Autore Topic: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)  (Letto 27447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #180 il: 15 Feb 2019, 20:25 »
un link cliccabile pareva brutto?

:D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #181 il: 15 Feb 2019, 21:29 »
Come previsto la versione quasi-finale e' ottimizzata molto bene e con la patch del 22 migliorera' ancora.

Secondo me il gioco ce la fa, lo ho trovato divertente abbastanza da giocare, se i contenuti sono quantitativamente soddisfacente avranno un robusto gioco PvE.

Per il PvP hanno Apex Legends. :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #182 il: 15 Feb 2019, 22:29 »
Le meraviglie del polish.
Se davvero é frutto di 2 mesi di lavoro, il crunch sarà stato notevole.

Continuo a pensare che il successo inatteso, incredibile di Apex finirà col danneggiare queste uscite...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #183 il: 15 Feb 2019, 22:53 »


Le meraviglie del polish.
Se davvero é frutto di 2 mesi di lavoro, il crunch sarà stato notevole.

Continuo a pensare che il successo inatteso, incredibile di Apex finirà col danneggiare queste uscite...

Ma perché? Come me ci saranno giocatori che del fps PvP non frega più nulla?
Sono giochi diversi con profondità e focus diversi.
A che altre uscite ti riferisci?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #184 il: 16 Feb 2019, 00:23 »
Giocate quasi due ore la versione finale (su PC via Origin Premier) e ne sono proprio innamorato.
C'è una "burrosità" dei controlli che me lo fa proprio amare.

Purtroppo in poco meno due ore mi sono beccato già due crash, il primo di rete ed il secondo di gioco appena c'è stata una esplosione gigantesca mentre giocavo con altri tre sconosciuti ad una delle primissime missioni.

I driver NVidia ottimizzati per Anthem credo verranno rilasciati contestualmente al giorno d'uscita ufficiale,
quindi probabilmente bisognerà fare i conti con una certa instabilità per ora.
Così come le prestazioni per ora sotto le aspettative.

In 1440p ad Ultra sono a 60fps scarsi in "città" con qualche stutter di troppo che fa proprio brutto-brutto,
ed un frame-rate altalenante tra i 120 ed i 70 in-game.

Sarebbe accettabile (pur girando su una RTX2080ti, uno si aspetta di più) se non fosse che passando da Ultra ad High settings, non cambia -niente-.
Ho proprio come l'impressione che i settings non funzionino correttamente, ma cercherò di capirlo nei prossimi giorni.

E comunque ribadisco dall'alto delle mie ricchissime quasi-due ore di gameplay... giocodellamadonna!!!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #185 il: 16 Feb 2019, 01:40 »
Io ne ho fatte almeno 3/4 e ribadisco le prime impressioni: mezza porcata.

Si sparicchia anche bene, per carità, ma è la solità new age accozzaglia di missioni senza capo ne coda nelle quali devi accendere l'altarino o trasportare la miccetta. Il tutto in un ambiente che regala (raramente) 2 dettagli gradevoli ma che nel complesso è la roba più generica e meno ispirata della storia.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #186 il: 16 Feb 2019, 10:40 »


Le meraviglie del polish.
Se davvero é frutto di 2 mesi di lavoro, il crunch sarà stato notevole.

Continuo a pensare che il successo inatteso, incredibile di Apex finirà col danneggiare queste uscite...

Ma perché? Come me ci saranno giocatori che del fps PvP non frega più nulla?
Sono giochi diversi con profondità e focus diversi.
A che altre uscite ti riferisci?

Non é che mi invento le cose, ne han parlato in questi termini diverse testate online...
È un discorso di "attenzione", se ti sei appena infojato con un gioco come Apex é probabile che tu non senta la spinta ad acquistare Anthem al day 1... E sappiamo quanto siano importanti i primi giorni per il successo o meno di un gioco (a maggior ragione di una nuova franchise).

Pure io non sono interessato al PvP ma sono essenzialmente un giocatore PvE, ma é evidente che Anthem é un gioco pensato per essere giocato "assieme ad altri".

Oh, felice di essere smentito anche completamente, tanto più che leggo di questo effettivo miglioramento al lancio.

EDIT: letto il post di @RayX e dico boh... Con una 2080ti (😱) mi sembra che le magagne di fondo siano rimaste quelle (stutter? Maddai). Mi aveva fregato con "burrosità" di controlli, @RayX avevi provato la demo del mese scorso? Paragoni?
« Ultima modifica: 16 Feb 2019, 10:46 da babaz »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #187 il: 17 Feb 2019, 18:32 »
letto il post di @RayX e dico boh... Con una 2080ti (😱) mi sembra che le magagne di fondo siano rimaste quelle (stutter? Maddai). Mi aveva fregato con "burrosità" di controlli, @RayX avevi provato la demo del mese scorso? Paragoni?
Avevo provato la demo ed il feeling per me è stato ottimo fin dall'inizio. Ho fatto 7/8 orette adesso, comincio a capirci qualcosa del "sistema" e continua a piacermi tantissimo.
Il fatto che il gunplay non necessiti di una precisione millimetrica e che sia necessario spostarsi in continuazione, saltando, scansando, volando mi fa trovare il suo gameplay sublime.
Forse aver scelto all'inizio lo Strale "funambolo" ha aiutato ad acuire questa sensazione di libertà e potenza correlata ad essa.

Se mi si concede l'azzardo, questo gioco a me ricorda tantissimo (con le dovute differenze),
una serie di Shoot'n'Loot che ho apprezzato tantissimo: Borderlands.
Proprio in questo periodo lo sto rigiocando (purtroppo solo in singolo) in versione VR su PSVR e si, l'impostazione di Anthem è simile.

Poi certo, come dice Vito, le missioni sono piuttosto generiche, ma giocando ad Hard con un gruppo, anche di sconosciuti, le rende spesso molto, molto avvincenti.

Il mondo di gioco lo trovo bellissimo, nonostante i "problemi" di performance che spero verranno mitigati dai prossimi driver nVidia.
Il problema di Anthem, dal mio punto di vista è la Lore che un po' faccio fatica a digerire.
Non amo il connubbio misticismo/scienza/tecnologia secondo me non funziona da un punto di vista meramente logico.
Ma sto cercando di accettarla così come viene, in fondo è un mondo molto fantasy e di sci-fi c'è veramente poco o nulla.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #188 il: 17 Feb 2019, 19:09 »
Con paragoni intendevo valutazioni tecniche, il gioco ti gira uguale alla demo o hai notato delle differenze?
Che so, frame rate più consistente, pulizia a schermo... Cose così

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #189 il: 17 Feb 2019, 22:37 »
Con paragoni intendevo valutazioni tecniche, il gioco ti gira uguale alla demo o hai notato delle differenze?
Che so, frame rate più consistente, pulizia a schermo... Cose così
ah quello no, proprio uguale uguale.
Leggo che uscirà una patch gigantesca il 22 febbraio, forse sistemeranno un po' di cose (molti settings non funzionano proprio).

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #190 il: 19 Feb 2019, 21:27 »
Poco meno di 15 ore dentro ormai!

All'inizio pensavo che la sua oggettiva ripetitività fosse totalmente mitigata dalla sinuosità del gameplay che continuo a trovare fantastico (occhio, non amo molto gli shooter in generale, Anthem ha un gunplay piuttosto approssimativo per piacere ai puristi, temo).

Un Mission Design oggettivamente mediocre, sempre gli stessi 4-5 nemici, la storia che si è messa in pausa perché devo esplorare "alla cazzo" il mondo alla ricerca all cieca di cose (no voglio spoilerare) per accedere ad altre location, un hub centrale che è sinceramente un legno esagerato (in prima persona, lento come la morte, niente teletrasporto), un sistema di crafting/looting di livello basso davvero, caricamenti anche da SSD troppo lunghi...

Senza voler scomodare le prestazioni deficitarie sul mio hardware piuttosto buono.

Insomma, credo che lo metterò in pausa in attesa della patch del 22 febbraio, sperando boh... in un miracolo?



Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #191 il: 19 Feb 2019, 21:54 »
Non si dica che Bioware è morta e soprattutto che nessuno si dispiaccia, perché il fatto è successo già 10 anni or sono : ].
Al più che la si commemori...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #192 il: 19 Feb 2019, 22:51 »
Non si dica che Bioware è morta e soprattutto che nessuno si dispiaccia, perché il fatto è successo già 10 anni or sono : ].
Al più che la si commemori...
ma io mi limiterei al fatto che è un gioco che aveva bisogno almeno di altri sei mesi di gestazione negli uffici di BioWare.

Il problema è che, così come per Mass Effect Andromeda, ci sarà uno shit-storm esagerato che influirà
negativamente a livello commerciale e quindi anche sui piani futuri.

Quando dietro ci sono le grosse holding come Electronic Arts per cui un gioco deve uscire -no matter what-
i risultati non possono essere negativi.

Detto che comunque Anthem al netto di un gameplay sontuoso è una bella grafica è immerso in un pessimo
design complessivo che faccio fatica a credere possa essere "patchato"... la frittata è fatta ormai :(

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #193 il: 19 Feb 2019, 22:55 »
Mass Effect 2 era un gran bel videogame.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #194 il: 19 Feb 2019, 23:01 »
Mass Effect 2 era un gran bel videogame.
Per me lo è stato anche il 3 e, con le dovute riserve, Andromeda.

Anthem è un early access, con un design piatto, venduto per gioco finito...