Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62121 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Be no...
Ci sono i due Metro in versione redux che sononpotabilissimi.
Certo,questo è più avanzato tecnicamente ma gli altri si difendono.
Metro 2033 è il più magico e spaventoso.
Metro Last Light forse più narrativo ma meno incisivo
Metro Exodus più ampio ,vario e...meno preciso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Alla fine l'alternativa sarebbe o non giocarlo o prendere la Redux che starà sicuramente a due spicci adesso, così hai due giochi (il primo non so quanto sia invecchiato non avendolo mai giocato, giocai Last Light tempo fà e lo trovai godibile a paete qualche svirgolata di IA).

Pur vero che col Now puoi giocare direttamente questo senza rischi ed esborsi e capire se la serie può piacerti e magari recuperare poi la redux eventualmente

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io ho scaricato i Redux col Now e avrei voluto che fosse Yesterday.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io ho scaricato i Redux col Now e avrei voluto che fosse Yesterday.
Ahaha sei veramente una brutta persona :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Su Now ci sono tutti e tre e il primo l'avevo anche iniziato. Poi mi ha fatto tornare in mente Wolfenstein e ho quotato subito.

L'Exodus pareva almeno un bel vedere. Almeno nelle foto di Cryu. Lo butterò dice vedo che sensazioni mi offre.

Grazie del feedback!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tieni conto che la prima ambientazione non c'entra davvero nulla col resto del gioco. Per capire se ti piace serve arrivare almeno al Volga. Ci vorranno boh, un paio d'ore scarse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Io ho scaricato i Redux col Now e avrei voluto che fosse Yesterday.
Alla fine li avresti amati Yesterday come non ci fosse un Tomorrow (Ivan, bannami)


Neme, Last Light è il più bello. E' il metro senza sbavature, col graficone, 60fps, la trama migliore e più disperata, i set piece migliori e tutto il pacchetto polish a gogo. E' il metro che introduce il mask wipe e l'unico metro dove sta cosa ha senso. C'è anche in Exodus ma è sottosfruttata a morte T_T
2033 aveva dei "bei pensieri" dietro, 2033 redux prende le feature di LL e le reintegra a ritroso ma resta un prodotto più spartano (a tema!).
Exodus è il mio nuovo feticcio ma ha sbavature da tutte le parti, figlie dell'essere un titolo molto ambizioso.
Non prendi male in nessun caso ed è una trilogia che va giocata a tutti i costi imho.

Cmq il Gluk ha annunciato che ci sarà un Metro 4 :Q___
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Grazie a tutti. Avevo comunque letto cose ottime anche di questo Exodus qui nel topic.
Tanto il gioco resta su fino a Novembre. Se mi gira li faccio questa estate tutti e tre.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate

4A games <3

@teokrazia lo fanno per te, nulla grida seconda chance come questa :D
Fuck does Cuno care?


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
C'è lo Espezial di Digital foundry sulla nuova versione ed è game changer a dir poco.
La RTGI della versione vanilla, oltre a essere un macigno per le performance, inscuriva troppo tutta l'immagine al punto tale che la disattivai quando l'ho giocato. Tipo che toccava accendere la torcia anche in frangenti dove non ti saresti aspettato di averne bisogno.
Adesso è proprio bello e il RT simula in modo coerente anche l'ambient occlusion (con illuminazione "reale").
Curioso come gira sulla 2060 ormai marcissima ma c'è DLSS 2 quindi si può sperare in qualcosa di buono. Secondo girooooo <3
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
C'è lo Espezial di Digital foundry sulla nuova versione ed è game changer a dir poco.
La RTGI della versione vanilla, oltre a essere un macigno per le performance, inscuriva troppo tutta l'immagine al punto tale che la disattivai quando l'ho giocato. Tipo che toccava accendere la torcia anche in frangenti dove non ti saresti aspettato di averne bisogno.
Adesso è proprio bello e il RT simula in modo coerente anche l'ambient occlusion (con illuminazione "reale").
Curioso come gira sulla 2060 ormai marcissima ma c'è DLSS 2 quindi si può sperare in qualcosa di buono. Secondo girooooo <3

:yes: :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Forza, che postare i link sull'interweb ancora non è tassato.

TFP Link :: https://youtu.be/NbpZCSf4_Yk

Direi , tolti i soliti Minecraft, Quake, si tratti semplicemente del primo vero gioco in raytracing...
e pure ci sono margini di crescita esponenziali (le riflessioni sono ancora mezzo truccate).

Molto interessante (e chiara) la parte sulla metodologia di creazione dei livelli. Se ne è parlato molto negli scorsi anni, ma vederlo la dice lunga...
Chissà sui barachini nuovi cosa zapperanno.
« Ultima modifica: 29 Apr 2021, 20:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Ehm, Control...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Mboh, premesso e specificato che non avendo una scheda adatta parlo sulla base di youtube... a me sembra semplicemente che col lavoro di 4A si possa parlare di un RTX 1.0, laddove tutti i precedenti (ad eccezione dei soliti Minecraft, Quake) erano prove tecniche più o meno evolute, ma tutte sistematicamente accomunate da una natura ibrida.

Gli Ucraini qui hanno fatto tabula rasa per ciò che riguarda l'illuminazione dei livelli. Non è un modo di dire... guardate il video: hanno segato tutto il lavoro precedente e sono ripartiti da zero.
E (per la prima volta) si vede davvero.
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 17:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net