Se ricalca le precedenti uscite Arc System Works a tema Dragon Ball, dovrebbe venir fuori una roba piuttosto caciarona, un pelo più tecnica dei classici picchiaduro su Goku & Co. usciti per SNES, ma comunque adatta a tutti.
Non so, però, se la scelta di campo in quei casi era dettata da limiti/target legati alle piattaforme handheld per cui erano stati sviluppati i giochi.
Se segue, invece, gli altri tie-in picchiadurosi prodotti dai Nostri, sarà un gioco uber-tecnico serissimo, per soli adoratori MONOTEISTI del Dio delle Combo
.
Almeno finché ho seguito le uscite ASW con un certo livello di approfondimento, questi prodotti su licenza, a differenza dei vari Guilty Gear e BlazBlue, finivano per non essere sufficientemente 'fine-tuned' e frastagliati nel gameplay da suscitare interesse duraturo nei giocatori hardcore, allo stesso tempo erano inavvicinabili dai soli fan del manga/anime/brand che volevano scambiarsi due mazzate in allegria. Di conseguenza, venivano abbandonati dopo la prima versione, rimanendo prodotti riusciti a metà, poveri in single, troppo sbilanciati in multi. Così è andata almeno per Hokuto no Ken e, in buona parte, anche per Sengoku Basara X.
Spero che alla fine combinino una via di mezzo, che si faccia rispettare dai beatemuppari convinti ma che comunque resti abbordabile per gli esseri umani, anche per diffondere verso un pubblico più vasto l'approccio grafico-visivo utilizzato, che ha molto da dire nell'ambito dei picchiaduro a incontri e non.