Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 61948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
A me per esempio la mancanza di un chapter select peserebbe non poco, fosse per me lo metterei in tutti i giochi, perchè se voglio rigiocarmi un singolo spezzone e l'unico modo per farlo è una nuova run, va a finire che non faccio una seconda run (perchè magari ci vuole troppo tempo per ritornare in quel pezzo).
Però si fa pour parlér, queste sono quisquiglie, piuttosto vorrei vedere un bel videogameplay corposo!
Ah io, stranamente, giocai solo Last Light e non 2033.
LL mi piacque abbastanza, ricordo fosse affrontabile anche full stealth anche se l'IA nemica in stealth non dava enormi soddisfazioni.
Sento dire che LL è meglio come gioco rispetto a 2033 ma che quest'ultimo è migliore per impatto emotivo e atmosfera
« Ultima modifica: 10 Feb 2018, 14:46 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
: O

Cdp spodestata \o/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bello che sia in macroaree e non totalmente open
Bello che ci siano fazioni non necessariamente ostili
Bellissima l'idea del viaggio (per la speranza,immagino)

Sono in super Hype
Ehm...spero abbiano cassato gli aracnidi,mi disturbavano così tanto che ho mollato la seconda run a LL

...prima che giunga potrei farne una terza a 2033  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Game Informer | 4A Games Reveals Scope Of Metro Exodus' World
https://youtu.be/LiG4J9IU440

Verso la fine si vede qualcosa.
Habemus Stalker 2 \o/.

Compagno capo Slavonio con maglione slavonio <3
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Foto dell'articolo che dicevo:
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2018/02/12/our-exclusive-screenshot-gallery-for-metro-exodus.aspx

Spero che per quando uscirà i prezzi delle schede video siano crollati :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Cresceranno semmai...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Ommaronna la gtx 970 mi muore a sto giro :D
4A games sempre all'avanguardia cmq, bene che non perdano il pelo :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
GDC 2018 Tech Demo - NVIDIA RTX Real-Time Ray Tracing in Metro Exodus

Eh, c'è qualcosa che non va... per quanto molto curato artisticamente ed a livello di assets, l'illuminazione è proprio piatta/fake/videogiocosa, non capisco neanche dove sia il Ray Tracing. Anche senza quest'ultimo sarebbe deludente come look. Forse hanno uppato il video sbagliato, boh X'D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Beh sì non è pixar se ti aspettavi questo. È comprensibile la delusione, ma è l'inizio di qualcosa di grosso.

Va visto in un'ottica più trasversale:  delle varie demo al GDC a quanto mi risulta è la prima con un'applicazione delle nuove api in un gioco commerciale.  La demo dei robottini con raytracing-pacchetto-completo per capirci era eseguita da *qualche* Titan in sli... e riusciva pure a singhiozzare.

L'impiego che ne hanno fatto in Metro è molto specifico: ambient occlusion e illuminazione globabile.
Nel link in calce al video c'è qualche dettaglio in più.

Certo una comparativa fatta come si deve avrebbe aiutato a percepirne meglio i benefici... Probabilmente gli slavonici hanno preparato la demo 24h fa e sono ancora in debito di sonno fame ossigeno ecc :asd:.
« Ultima modifica: 23 Mar 2018, 15:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Intendevo dire che trovo l'illuminazione assai deludente a prescindere dal presunto impiego del Ray Tracing.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Un esempio virtuoso sarebbe?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Ma cosa si dovrebbe vedere in quel video? A me pare la grafica "normale" di Metro Exodus, pari pari.... :|
Alla faccia del diminishing returns, per la serie sacrifico 20fps per un qualcosa che non noto (è la storia del giocatore pciista che gioca a ultra, cmq^^)
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Non si sa cosa muova la demo (molto probabile un prototipo Volta), ma il video è encodato in 4k a 60fps. A prestazioni dunque non sembra una cosa tragica.

D'altro canto è un'implementazione all'acqua di rose, non ci piove.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Per me l'illuminazione nei giochi ha raggiunto un livello piuttosto soddisfacente. E pure quella lì in video, nello specifico mi sta bene, considerata la forte stilizzazione. Sì, poi magari fra due step mi chiederò come cacchio facevo a reggere lo stato attuale delle cose [e mi manca pure di esperienzare ancora un gioco HDR su un pannello HDR!], però il senso è che non la metterei tra le priorità in cui servono dei progressi.

Cioè, in altre parole: ma brutti pezzi di ucraini debosciati che non siete altro, anziché sperimentare con 'ste robe para-futuribili tutte compromessi e dazi di performance perché non tornate un attimo sul pianeta Terra e vi dedicate a cose più stringenti, aspetti della computer grafica che a momenti paiono rimasti agli albori del 3D? Perché non tornare a riprendere certi discorsi e bòn?

Per arrivare al punto: dai, quelle tende immobili non si possono vedere e suonano come una resa, uno sbattersene definitivamente, dopo la strada imboccata, seppur timidamente, in passato...
https://youtu.be/mk4JMxjMRkc
https://youtu.be/7c6fL_DYfuI?t=1m49s

E pure quell'erba animata come una .gif è inaccettabile. :no:

Poi magari è una tech basata su un pezzo di codice in cui certe feature non sono implementate e GG, però 'nzomm, come biglietto da visita sa di occasione sprecata, tecnologicamente parlando, dal mio punto di vista.
« Ultima modifica: 23 Mar 2018, 23:16 da teokrazia »