avversario in aria, rendendo possibili combo aree).

Per ora sarei curioso di conoscerne il roster ma, visto quello che han saputo fare con Xrd, io a 'sti ragazzi dò tutta la fiducia del mondo. Daje, ASW.     :yes:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #5 il: 12 Giu 2017, 21:42 »
I personaggi rispetto a guilty Gear sembrano più tridimensionali, ma gli sfondi sono meno dettagliato


Ad ogni modo se Dragonball era ancora alla ricerca del sistema di combattimento più fedele a quello che si vede nel cartone, direi che questa è l'iterazione perfetta!
Air Dash e soprattutto il Dust sono fatti su misura per Dragon ball.

Per quanto riguarda il rooster spero di trovare mr.
 Satan e il Maestro Muten! :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #6 il: 12 Giu 2017, 22:15 »
Se ricalca le precedenti uscite Arc System Works a tema Dragon Ball, dovrebbe venir fuori una roba piuttosto caciarona, un pelo più tecnica dei classici picchiaduro su Goku & Co. usciti per SNES, ma comunque adatta a tutti.
Non so, però, se la scelta di campo in quei casi era dettata da limiti/target legati alle piattaforme handheld per cui erano stati sviluppati i giochi.

Se segue, invece, gli altri tie-in picchiadurosi prodotti dai Nostri, sarà un gioco uber-tecnico serissimo, per soli adoratori MONOTEISTI del Dio delle Combo :D.
Almeno finché ho seguito le uscite ASW con un certo livello di approfondimento, questi prodotti su licenza, a differenza dei vari Guilty Gear e BlazBlue, finivano per non essere sufficientemente 'fine-tuned' e frastagliati nel gameplay da suscitare interesse duraturo nei giocatori hardcore, allo stesso tempo erano inavvicinabili dai soli fan del manga/anime/brand che volevano scambiarsi due mazzate in allegria. Di conseguenza, venivano abbandonati dopo la prima versione, rimanendo prodotti riusciti a metà, poveri in single, troppo sbilanciati in multi. Così è andata almeno per Hokuto no Ken e, in buona parte, anche per Sengoku Basara X.

Spero che alla fine combinino una via di mezzo, che si faccia rispettare dai beatemuppari convinti ma che comunque resti abbordabile per gli esseri umani, anche per diffondere verso un pubblico più vasto l'approccio grafico-visivo utilizzato, che ha molto da dire nell'ambito dei picchiaduro a incontri e non.

     
I'm having fun...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #7 il: 12 Giu 2017, 22:20 »
ok,date ad ASW il compito di fare un gioco su Saint Seiya uguale a questo.
E un remake del loro Hokuto No Ken,grazie.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #8 il: 13 Giu 2017, 03:17 »
ok,date ad ASW il compito di fare un gioco su Saint Seiya uguale a questo.
E un remake del loro Hokuto No Ken,grazie.
Saint Seya spettacolo!
Solo che i combattimenti nell'anime sono più lenti, ragionati, "dialogati", rispetto alla velocità supersonica di un Dragon Ball qualsiasi.
Magari realizzerebbero un picchiaduro meno frenetico e più ragionato.

Comunque, per la prima volta mi è venuta la scimmia per un gioco di dragon ball, incredibile.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.095
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dragon Ball FighterZ (Arc System Works)
« Risposta #9 il: 13 Giu 2017, 11:07 »
Godo
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [Multi] Dragonball Fighter Z ( the Arc System Works)
« Risposta #10 il: 13 Giu 2017, 11:39 »
ok,date ad ASW il compito di fare un gioco su Saint Seiya uguale a questo.
E un remake del loro Hokuto No Ken,grazie.
Saint Seya spettacolo!
Solo che i combattimenti nell'anime sono più lenti, ragionati, "dialogati", rispetto alla velocità supersonica di un Dragon Ball qualsiasi.
Magari realizzerebbero un picchiaduro meno frenetico e più ragionato.

Comunque, per la prima volta mi è venuta la scimmia per un gioco di dragon ball, incredibile.

Secondo me infatti di Saint Seya, ma anche di Hokuto no Ken, sarebbe la morte sua un action rpg con questa cosmesi al posto delle solite mousounate
Most Wanted : Shenmue 4

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dragon Ball FighterZ (Arc System Works)
« Risposta #11 il: 13 Giu 2017, 23:22 »
Da quello che succede a schermo sembra bellissimo con tutte quelle citazioni (majin che trasforma goku in statuetta :o  :cry:)

Come dice giustamente sol, bisogna vedere come avviene l'input di ogni singola azione.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dragon Ball FighterZ (Arc System Works)
« Risposta #12 il: 13 Giu 2017, 23:28 »
Ah ma è 3D?! Questi con 'sto motore hanno vinto tutto. Fa spavento ancor più di GG. Dovrebbero licenziarlo a qualche studio d'animazione. O__________o
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dragon Ball FighterZ (Arc System Works)
« Risposta #13 il: 13 Giu 2017, 23:34 »
Se ricalca le precedenti uscite Arc System Works a tema Dragon Ball, dovrebbe venir fuori una roba piuttosto caciarona, un pelo più tecnica dei classici picchiaduro su Goku & Co. usciti per SNES, ma comunque adatta a tutti.
[...]
Se segue, invece, gli altri tie-in picchiadurosi prodotti dai Nostri, sarà un gioco uber-tecnico serissimo, per soli adoratori MONOTEISTI del Dio delle Combo :D.
Considera che sono secoli che non gioco un titolo Arc, ma da quello che vedo mi sembra ricalcare lo stile di Hokuto No Ken (più) e Guilty Gear X2 (meno), ovvero orientato ai lanci e inseguimenti aerei con i canonici recuperi in volo, simil-dust e compagnia cantante.
Forse hanno mollato le combo di rimbalzo più astruse e le simil parry di GG, ma il resto mi sembra abbastanza in linea con la loro offerta passata (le recenti non le ho seguite).
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 07:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Dragon Ball FighterZ (Arc System Works)
« Risposta #14 il: 14 Giu 2017, 00:33 »
Io non sono un giocatore ai vostri livelli, ma ho giocato un po' di BEU 2d; i più recenti sono stati Hokuto no Ken e GG xrd. Ti posso garantire Wis, che in Dragonball i combattimenti assomigliano a GG per via del air dash e del dust; mentre in Hokuto no Ken a confronto, a parte le super mosse, i combattimenti sono piuttosto statici.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20