Autore Topic: [PC][XO] Tacoma  (Letto 3190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[PC][XO] Tacoma
« il: 12 Giu 2017, 12:59 »
Nessuno ha ben capito cosa sia esattamente sto gioco (per lo meno io) e non sembra avere un suo topic su TFP (non l'ho trovato). E' il secondo gioco di Fullbright, gli autori di Gone Home. Parrebbe un'esperienza perfetta per la VR ma non mio risulta sia previsto (correggetemi se sbaglio).
L'uscita comunque è prevista per il 2 agosto, quindi non manca molto...


E3 2017 Trailer


Discovery. Exploration. Isolation. What is life like 200,000 miles from Earth? Uncover the mysteries held by Lunar Transfer Station Tacoma and its crew, living at the edge of humanity's reach. Tacoma, the next game from the creators of Gone Home.







Qui un'interessante approfondimento di Polygon, dove fra l'altro vengono sottolineate reminescenze della Rapture di Bioshock...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #1 il: 03 Ago 2017, 14:09 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #2 il: 05 Ago 2017, 09:44 »
Sullo store della One ha tre stelle...che è preoccupante di solito

Lingua?Inglese a vedere le foto ma mai dire mai
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #3 il: 05 Ago 2017, 09:55 »
Sembra Echo Night Beyond privato della sua bellezza e atmosfera.
Graficamente ciuccia da Rapture ma pastrocchia un bel po'.
Boh, vedremo.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #4 il: 05 Ago 2017, 10:55 »
Sullo store della One ha tre stelle...che è preoccupante di solito

Lingua?Inglese a vedere le foto ma mai dire mai
Yep, niente ITA... salto in attesa di sconti + traduzione amatoriale.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #5 il: 05 Ago 2017, 11:19 »
Sullo store della One ha tre stelle...che è preoccupante di solito

Lingua?Inglese a vedere le foto ma mai dire mai
Yep, niente ITA... salto in attesa di sconti + traduzione amatoriale.
Grazias:)

Ch sullo store One non è mai specificato
Son dei pazzi,immagino che ci sia un motivo,ma di intelligenti non me ne viene in mente nessuno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #6 il: 05 Ago 2017, 11:26 »
Sullo store della One ha tre stelle...che è preoccupante di solito

Lingua?Inglese a vedere le foto ma mai dire mai
Yep, niente ITA... salto in attesa di sconti + traduzione amatoriale.
Grazias:)

Ch sullo store One non è mai specificato
Son dei pazzi,immagino che ci sia un motivo,ma di intelligenti non me ne viene in mente nessuno
Ormai tantissimi indie vengono tradotti in ottomila lingue tranne l'italiano, si vede che avranno dato ascolto a questo tizio.

Al massimo arrivano più tardi (Shadow Tactics) oppure c'è chi le fa amatorialmente e gli sviluppatori le rendono ufficiali (Hollow Knight), ma ultimamente sto vedendo sempre più giochi che snobbano l'italiano.

Tra l'altro a me Gone Home è piaciuto tantissimo, quindi sono comunque interessato a questo, anche se il setting non mi fa impazzire.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #7 il: 29 Gen 2018, 17:10 »
Ho scoperto solo ora che il 14/12/17 è arrivata una patch con la traduzione Italiana:
http://steamcommunity.com/games/tacoma/announcements/detail/2560724881980406838

Disponibile sia per Steam che GOG.

Ottimo, appena posso recupero  :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #8 il: 29 Gen 2018, 18:19 »
Poi dicci se è bello,che l'atmosfera sembra esserci
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #9 il: 17 Giu 2018, 15:17 »
Intanto ringrazio il grande Panda che me l'ha cortesemente regalato.
Che dire? La grafica c'è, la storia c'è, il background c'è, l'ambientazione è molto curata e la meccanica di interazione ed indagine prova a fare qualcosa di nuovo (anche se non originale in senso assoluto).
Però... Insomma, come dire, mi ci addormento davanti. Non che non sia interessante, è anche molto ben recitato, solo che è tutto molto asettico. Non saprei nemmeno definire esattamente perché non mi pigli come dovrebbe.
Riesco a fare sessioni brevi e tuttavia costellate di crolli narcolettici pesanti.
Io gioco sempre molto stanco e ho bisogno di adrenalina, però ho recentemente finito con piacere Contradiction, che pure è SOLO narrazione. Quindi...
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #10 il: 17 Giu 2018, 19:27 »
Ma grande wis per contradiction, pensavo di averlo giocato solo io nel mondo  :hurt: anche qua uguale per tacoma, sembra tutto al suo posto ma non me ne frega assolutamente nulla, non l'ho ancora disinstallato, lo vorrei finire prima o poi. Con questi c'è poco da fare, ho trovato sovrastimato anche il loro precedente cult.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #11 il: 17 Giu 2018, 19:44 »
Qua la mano. Però quello l'ho odiato di più. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #12 il: 24 Giu 2018, 19:21 »
Devo dire che la parte finale migliora, con qualche scena con un po' più di pathos che si lascia apprezzare, e qualche colpo di scena simpatico che viene costruito in modo abbastanza interessante con tutti gli indizi sparsi nel gioco.
Rimane un titolo potenzialmente bellissimo che manca purtroppo il bersaglio, perché non riesce a ricreare minimamente il senso di angosciante ineluttabilità che una situazione drammatica come quella dovrebbe restituire al giocatore.
Alla fine sono contento di averlo giocato. Ma che gran peccato!
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #13 il: 07 Ott 2018, 14:27 »
Recuperato. Non mi è piaciuto per nulla. La storia è noiosa e priva di punti d'interesse se non nel quarto d'ora finale. La direzione artistica è piatta e anonima; certe volte sembra voler copiare i locali di Alien Isolation, fallendo miseramente. Insomma, nessun mordente da qualsiasi parte lo si veda. La "meccanica" di ricostruzione della storia è carina e più intrigante (sulla carta) di altre simili (meglio di quella di Vanishing of Ethan Carter, per dire), ma non lo salva dalla noia, mancando i contenuti.

A me Gone Home era piaciuto; era stata un'ottima intuizione ai tempi e credo che diversi titoli narrativi recenti gli sono in parte debitori (What Remains of Edith Finch e Captain Spirit in primis). Ma, appunto, dal 2013 le cose si sono evolute parecchio in questo ambito e con Tacoma non sono riusciti a stare al passo coi tempi, secondo me.

Peccato.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO] Tacoma
« Risposta #14 il: 19 Ott 2020, 13:04 »
Finito. Mi é piaciuto molto.
Lo storytelling in generale é buonissimo, supportato da una meccanica che si addice perfettamente all'esperienza e la esalta. Forse lo storytelling ambientale preso singolarmente é un po' sotto Gone Home, ma nel complesso insieme al resto é superiore, con il giocatore che puó davvero mettere insieme i pezzi della storia, anziché sorbirla prevalentemente passivamente come in Gone Home o Elditch Finch. Bella la trama anche se la parte centrale avrebbe potuto essere approfondita un po' di piú.
Stona il feeling cartoonesco che rovina un po' il tutto e l'immersione ne fa le spese.
Per dire, Deliver us the moon ha gli scenari belli e le cutscene brutte, questo il contrario. Un bel mix tra i due e sarebbe stato il top. Bei giochi entrambi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS