Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 61417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Per Link intendi Zelda, giusto?
 : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Un tempo sarebbe stato un gioco slavo. Adesso è unpolished :(
Cmq sono un po' stupito dall'accoglienza di critica e pubblico, m'aspettavo il tripudio di 4A games e invece sembra una roba sicuramente ambiziosa ma con la coperta corta da parecchi lati.
Peccato :(
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Un tempo sarebbe stato un gioco slavo. Adesso è unpolished :(
Cmq sono un po' stupito dall'accoglienza di critica e pubblico, m'aspettavo il tripudio di 4A games e invece sembra una roba sicuramente ambiziosa ma con la coperta corta da parecchi lati.
Peccato :(

Poi giustamente ognuno ha le proprie opinioni e serie a cui è più legato ma personalmente e per quel che ho potuto giocare non vedo Metro come una serie super capolavorica ma più una buonissima serie con grandissima atmosfera e che delle unicità (anche a livello di ritmo di gioco e narrativa) rispetto a tanti Fps, diciamo mainstream!
Questo capitolo pare comunque ottimo per i fan di Metro, magari meno polished di quanto ci si asletterebbe.
Di sicuro per me è tutto oro colato risoetto a cerche pieghe di certi brand/nuove IP (no, non farò l'esempio di Anthem, anche se l'ho appena fatto in effetti  :D)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A me non sembra unploshed in senso slavo. E vengo da Kingdom Come, sono sul pezzissimo :D
E' piuttosto giocattoloso, magari sono proprio tutti quei prompt a darmi fastidio, ma se li tolgo come faccio a sapere con cosa puoi interagire e cosa no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
A me da fastidio più che altro la velocità della narrazione "principale".Accadono cose importanti e/o ti danno informazioni su cosa fare e perché farlo (con un volume calibrato davvero male) e...fine,non lo faran mai più.Avrai due righe sul taccuino,due croci sulla mappa,ma nessun log dove cercare cosa cavolo abbiano detto perché tu non sei riuscito a sentirlo!! :hurt:
O non lo trovo io...ma ho cercato dappertutto.
Ma anche se ci fosse...prenditi i tuoi tempi.
Invece tutta la lore generale,i rapporti tra i personaggi,i dialoghi opzionali,i dialoghi tra npc ignari della tua presenza:tutto curatissimo  ed abbondantew.
Proprio un modo schizofrenico di aver affrontato la questione.

I vecchi capitoli magari erano uguali ma essendo più lineari cambiava tutto.

Poi,sembra che lo stia demolendo ma non è così,sono infastidito
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Hai risolto il problema della lingua? Hai visto che da menu principale si può caricare qualsiasi audio? Io ho provato il russo ma mi affatica troppo leggere tutto e mi spiace perdermi il chattering non subbato. Tengo inglese che non è troppo male e mi piacciono gli accenti russi. L'italiano non l'ho provato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Hai risolto il problema della lingua? Hai visto che da menu principale si può caricare qualsiasi audio? Io ho provato il russo ma mi affatica troppo leggere tutto e mi spiace perdermi il chattering non subbato. Tengo inglese che non è troppo male e mi piacciono gli accenti russi. L'italiano non l'ho provato.
No,non ho poi cercato altro audio (non sono mai più tornato al menù principale intenzionalmente,quando accendo il gioco mi parte direttamente da dove ho chiuso,troppo comodo.)
Ho risolto più o meno il problema impostando vari parametri dal menù della console stessa.Ora è spazialmente tutto  giusto senza impastamenti vari,anche se non brillantissimo.Resta il problema del gioco stesso che non ti permette di alzare i vari settaggi separatamente.C'è solo Audio Generale e Musica.
Mentalmente,se so che c'è,non me la sento di togliere l'italiano parlato...troppo più immersivo per me non dover costringermi a leggere

Dovresti provarlo in Italiano,magari c'è Miller che ti guarda mezzo serridente (bell origido ma sorridente),ti aspetti un certo tono...e poi parte a ruggirti in faccia  :D
Straniante,ma Miller è proprio l'esempio peggiore di tutti eh,gli altri sono meglio.

edit:Si,ma @Cryu :così non finirai mai Kingdome Come  :no:
« Ultima modifica: 22 Feb 2019, 11:28 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io sono alla terza area e continua complessivamente a piacermi, con qualche momento di frustrazione o meno convincente. La storia mi aggrada dal punto di vista del disegno complessivo e del tema del viaggio, più che per i singoli personaggi o dialoghi (che ho l'impressione durino sempre una o due frasette di troppo). Pure nella parte sparacchina si confermano alti e bassi, vuoi per la IA balzana, vuoi per alcune situazioni non esattamente brillanti, ma per l'ora l'alternanza di situazioni a ambienti è sufficiente a tenere alto il mio interesse. A proposito di "grezzume", nella mia passione per l'esplorazione ieri ho rischiato di restare bloccato in un'area tra mura invisibili e Artyom che non riesce a scavalcare dislivelli di mezzo metro (tranne quando gli va), ma poi ne sono uscito. Continuo a ritenere che il nostro eroe debba comprarsi delle scarpe rinforzate, però, perché non è possibile che rischi sovente la morte lasciandosi cadere da altezze risibili. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
davvero...bastano 50 cm se proprio non gli va  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non si può dormire nel treno? Sono a quella missione sul volga in cui Miller ti dice che di giorno ci sono i banditi e di notte le bestie. Siccome sta tramontando vorrei andare a nanna fino al mattino e domani impallinare i banditi, le bestie mi fanno paura e attivano troppe scenette automatiche che odio  >:(

Stesse sensazioni di peppe, comunque. Complessivamente gradevole con ma in ogni reparto. La sua forza mi sembra la varietà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Un tempo sarebbe stato un gioco slavo. Adesso è unpolished :(

Per me un gagliardetto del genere l'hanno meritato giusto in principio, a bocce ferme. In seguito s'è soltanto rivelato un titolo nobiliare buono giusto come free pass per un sacco delle mediocrità di Metro 2033.

Piuttosto è un team con un certo tipo di sensibilità e competenze che in Last Light era maturato palpabilmente, riuscendo a concretizzarle meglio, in primis sul fronte della qualità dell'azione [*inserire la volta numero X in cui escludo lo stealth, che a ben vedere era mozzarellato by design, ma stkz, han reso robaccia la parte meglio di 2033*]. E per Exodus mi aspettavo un ulteriore affinamento delle loro capacità. Il mio interesse è morto [piuttosto presto] reveal di gameplay dopo reveal di gameplay, dove questo pareva drammaticamente latitare, mentre contestualmente si intravedeva che i recinti erano quelli del canonico shooterino open-whatever Tripla A.

L'unpolishing te lo puoi giocare quando osi.
La prima volta che ho giocato Shadow of Chernobyl era un colabrodo catarroso, ma osava, minchia se osava.

Oltre a essere slavo così:


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Beh, questo è un FPS single player only. Coi tempi che corrono è tipo la roba più 'osare' del biennio.
Però no, non ce l'ha quella bella croccantezza da cotica slava grezza tipo Kingdom Come. E' un tripla A di massa con valori medi in tutti i reparti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io credo che non mi abituerò mai a leggere di Cryu che gioca il Kingdom.
Ma ancor di più che continua a perseverare :aaasd:.

Ogni giorno torno a leggerne, sorprendendomi una volta di più.

<3
« Ultima modifica: 22 Feb 2019, 21:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Beh, questo è un FPS single player only. Coi tempi che corrono è tipo la roba più 'osare' del biennio.
Però no, non ce l'ha quella bella croccantezza da cotica slava grezza tipo Kingdom Come. E' un tripla A di massa con valori medi in tutti i reparti.
Insomma Wolfenstein è ancora the man in the highest castle...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sì ma è uscito 800 anni fa, negli ultimi due anni questo è il primo FPS SP. Che peraltro mi sta piacendo. Compliciona è la grafica che in location come l'ex stazione ferroviaria industriale prende la mascella e ti ci pizzica le ditine dei piedi.



Ma piano piano mi sta piacendo il gioco di fondamentalemente tre variabili: orario del giorno - equipaggiamento - decisione del percorso. Mi piace un casino arrivare in una zona, trovare un rifugio, smontare e rimontare le armi per i nemici di quel posto e mettere la sveglia all'orario del giorno a cui intendo procedere.

Poi bello che se trovi degli umani (che non siano banditi) e abbassi le armi questi non ti sparano.
L'AI effettivamente fa un po' cagarino. Con le bestie mutanti la passi liscia, ma i banditi hanno routine desolanti. Però in fondo al momento è l'unico sostanziale difetto del gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com