Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
L'IA alla Far Cry 2, ma forse anche un po' peggio
L'IA alla Far Cry 2, ma forse anche un po' peggio
L'IA alla Far Cry 2, ma forse anche un po' peggio
Giocandoci continuavo a pensare quanto ti farebbe cagare. Per l'AI, per le interazioni con prompt sonarosi e per la messinscena narrativa. Tutto il resto penso ti piacerebbe quasi tutto, ma quell'AI temo sia dealbreaker. E' un peccato perché solo quella degli umani fa schifo, quella delle bestie è ottima e molto ben diversificata da specie a specie.

Stasera ho fatto un ultimo giro nel deserto ed è pieno di cosine da scoprire esplorando in libertà, ben fatto! Se non fosse per Dantino, me lo sarei rigiocato tutto con estrema calma. Il potenziale fotografico di Volga e Caspio è pressoché infinito.
« Ultima modifica: 08 Mar 2019, 01:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:
Secondo me non è niente che possa pregiudicare l'esperienza, nel senso che Far Cry 2 viveva di suggestioni prima che di tecnicismi di gameplay, e in questo senso l'erraticità di certi comportamenti contribuiva a sospendere il gioco in quel reame dell' imprevedibile, seppur a volte grottesco, che oggi è raro, e che contribuiva alla resa generale di "cuore di tenebra".
Se non ho capito male questo Exodus viaggia su quei binari...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:
stiamo parlando del solito Metro
Male eh,ma come al solito,e tu sai di che si parla,se hai già sopportato sopporterai :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:
Uccidi tutti i banditi di una base con botti da terza WW. L'ultimo non ti vede e "ah, non era niente", e si mette a guardare un muretto dando le spalle all'unica direzione da cui puoi arrivare. Ad esempio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Per par condicio:

- Gli Watchmen (quelle specie di Nosferatu neri a quattro zampe) pattugliano le zone ferroviarie mettendosi di vedetta su vagoni abbandonati. Individuata la preda, caricano frontalmente, colpiscono e riguadagnano distanza.

- I lurker (i super roditori del deserto) usano tattiche mordi e fuggi correndo velocissimo fuori e dentro dalle loro tane.

- I ragni rifuggono dal fuoco ma tentando costantemente di aggirarti.

- Gli humanimal si mimetizzano restando immobili nella sabbia, ma quando partono hanno aggro pressoché infinito e scalano anche due piani di un edificio, e se li tieni a media distanza ti tirano thelastofustici mattoni.

Roba davvero ottimissima. Ma gli umani sono il peggio, davvero roba da Far Cry 2 o Crysis 2. E' il peggior difetto del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:
Secondo me non è niente che possa pregiudicare l'esperienza, nel senso che Far Cry 2 viveva di suggestioni prima che di tecnicismi di gameplay, e in questo senso l'erraticità di certi comportamenti contribuiva a sospendere il gioco in quel reame dell' imprevedibile, seppur a volte grottesco, che oggi è raro, e che contribuiva alla resa generale di "cuore di tenebra".

Invidio moltissimo la tua capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno. :yes:

@hob Far Cry 2 mi faceva pendant per il fatto della mappa mentre sei in auto, che è la ciliegina sulla torta delle influenze che 4A Games aveva mostrato sin dagli albori. Ed è l'esatto saporaccio che l'IA mi ha dato, via stream.

Ma piglia pure Killzone 1, Shadowfall, 2033, Mirror's Edge: Catalyst, Crysis 2, Dishonored II, Battlefield 3-4-Hard Line-Bad Company 2-Tutti e qualsiasi altro titolo in cui i nemici sono così illogici e rotti da creare un effetto 'uncanny', orribile a vedersi, giocarsi ed esperienziarsi.
« Ultima modifica: 08 Mar 2019, 14:47 da teokrazia »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241

Invidio moltissimo la tua capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno. :yes:
Il segreto è essere ciechi dalla nascita e dover usare l'immaginazione ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:

Questa la parte che ha visto ieri anche Teo e che è parecchio esplicativa:
https://www.twitch.tv/videos/391764033?t=01h08m30s

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Nei metro precedenti sognavo l'estinzione dell'umana specie, visto che contro le bestie mi divertivo  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Ci sono video della IA Farcraica? Vorrei capire di cosa stiamo parlando :cry:

Questa la parte che ha visto ieri anche Teo e che è parecchio esplicativa:
https://www.twitch.tv/videos/391764033?t=01h08m30s
Ma eri da solo o c'era un PNG con te? No perché l'idea che lo scontro a fuoco possa essere un diversivo che tenga occupata l'attenzione, voluto o meno, mentre qualcun altro aggira è plausibilissima, non è che lo stato di allerta automaticamente faccia scoprire le minacce a 360 gradi.
Es. Black Hawk Down l'entrata in scena della squadra di Bana...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Xibal vuole botte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Xibal vuole botte.
Devo buttare giù percentuali di grasso :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Gran bel video:
https://youtu.be/o3BmubIQklU

Rivedere quelle situa, quella messinscena, quei personaggi e quelle rifiniture alle meccaniche FPS* mi ha fatto venir voglia di rigiocare Last Light.  :yes:

Peraltro è ancora una bomba a vedersi e all'uscita era semplicemente sconvolgente, una generazione avanti.
Spoiler (click to show/hide)

*che sì, come si dice nel video erano meno 'autentiche', più mainstream [per estendere ciò che viene detto del dualismo stealth/combat, fotocopiato da altri AAA]. Aggiungo io CoDDate, ma CoDDate anche in accezione positivissima, che siam proprio su un altro pianeta in fatto di precisione e godibilità, raddrizzando la schiena e dando maggior sostanza e dignità allo shooterino rollercoaster con qualche spruzzata di survival che son i primi due Metro

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Prima o poi un giretto al Redux voglio farlo :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com