Autore Topic: [MULTI] Star Ocean The Second Story R  (Letto 1368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #15 il: 30 Dic 2023, 17:41 »
30 ore?
Ma… è legale nel 2023?
Io pensavo minimo 90.

per fortuna che dura solo 30 ore, i giochi da 90 ore hanno anche rotto le balle...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.463
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #16 il: 30 Dic 2023, 17:57 »
Gioca questo e non tenere in considerazione gli altri.
Contestualizzato all'epoca è un buon JRPG anche il primo. Comunque si, anche se del due ho giocato solo l'originale credo di poter dire anch'io che questo remake sia l'unico Star Ocean che valga la pena consigliare. Alla fine parliamo del miglior capitolo della serie, in una versione rifinita, che ha trovato largo consenso, tradotta anche in italiano e che è disponibile per piattaforme attuali. Più di così...
« Ultima modifica: 30 Dic 2023, 18:00 da Level MD »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #17 il: 31 Dic 2023, 11:38 »
30 ore?
Ma… è legale nel 2023?
Io pensavo minimo 90.
Io vorrei che tutti i jrpg durassero 30 o max 40 ore come una volta. Adesso durano 100 ore che di solito sono riempiti con subquest e 1000 dialoghi ripetitivi e inutili.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #18 il: 31 Dic 2023, 13:07 »
per fortuna che dura solo 30 ore, i giochi da 90 ore hanno anche rotto le balle...

Io vorrei che tutti i jrpg durassero 30 o max 40 ore come una volta. Adesso durano 100 ore che di solito sono riempiti con subquest e 1000 dialoghi ripetitivi e inutili.

Ma la penso così anche io.
Sono però stupito: dai commenti e da alcuni filmati mi aspettavo qualcosa di ubercomplesso e di longevità smisurata. Ora mi interessa molto di più.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #19 il: 31 Dic 2023, 18:13 »
Non ricordo quanto tempo ci misi, ma se si vogliono vedere un po' tutti i contenuti bisogna giocarlo più volte. Solo per vedere tutti i personaggi mi sembra ci vogliano due run.
Questo fu uno dei primi giochi di ruolo che mi fecero dire "non ho abbastanza tempo". Ed ero adolescente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #20 il: 31 Dic 2023, 19:28 »
Ci sono anche 99 finali se è per questo, ma credo che il 90% delle persone sia più che soddisfatto con la prima run + post game. Il resto é roba per chi ha tempo da perdere.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #21 il: 31 Dic 2023, 21:50 »
I finali non sono altro che combinazioni di scelte dei vari personaggi.

Credo di aver iniziato, ma non finito, una seconda run per vedere le differenze.
Avere come protagonista l'altro personaggio, vedere gli altri coprimari etc. Tra l'altro credo di non averli visti neanche tutti, ci sono dei vincoli da rispettare per averne alcuni.

Una run basta se sei sicuro di cosa scegliere. Se sei indeciso ti rimane la curiosità delle altre scelte; cambiano i dialoghi, tutti i rapporti dei personaggi ed anche, in piccola parte, lo stile di gioco.
Con una run ti vedi una frazione di tutto quello che c'è disponibile. Ed è anche la cosa che mi è piaciuta di meno.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.463
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #22 il: 31 Dic 2023, 23:48 »
Vabbé, per una volta che un JRPG fa l'RPG mica ci si può lamentare  :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #23 il: 01 Gen 2024, 03:56 »


I finali non sono altro che combinazioni di scelte dei vari personaggi.

Credo di aver iniziato, ma non finito, una seconda run per vedere le differenze.
Avere come protagonista l'altro personaggio, vedere gli altri coprimari etc. Tra l'altro credo di non averli visti neanche tutti, ci sono dei vincoli da rispettare per averne alcuni.

Una run basta se sei sicuro di cosa scegliere. Se sei indeciso ti rimane la curiosità delle altre scelte; cambiano i dialoghi, tutti i rapporti dei personaggi ed anche, in piccola parte, lo stile di gioco.
Con una run ti vedi una frazione di tutto quello che c'è disponibile. Ed è anche la cosa che mi è piaciuta di meno.

Per come la vedo io una run basta e avanza per godersi il gioco, io personalmente sono anni che ho abbandonato il vizio del completionismo, gioco solo la roba che mi piace e se devo approfondire lo faccio solo se mi diverte e non perché "devo vedere tutto quello che c'è", al limite c'è sempre YT che può togliere qualche curiosità a guadagno di ore di gioco.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #24 il: 01 Gen 2024, 12:17 »
Vabbé, per una volta che un JRPG fa l'RPG mica ci si può lamentare  :D
Infatti non è necessariamente un difetto. Non è piaciuto a me, ma è una caratteristica che può piacere.
Trovo utile scriverlo qui. Non è uno spoiler ed è una caratteristica che dovrebbe essere nota a chi lo vuole comprare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI] Star Ocean The Second Story R
« Risposta #25 il: 01 Gen 2024, 12:35 »


I finali non sono altro che combinazioni di scelte dei vari personaggi.

Credo di aver iniziato, ma non finito, una seconda run per vedere le differenze.
Avere come protagonista l'altro personaggio, vedere gli altri coprimari etc. Tra l'altro credo di non averli visti neanche tutti, ci sono dei vincoli da rispettare per averne alcuni.

Una run basta se sei sicuro di cosa scegliere. Se sei indeciso ti rimane la curiosità delle altre scelte; cambiano i dialoghi, tutti i rapporti dei personaggi ed anche, in piccola parte, lo stile di gioco.
Con una run ti vedi una frazione di tutto quello che c'è disponibile. Ed è anche la cosa che mi è piaciuta di meno.

Per come la vedo io una run basta e avanza per godersi il gioco, io personalmente sono anni che ho abbandonato il vizio del completionismo, gioco solo la roba che mi piace e se devo approfondire lo faccio solo se mi diverte e non perché "devo vedere tutto quello che c'è", al limite c'è sempre YT che può togliere qualche curiosità a guadagno di ore di gioco.
Non è la stessa cosa.
Completare un elenco di oggetti segreti è un conto, qui stiamo parlando di personaggi e dialoghi (non di storia principale, ma non sono neanche troppo sicuro).


Per esempio, in Heavy Rain ho fatto solo una run, mi ha soddisfatto e non ho ritenuto utile ricominciare per vedere le alternative.

Nei vari Fallout ho ricominciato il gioco apposta per vedere altri approcci. Non li ho visti comunque tutti, ma mi ha dato grande soddisfazione, perché la differenza di approccio cambia veramente molto, specialmente il primo.

Qui siamo in una via di mezzo, ma mi ricorda più Heavy Rain. Solo che non so neanche bene cosa mi sono perso, servono un paio di run solo per vedere tutti i personaggi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook