Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 61982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
La pirateria e' un fenomeno che non puoi sconfiggere attraverso copy protection, e peggiorare l' esperienza per il cliente pagante risulta controproducente, considerando che alla fine gli utenti ad avere l' esperienza migliore sono i pirati.

Per le persone con un PC di fascia medio/bassa, non e' un concetto alieno quello di crackare i propi giochi comprati legalmente, allo scopo di ri-guadagnare quel pugno di frames sacrificati sull' altare di Denuvo.
Ma io lo,capisco ciò che dici,ma...
La domanda è:"perché proteggono i giochi?"
Risposta:per la pirateria

Oppure c'è qualche complotto dietro :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E' un po' come coi film. Se prendi il blu-ray ti tocca sorbirti caricamento, disclaimer non skippabili, trailer skippabili ma comunque sbatta, menu superflui e poi dopo 5 minuti riesci a guardare il film. Se scarici, doppio clic e inizia la visione. Ma la verità è che senza scelta, attesa, esborso e attenzione che ne consegue non ci si gode nulla, quindi la pirateria alla fine non fa bene proprio a nessuno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
La pirateria e' un fenomeno che non puoi sconfiggere attraverso copy protection, e peggiorare l' esperienza per il cliente pagante risulta controproducente, considerando che alla fine gli utenti ad avere l' esperienza migliore sono i pirati.

In realtà tutta l'industria sostiene il contrario.
O meglio, sanno benissimo che il pirata seriale scaricherà e basta, ma c'è una fetta di mercato che se non può giocare nei primi 5 giorni smatta e lo compra. Ecco perché Denuvo resiste e non lo mandano a cagare, gli basta che tenga 1/2 settimane per essere un successo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Sara' cosi, nel mentre oggi i pirati giocano con performance migliori dei clienti paganti e senza la necessita' di installare un ulteriore client  :no:

Quando il servizio che offri a pagamento e' inferiore al servizio gratuito offerto dai pirati russi, non stupirti se la gente favorisce la pirateria, Gabe secoli fa' ci ha preso e' tutto un problema di qualita' del servizio.
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 12:44 da Zefiro »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io ora che Aptoide sul mio cell funziona male ho smesso di piratare roba che non giocherei su Android
Potrei andare sui siti,scaricare applicabile e cash separati...
Ma anche cheppalle,semmai li comprerò
Il succo è questo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Celo! Viva la notorietà fotinaria!  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Quando il servizio che offri a pagamento e' inferiore al servizio gratuito offerto dai pirati russi, non stupirti se la gente favorisce la pirateria, Gabe secoli fa' ci ha preso e' tutto un problema di qualita' del servizio.
Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare. Il crack in questo caso è opera di uno storico gruppo hacker italiano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
La strada secondo me è quella seguita da apple: zero protezioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Sanno già che denuvo verrà bucato in poco tempo, ma lo usano comunque perché si fanno due calcoli e probabilmente sono sufficienti anche soli 5 giorni di ossigeno per giustificare il costo della protezione (che in ogni caso è affogato nel costo del gioco; senza denuvo non credo che Metro sarebbe costato anche solo 1€ in meno...).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
5 giorni sono pochi. Secondo me per catturare tutti quelli intenzionati all'acquisto devono puntare al mese.
Ad esempio con l'ultimo capitolo di Lara, hanno impiegato 2 mesi. In quel caso la protezione è stata efficace.
5 giorni sono veramente pochi. le altre protezioni le bucano in mezza giornata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
.... al servizio gratuito offerto dai pirati russi....
Italianissimi.
Italianissimi.
:)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
5 giorni sono pochi. Secondo me per catturare tutti quelli intenzionati all'acquisto devono puntare al mese.
Ad esempio con l'ultimo capitolo di Lara, hanno impiegato 2 mesi. In quel caso la protezione è stata efficace.
5 giorni sono veramente pochi. le altre protezioni le bucano in mezza giornata.
Non funzia così.
Shadow usa denuvo 4.9
Metro denuvo 5.5
Perché uno 2 mesi e l'altro 5 giorni?
Perché i cracker sono gente tranquilla. L'immaginario comune prevede strani individui tutti indaffarati davanti al pc, protetti da un alone di mistero, con gli occhialoni in una stanza buia e fumosa a pigiare tasti e bere redbull e fumare l'impossibile 1 minuto dopo la distribuzione del gioco.
C'è una piccolissima parte ancora così (non sono più i tempi delle pre calcolate al secondo, dei nuke con relativi insulti fra le crew, delle sfide più o meno pulite.. O meglio si, ma non nella scena prettamente vg)
Questa è gente serena, professionista, che a tempo perso si mette di buona lena a smontare codice.
Se hai culo il master cracker ha pure voglia di tramandare le skill, se hai sfiga (vedi i famosi gruppi del passato) si spengono. E di fatto muore la competizione di cui sopra.

Ci sono interessi? Si, ancora molti.
Sono tutti interessi legati alle crew.. Si in piccolissima percentuale.
Al signore di 50 anni che ha bucato il devuvo 4.9 di tomb raider non è che son serviti 2 mesi di lavoro durissimo per farlo, ma ha dovuto trovare semplicemente quei 2 giorni liberi da impegni quotidiani per mettersi seriamente davanti al pc, condividere idee con i suoi compagni, e smontarlo come si deve perché magari le check features rispetto alla versione 4,5 erano più sgargiule.
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 21:21 da alienzero »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Beh, credo che ogni gioco "epic store exclusive" subirà un trattamento analogo.  :yes:

Io non scarico mai, ma questo lo lascio in seed per almeno un mese.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Che gioco rozzo,una narrativa tagliata con l'accetta,e così pure molta parte di gameplay
Un gioco davvero vecchio dentro

Resta una grande bellissima atmosfera,però sono un po' sfigati
Fate quello che sapete fare no?
E pensare che han pure una certa vena poetica in certi dialoghi,solo che i tempi ,le transizioni...tutto affrettato e mal fatto
Non muore nessuno,mi diverto uguale,però è un peccato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Gioco strano.

Intro (treno-style) molto fica.
Prompt per fare qualsiasi cosa (salire scale, passare sotto ostacoli, attraversare fenditure tipo Unchy) molto sonarata, che per dirlo io  :D
Animazioni facciali e recitazione (in inglese) pensavo peggio, ma insomma, così così.
Bellissima alternanza di situazioni so far!
"Vieni straniero, ti accogliamo in pace, posa le armi per favore!", ammazzi tutti e te ne vai  :D
Gunplay impegnativo azzerando ogni assistenza, purtroppo il lag complica fin troppo le cose.
Effetti sonori delle armi yeah, questo è sparare!
Essendo ispirato a un romanzo, speravo scrittura più seriosa, invece c'è il solito clima da videogioco.
Trovo stridente il contrasto tra fotorealismo degli esterni e cartoonaggine killzonesca degli interni. Bellone il primo, uffi la seconda.
Personaggio muto nel 2019, seriously? Dai che c'è vita dopo Half Life, anche Nintendo è riuscita a far parlare Link!
In un po' troppe scene d'azione viene tolto il controllo, fatemele fare a me quelle cose ganze!
A hard tosto, si trovano pochissime risorse e colpiti si muore quasi instant. I'm in.
Lo trovo per ora molto godibile ma mi dà sensazioni di intrattenimento puro, non so cosa ne resterà dopo i titoli di coda.
« Ultima modifica: 22 Feb 2019, 01:31 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com