Autore Topic: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)  (Letto 27246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #255 il: 02 Mar 2019, 10:50 »
Questa è l'involuzione del gioco.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #256 il: 22 Apr 2019, 09:40 »
Continuo col mio lento recupero di impressioni per i miei giochi 2019.

Di Anthem e di tutti i suoi problemi, di come BioWare abbia mal gestito sia la produzione, che la sua forza lavoro sia esasperata è cosa ormai risaputa e manifesta in numerosi articoli che girano in rete. Io mi soffermo sulla mia esperienza personale e sulle possibili aspettative.

Preso al day one mi ha dato gran divertimento. Sul lato giocabilità credo sia lo sparacchino in terza persona più dinamico e genuinamente divertente che ho provato da boh... il primo Gears of War. Il volo è veramente un plus fondamentale e se penso che forse manco volevano metterlo mi fa credere che in BioWare siano veramente con le idee molto confuse. Sulle armi finché non si sbloccano quelle migliori è vero sembra ci sia poca differenza, ma dalle arancioni in su il vero senso di arma specifica si nota.
Avere 4 strali completamente diversi e ben caratterizzati è stata un'ottima scelta di design e sarà uno dei motivi per tornarci in futuro.
Il comparto grafico è imponente e mi ha fatto un po' rimpiangere gli uber pc dopo aver visto vari filmati in giro, ma anche su PS4 Pro è estremamente bello (e non scatta).
Anche l'atmosfera rpg BioWare è riscontrabile in molti dialoghi e in personaggi dal buffo all'irritante che comunque restano assolutamente impressi seppur le interazioni siano alquanto limitate.
Questo era il bello.
Per il brutto.
Design della campagna piatto come gli altri giochi di genere always on line, crescita di livello/potere non approfondita, questione loot e xp completamente fatta a caso e da ricostruire. Poche poche attività, cosa che ha portato ben presto all'abbandono. Tanti problemi di bug e di opzioni mancanti che al dayone erano incomprensibili, qualcosa è per fortuna migliorato con le molte patch ma è chiaro che il rush della produzione ha portato al pubblico un titolo assolutamente NON finito che necessitava di almeno 6/9 mesi di lavoro e di test supplementari.
Potenziale per il futuro? Tanto perché la base è interessante e soprattutto divertente. Ma c'è da vedere se il team saprà reggere alla pressione e avrà l'effettiva disponibilità di risorse per correggere il tiro. Già annunciare tutta una roadmap e non rispettarla da subito non promette benissimo.
Per quanto mi riguarda resto in stand by col gioco sempre installato per vedere come procede, sono affezionato al team e voglio assistere a una ripresa. Quel che di buono c'è è veramente buono, ma condito malamente con bugie, inesperienza e incapacità gestionale grave.
Un ringraziamento ad @Asher e al suo fighissimo fratello con cui ho giocato poco ma bene e con cui spero di ritrovarmi in futuro anche su altri titoli. :yes:

(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #257 il: 22 Apr 2019, 11:19 »



Un ringraziamento ad @Asher e al suo fighissimo fratello con cui ho giocato poco ma bene e con cui spero di ritrovarmi in futuro anche su altri titoli. :yes:

Ma grazie a te.
Peccato appunto per la mancanza di contenuti endgame che stiamo un po' patendo.
È evidente che hanno fatto marcia indietro sulla roadplan per rivedere probabilmente meccaniche, loot e balance generale.

Vediamo che succede nei prossimi mesi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #258 il: 22 Apr 2019, 11:46 »
BioWare siano veramente con le idee molto confuse. Sulle armi finché non si sbloccano quelle migliori è vero sembra ci sia poca differenza, ma dalle arancioni in su il vero senso di arma specifica si nota.

Non so' se le cose sono state cambiate ora, ma presumo di no dato che tocca rifare tutto il loot system da capo ed e' una cosa che richiede tempo, ma sei al corrente del fatto che tutte le armi nel gioco erano (e probabilmente sono) statisticamente identiche, ed i numeri che saltano fuori quando colpisci i nemici sono li solo per fare da placebo per la progressione?
Qualche tempo fa' e' stato constatato che il setup ottimale per massimizzare il danno e' usare l' arma iniziale senza alcun pezzo di equipaggiamento, abusando del moltiplicatore che il gioco usa per bilanciare l' esperienza per i giocatori di basso livello.

Sostanzialmente piu' gear equipaggi, meno forte e' il tuo personaggio.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #259 il: 22 Apr 2019, 18:53 »
No dai non era proprio così, era un calcolo solo sui danni di un'arma ed effettivamente puzzava come cosa. Sicuramente era qualcosa di sbagliato e sì, potevi fare anche più danni, ma i veri upgrade degli oggetti sono le abilità uniche e i bonus intrinseci che in un arma base non ci sono.
Anche la questione dell'equipaggiamento poi era stata risolta.
Il mio discorso comunque faceva riferimento al feeling delle armi una volta trovate quelle coi nomi unici. E questo caso è di nuovo la dimostrazione che tra il team che progettava la parte action e quella della parte da statistiche ci fosse un abisso.

Comunque martedì sembra debba esserci una grossa patch con qualcosa di sensato (tra cui almeno una roccaforte) e sicuro un giro esplorativo lo farò.
Ma ripeto, mi riprometto di analizzare di nuovo i lavori verso settembre/ottobre.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #260 il: 08 Giu 2020, 15:23 »
Fatte circa 14h di cui buona parte in coop con un collega e sorprendentemente mi sta piacendo, addirittura divertendo, si vola, ci si muove e si spara bene, quest'ultimo elemento rafforzato dall'impietoso paragone con il gunplay di SW Battlefront 2 (pucciato proprio in questo periodo), a confronto Anthem è un manuale di sparare, giusto per rendervi l'idea.
Ho deciso di affrontarlo a difficile perchè ho da poco droppato 2 armi Leggendarie probabilmente dopo qualche missione avanti per il mio livello fatte col collega e boh, mi sento un pò troppo sgravato adesso così ho deciso da mettermi un pò di pepe al culo.
Adoro il design delle armature e reputo buona la loro personalizzazione, sia estetica che bellica.
Al momento, tra i migliori 5€ spesi per un vg.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #261 il: 08 Giu 2020, 16:54 »
2 cose non hanno permesso di renderlo un buon gioco.
1) Frostbite
2) Sviluppo end-game inesistente.

Peccato.
Attendiamo un reboot fatto a dovere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #262 il: 08 Giu 2020, 20:58 »
Oppure un aggiornamento bello corposo 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #263 il: 08 Giu 2020, 21:06 »
Al momento, tra i migliori 5€ spesi per un vg.

allora si vede che la banconota da 5 porta fortuna :whistle: :whistle:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #264 il: 08 Giu 2020, 21:39 »
Oppure un aggiornamento bello corposo
Non succederà. Il gioco è morto. Stanno già lavorando al revamp.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #265 il: 09 Giu 2020, 09:21 »
Al momento, tra i migliori 5€ spesi per un vg.

allora si vede che la banconota da 5 porta fortuna :whistle: :whistle:

A questa cifra potrei prendere anche ME Andromeda.....nonostante non ne abbia mai giocato uno  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #266 il: 09 Giu 2020, 09:36 »
Ma sminchiate l'equazione, non considerate la variabile tempo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Anthem (BioWare)
« Risposta #267 il: 22 Giu 2020, 18:19 »
Finita la campagna: dopo 19h mi è sparito il conteggio ore, uno dei mille bug a cui sono andato incontro in questo titolo tra missioni completate non conteggiate, calcioni fuori dai server a muzzo e addirittura impossibilità di partecipare ad alcune missioni, mamma mia che disastro; non mi esprimo sulla storia dato che dopo parole tipo "Cenotafio" ho smesso di seguirla e la cosa che mi ha fatto ammosciare ancora di più le palle è che nonostante abbiano azzeccato (rispetto alla mediocrità della narrazione eh) un twist inaspettato
Spoiler (click to show/hide)
me lo buttano nel cesso facendolo
Spoiler (click to show/hide)
, complimenti.
Sapete una cosa però.....c'è del buono in questo titolo monco, il gameplay mi ha divertito, ci si muove, si vola e si spara molto bene, controlli molto burrosi, mai avuto un problema, parte delle ore spese le ho gioicate con un amico e l'ho trovato appagante, il "sistema" delle combo seppure semplice l'ho trovato inedito per un titolo del genere e ok, alla fine bisogna solo premere una sequenza di 2 o 3 tasti di seguito a seconda dell'equipaggiamento ma è inserito bene e mette un pò di pepe all'azione, dei 4 strali disponibili ne ho provati solo 2 (Guardiano e Intercettore) ma la differenza dei 2 è abbastanza notevole da permettere di approfondirne le differenze nel gameplay.
Insomma, imho un bel potenziale buttato nel cesso che nonostante tutto mi ha divertito e con con probabilità mi farà fare ancora qualche giretto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318