Autore Topic: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania  (Letto 9891 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #240 il: 10 Ago 2023, 20:50 »
Grazie alla consapevolezza di aver compreso meglio il modo di muoversi nei pianeti(oltre al fatto che cmq ricordavo alcune parti) l ho fatto tutto in una sessione oggi pomeriggio e sinceramente me la sono goduta moltissimo, a differenza della prima volta dove ci son stato giorni e giorni maledicendo la qualunque. Ora mi avvio verso la fine poi rifarò le sfide dei robottoni e tutto il resto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #241 il: 11 Ago 2023, 04:38 »
Grazie alla consapevolezza di aver compreso meglio il modo di muoversi nei pianeti(oltre al fatto che cmq ricordavo alcune parti) l ho fatto tutto in una sessione oggi pomeriggio e sinceramente me la sono goduta moltissimo, a differenza della prima volta dove ci son stato giorni e giorni maledicendo la qualunque. Ora mi avvio verso la fine poi rifarò le sfide dei robottoni e tutto il resto

Ottimo te la sia goduta al meglio questa volta, per me merita parecchio come design, per me risponde ad un principio simile a quanto detto per il tempio: il gioco é lo stesso ma hai delle variazioni con regole ad hoc che ti caratterizzano un'area rispetto ad altre rendendol unica.

Il tempio anche geniale ma sono arrivato ad un passo dall'odiarlo per il delirio che ne é la navigazione  :D

Ne approfitto per fare una personalissima top 3 delle zone:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #242 il: 11 Ago 2023, 15:57 »
Ma davvero ora mi devo giocare questo? L'ho sempre ritenuto un gioco indie da due soldi...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #243 il: 11 Ago 2023, 16:01 »
Ma davvero ora mi devo giocare questo? L'ho sempre ritenuto un gioco indie da due soldi...

Io l'ho comprato al tempo della metroidvaniathon, poi messo in backlog per una seconda maratona.

Un Metroidvania si compra e si gioca sempre, comunque.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #244 il: 11 Ago 2023, 18:11 »
Ma davvero ora mi devo giocare questo? L'ho sempre ritenuto un gioco indie da due soldi...
Anche i migliori possono errare nei giudizi!
@Ivan F. Susu cosa aspetti,che tra un po al PG gli prendono i reumatismi per inattività! Muovi quei pollici!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #245 il: 11 Ago 2023, 21:56 »
Quoto!
Vale sia per Spartan che Ivan, noi abbiam dato e ora il topic è caldino, go  :-*




In realtà l'importante è non lasciarvelo sfuggire prima o poi, gran gioco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.270
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #246 il: 12 Ago 2023, 01:14 »
Prevedo che Ivan realizzerà feticci di noi da pugnalare.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #247 il: 12 Ago 2023, 01:27 »
Al momento sono votato alla mia maratona First Person Puzzle, non ho spazio per altre ossessioni.

Backlog, backlog.

In attesa di nuove ossessioni.

E poi deve uscire Blasphemous 2.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #248 il: 23 Ago 2023, 13:10 »
Sicuramente è un mio sleep Goty(passatemi il termine).
@Il Gladiatore @Spartan non ricordo se ve l ho chiesto,ma voi avete giocato questa perla di gameplay? Non dovrebbe mancare nella vostra collezione no no no!
Giocato e goduto, è proprio un titolo creato da gente che ci capisce per soddisfare una categoria abbastanza esigente di giocatore. Concettualmente snob, praticamente irresistibile e pertanto un piccolo gioco di culto.  :yes:
Forse dovrei parlarne di più ma non ho tempo.  ;D

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #249 il: 23 Ago 2023, 18:03 »
Giocato e goduto, è proprio un titolo creato da gente che ci capisce per soddisfare una categoria abbastanza esigente di giocatore. Concettualmente snob, praticamente irresistibile e pertanto un piccolo gioco di culto.  :yes:
Forse dovrei parlarne di più ma non ho tempo.  ;D

Ah beh, hai fatto comunque benissimo a farci sapere che lo hai stimato in quel che offre, alla fine è un gioco con un gran gameplay e sfida, quindi adesso abbiamo la certificazione che non siamo pazzi noi ad averlo apprezzato a nostra volta  ;D